Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema;

ho acquistato il cloud ibox II, vi ho instllato sopra tutte le immagini disponibili ma NON riesco a far riconoscere al decoder nessuna pennetta usb digitale terrestre....

il dubbio è..... ma sono supportate da questodecoder oppure no ???

grazie mille, ciao.
guarda non sono esperto di questo decoder ma ad occhio e croce dovrebbe essere simile ad altri linux..., devi scaricarti i driver del dtt
Sul cloud ibox II non so bene se può andare....perchè è un modello che ha avuto poco successo per via dell'hardware diverso da altri modelli che recano lo stesso nome (con problemi di questo genere).
Altri modelli vedi cloud ibox II plus e cloud ibox III più recenti non hanno qst genere di limiti!! E' solo per assonanza che il cloud ibox II è assimilabile a tali modelli più recenti !!
Se stiamo parlando di cloud ibox II plus allora la balck hole 2.0.9 per tale modello ( QUI ) dovrebbe tranquillamente avere i drivers integrati per i modelli di usb DTT adeguate ( consiglio led blu avermedia 867 ) ;)
Per quanto riguarda invece il modello Cloud ibox II si può provare con questa ( QUI ).
In entrambi casi non avendo provato vado solo per deduzione...ma non posso darne la certezza!! Va provato!! ;)
lello661 ha scritto:Salve, scusa è un cloud ibox2 o cloud ibox2 plus?
infatti questo stavo scrivendo....;)
vi ringrazio delle risposte....

le immagini le ho provate tutte quante ed ho installato tutti i driver usb dtt possibili ma le chiavette usb dtt NON vengono riconosciute (ho 3 modelli diversi, avermedia green, avermedia volar, win nova hauppauage)

il mio post era per avere eventuale conferma di quello che ho testato personalmente... magari sperando che qualcuno di voi sia riuscito a far funzionare qualcosa....

in ogni caso non mi spiego come sia possibile (dal punto di vista tecnico) che non riconosca una pennetta dtt nonostante ci siano i driver....
Ti posso dire che le 3 pennette DTT da te elencate sono problematiche :
Avermedia Green sicuramente non va!! Metti Avermedia led BLU 867 !!! è questa quella OK !! ;) Salutoni!!

PS:
in ogni caso non mi spiego come sia possibile (dal punto di vista tecnico) che non riconosca una pennetta dtt nonostante ci siano i driver....
di questo non mi meraviglierei affatto!! ahahaha :mad: :mad: :D :D purtroppo...aggiungo!! ;)
Salve,

posso dare alcune spiegazioni in merito perchè ho avuto modo di configurare molti decoders cloud ibox (cloud, cloud2, cloud2plus ). Per non avere problemi dii sorta ho sempre utilizzato digital sky key: usando quella originale, nata per funzionare proprio su decoder sat, iniziamo ad eliminare eventuali incompatibilità  (ricordo che i dvb-t media usb sono nati soprattutto per funzionare su pc). Col cloud e cloud2 non ci sono problemi, il primo la vede plug and play (con la blackhole), il cloud2 ha i drivers nei plugin (con la OpenPLI li trovi proprio nel menù driver, se usi la digital sky a luce verde o blu sono i primi due della lista, se ricordo bene), il cloud2plus invece ha problemi con la blackhole proprio nel vedere il DVB-T, nonostante funzioni benissimo per tutto il resto. Sono riuscito a fargli girare una versione modificata della OpenPLI 3.0 che vede il DVB-T plug and play. Nel caso serve posso allegare il link del sito web dove poterla scaricare (non sò se è possibile però postare qui link di altri siti, non voglio problemi, se l'amministratore mi dà  il permesso allego il link).
Mi auguro di aver risposto a quello che chiedevi

Saluti
lello661 ha scritto:Salve,

posso dare alcune spiegazioni in merito perchè ho avuto modo di configurare molti decoders cloud ibox (cloud, cloud2, cloud2plus ). Per non avere problemi dii sorta ho sempre utilizzato digital sky key: usando quella originale, nata per funzionare proprio su decoder sat, iniziamo ad eliminare eventuali incompatibilità  (ricordo che i dvb-t media usb sono nati soprattutto per funzionare su pc). Col cloud e cloud2 non ci sono problemi, il primo la vede plug and play (con la blackhole), il cloud2 ha i drivers nei plugin (con la OpenPLI li trovi proprio nel menù driver, se usi la digital sky a luce verde o blu sono i primi due della lista, se ricordo bene), il cloud2plus invece ha problemi con la blackhole proprio nel vedere il DVB-T, nonostante funzioni benissimo per tutto il resto. Sono riuscito a fargli girare una versione modificata della OpenPLI 3.0 che vede il DVB-T plug and play. Nel caso serve posso allegare il link del sito web dove poterla scaricare (non sò se è possibile però postare qui link di altri siti, non voglio problemi, se l'amministratore mi dà  il permesso allego il link).
Mi auguro di aver risposto a quello che chiedevi

Saluti
Che poi è quello che ho detto io ( che come te ho modo di configurare e testare diversi decoders...) -->> SKY LED BLU ( quella in dotazione con i decoder ) = AVERMEDIA 867 LED BLU !!! ehehe ;) è lei quella che non ha nessun problema!! è perfetta!! Usate questa si trova a poco prezzo ed è ottima!! ;) Quella luce verde che io sappia è un po problematica...non la consiglio!!
Ovvio se volete...seguite i consigli di visto che ha avuto modo di provare cloud ibox II plus!! ;)
Per il link come ti dice ManuTEK!!! metti link ma assicurati che sia tutto "regolamentare" !! saluti
ok allego il link http://www.satdecodermania.altervista.org/ effettuate il download dell'immagine : cloud2plus xpeedlx . Con questa immagine il DVB-T lo vede in plug and play
saluti
-
c'era un dash nell'estensione del link che non permetteva di lanciare, adesso e OK sorry per il problema
N.B. per chi la utilizzerà  sono graditi eventuali feedback

Saluti
continuo a ringraziarvi ma forse nn ci siamo capiti....
il mio è un cloud ibov II, non un PLUS....

inoltre la penna avermedia che ho è una 867 con luce blu quindi NON è assolutamente vero che questa funziona... questo modello di pennetta dovrebbe essere l'equivalente della sky digital key....
bdiego ha scritto:continuo a ringraziarvi ma forse nn ci siamo capiti....
il mio è un cloud ibov II, non un PLUS....

inoltre la penna avermedia che ho è una 867 con luce blu quindi NON è assolutamente vero che questa funziona... questo modello di pennetta dovrebbe essere l'equivalente della sky digital key....
...No credo che tu no abbia capito!! :D ;) O cmq non abbia letto per bene...
ti ho scritto :
Se stiamo parlando di cloud ibox II plus allora la balck hole 2.0.9 per tale modello ( QUI ) dovrebbe tranquillamente avere i drivers integrati per i modelli di usb DTT adeguate ( consiglio led blu avermedia 867 ) ;)
Per quanto riguarda invece il modello Cloud ibox II si può provare con questa ( QUI ).
In entrambi casi non avendo provato vado solo per deduzione...ma non posso darne la certezza!! Va provato!! ;)
Il secondo link è relativo a cloud ibox II ( non plus ) ho messo entrambi per evitare problemi!!

La avermedia a867 SKY LED BLU è questa ( modello DP7 o DC5 lo trovi nel codice in alto a sx vicino usb ti posso assicurare che con balckhole 2.0.9 funziona perfettamente, se poi nello specifico questo cloud ibox II ha problemi in quanto "costretto" dalla patch questo è un altro paio di maniche...):
Immagine

Saluti.
bdiego, ti posso assicurare che se il tuo è un cloud ibox2 vede sia la digital sky a luce blu che quella a luce verde. Quando dici è un equivalente, se non ti funziona significa che o non lo è, o che non funziona bene la pennetta, o il decoder o l'immagine. Se metti sul cloud ibox2 l'OpenPLI con le digital sky deve funzionare per forza, fidati . Diversamente si effettua il cosiddetto "troubleshooting": cambi immagine, cambi pennetta, cambi decoder. Così per forza trovi cosa non funziona. Effettua le prove con calma senza lasciare nulla al caso e non dare nulla per scontato. Buon lavoro, poi casomai alla fine dicci cosa non andava così facciamo tesoro delle tue prove

Saluti
lello661 ha scritto:Diversamente si effettua il cosiddetto "troubleshooting": cambi immagine, cambi pennetta, cambi decoder. Così per forza trovi cosa non funziona
Saluti
nel primo post ho indicato che ho provato tutte le immagini possibili ed immaginabili esistenti per questo decoder..... fidatevi che NON è il primo decoder che vedo..... :D

le pennette in mio possesso funzionano tutte perchè sia sui dreambox orig e cloni e sia sui vu+ vanno....

l' unica cosa che mi resta da fare è acquistare una vera digital key di sky..... spero sia questa la soluzione anche se in cuor mio NON comprendo cosa può avere questa pennetta di sky di diverso da quella che ho io, in quanto viene riconosciuta come una a867....

inoltre tutte e 3 le pennette vengono riconosciute in automatico dalla black hole montata sia sui cloni che sugli originali vu+

cmq vedrò di fare questo acquisto e vi farò sapere.....

la cosa che mi rincuora è che qualcuno ci è riuscito ad avere in dtt su stò decoder.... spero solo che NON ne abbia comprato uno appartenente ad una serie "difettosa"
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]