Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Si, mi sono preoccupato di seguire i passi indicati dalla guida. Partendo dalla condizione 500Mhz e clone (in base sempre alla guida).
Questo era un ricevitore che è tornato dall'assistenza brikkato (da me :) ma appena acceso il telecomando non funzionava. Ho quindi pensato che si potesse trattare dei driver del telecomando o qualche problema riferito comunque al fatto che trattasi di un clone.
Facendo una ricerca trovo voi e penso di risolvere da solo ed evitare di rispedirlo nuovamente ed attendere altri 30 giorni lavorativi. Ma dopo aver seguito passo passo, il telecomando continua a non funzionare :(
misterbug ha scritto:Si, mi sono preoccupato di seguire i passi indicati dalla guida. Partendo dalla condizione 500Mhz e clone (in base sempre alla guida).
Questo era un ricevitore che è tornato dall'assistenza brikkato (da me :) ma appena acceso il telecomando non funzionava. Ho quindi pensato che si potesse trattare dei driver del telecomando o qualche problema riferito comunque al fatto che trattasi di un clone.
Facendo una ricerca trovo voi e penso di risolvere da solo ed evitare di rispedirlo nuovamente ed attendere altri 30 giorni lavorativi. Ma dopo aver seguito passo passo, il telecomando continua a non funzionare :(

Fai il flash di questa immagine:
http://www.mediafire.com/download/az3jn ... Ferret.rar
stasera ci provo, grazie.

*** Messaggio aggiunto il 20-10-2014 9:28 ***

Non devo petchare il kernel? E' già  per clone?
misterbug ha scritto:stasera ci provo, grazie.

*** Messaggio aggiunto il 20-10-2014 9:28 ***

Non devo petchare il kernel? E' già  per clone?
Esatto fai il flash direttamente così com'è.
Salve, sono nuovo utente, ho ricevuto anch'io il cloud ibox3 751mh bloccato
ho contattato il venditore e mi ha detto che devo
"circa il decoder rimane "boot" si può provare a jtag o sostituire un avvio IC. SOP8 "
dovrei aprire il decoder e cambiare IC SOP8 componente elettronico armato di saldatore, mi ha anche mandato
le foto del pezzo da sostituire
Vi sembra normale tutto cio'
...appena riesco salgo sul tetto...so per certo che sulla mia antenna siamo collegati in due io e il mio vicino....dici che mi conviene aggiungere un altro lnb oppure inverto i cavi su quello che c'è montato ora?secondo voi come mai con la openpli ero riuscito a beccare 1600 canali?grazie x le risposte ma sono nuovo in questo campo....e la voglia di imparare non mi manca :)
god949 ha scritto:...appena riesco salgo sul tetto...so per certo che sulla mia antenna siamo collegati in due io e il mio vicino....dici che mi conviene aggiungere un altro lnb oppure inverto i cavi su quello che c'è montato ora?secondo voi come mai con la openpli ero riuscito a beccare 1600 canali?grazie x le risposte ma sono nuovo in questo campo....e la voglia di imparare non mi manca :)
Rimetti la OpenPli e vedi come va. Dopo di che ti salvi i parametri dell'impianto e riportarli qui.
TI dico che con la Italysay 6.0 non ho alcun problema ne con la calata SCR ne con quella legacy.
Le ho provate entrambe (riconfigurando il decoder) e mi va benissimo.
Ok,e se ci infilo direttamente dentro la italysay ??? Per passare alla italysay dalla mia attuale non devo far nulla di particolare vero??
god949 ha scritto:Ok,e se ci infilo direttamente dentro la italysay ??? Per passare alla italysay dalla mia attuale non devo far nulla di particolare vero??
Guarda leggendo un po' ho capito che hai la BlackHole 2.1.1 quindi puoi direttamente procedere al flash dell'immagine.
sì ho la B.H. 2.1.1!!! Ok a pomeriggio procedo ... e ti faccio sapere!!!ti ringrazio!!!
CloudItaly ha scritto:
misterbug ha scritto:stasera ci provo, grazie.

*** Messaggio aggiunto il 20-10-2014 9:28 ***

Non devo petchare il kernel? E' già  per clone?
Esatto fai il flash direttamente così com'è.
Propongo CloudItaly come SANTO! Grazie, grazie, grazie!!!!
Funziona anche il telecomando. Sento una puzza di bruciato nel lato del Rf ma funziona alla grande. Grazie ancora CloudItaly! :-D :-D :-D :-D
CloudItaly ha scritto:
god949 ha scritto:Ok,e se ci infilo direttamente dentro la italysay ??? Per passare alla italysay dalla mia attuale non devo far nulla di particolare vero??
Guarda leggendo un po' ho capito che hai la BlackHole 2.1.1 quindi puoi direttamente procedere al flash dell'immagine.
niente da fare il flash della **not-mention** si ferma su BOOT gia' provato 3 volte :(

*** Messaggio aggiunto il 21-10-2014 17:30 ***

...ara si che sono fregato....nemmeno la B.H. si installa piu' :(

*** Messaggio aggiunto il 21-10-2014 17:50 ***

niente da fare non va piu' nessuna immagine.....

*** Messaggio aggiunto il 21-10-2014 18:03 ***

provato anche la openpli ma niente rimane su boot e non si muove :(

*** Messaggio aggiunto il 21-10-2014 18:24 ***

sono riuscito a installare questa **not-mention**-6.0.140 Ibox3 Universal Bootloader Streaming Special By Ferret a parte la lingua inglese che sicuramente ci sara' un modo per cambiarla,il dec almeno e' partito!!!
italiano fatto!!!!ho provato un paio di conf. per la scansione satellitare ma con scarsissimi risultati....
god949 ha scritto:italiano fatto!!!!ho provato un paio di conf. per la scansione satellitare ma con scarsissimi risultati....
Beh se hai problemi con l'impianto non ci possiamo far nulla :P

Descrivi sommariamente il tuo impianto, se venne fatto da Sky per il MySkyHD( un cavo per registrare e vedere o due cavi distinti), quante calate hai, quanti cavi..quante prese, hai splitter..... Anche se mi fai un tema ma almeno si capisce cosa è successo.
Decoder dvb T2 e smart apps

@nightfuel salve buonasera , sul mercato nello […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]