Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ragazzi,
ho ricevuto da qualche giorno il Cloud Ibox 3 , dopo averci preso un po di confidenza ho sostituito il firmware con quello presente sul sito, la [Backup] CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500/751] .
L'installazione è stata perfetta e devo capire meglio come ottimizzare la scansione DTT della mia zona (Rimini) ma oggi mi sono accorto di un piccolo problema:
Ho collegato l'uscita del cavo antenna del Box alla TV ma il segnale è ZERO!
Non è che devo "attivare" il Loop antenna da qualche parte?
Grazie a tutti per l'aiuto
prova a riavviare il dec e che le percentuali di segnale della tua ricezione siano al di sopra del 60%... nel mio caso prima di risistemare l'impianto DTT avevo lo stesso problema segnale zero nei canali DTT
Ciao marpe86,
ti ringrazio per la risposta ma probabilmente non sono stato chiaro.
Il DTT funziona perfettamwente così come il Sat .
Il problema è nella Uscita dell'antenna DTT. Non so se avete presente che a differenza del tuner Sat che ha solo l'ingresso, il tuner dtt ha sia l'ingresso (perfettamente funzoinante e con cui ho tutto il segnale molto forte) e l'uscita per ricollegare ad esempio la TV in modo da poterla vedere anche senza accendere il decoder.
Sperando di essere stato più chiaro, mi auguro che qualcuno abvbia provato o voglia testare la sua uscita per dirmi se gli funziona o no.

*** Messaggio aggiunto il 07/08/2014, 8:45 ***

Nessuno ha riscontrato problemi con il loop? Ieri ho scoperto che se metto un jack a "T" fino a che il decoder è acceso, anche alla tv arriva il segnale dell'antenna ma se lo spengo probabilmente il dec mette in corto il segnale e perdo l'antenna anche sul TV.
E' possibile che sia un problema con l'immagine? Vengono gestiti dall'immagine anche i tuner?

*** Messaggio aggiunto il 07/08/2014, 10:29 ***

Ho qualche dettaglio in più :
A decoder acceso (sia attivo che in stand-by) dal loop out non esce alcun segnale (e mette in "corto" una giunzione a "T" che stavo provando ad utilizare)
A decoder spento da telecomando (non stand by ma spegnimento) oppure spento dal bottone posteriore , l'uscita antenna funziona perfettamente.
Comincio a pensare che il problema sia software, o meglio, nella gestione del flusso durante lo stand by.
Potreste consigliarmi una immagine alternativa alla BH che ho descritto sopra per fare un test?
Segnalo che quasi sicuramente sono in possesso di un clone, anche se la cosa non mi è ancora molto chiara
Grazie

*** Messaggio aggiunto il 08/08/2014, 8:46 ***

Nessuno di voi utilizza l'uscita antenna verso la TV?
Ciao, io ho lo stesso problema, ibox 3 (ahimè) clone.
Il loop funziona solo se il decoder è spento tramite il pulsante dietro, quindi totalmente disalimentato.
Io avevo problema con il tuner dtt ,risolto con cavetto con filtri. Ho il cavo antenna anche in uscita e funziona bene il tv in qualsiasi stato del decoder
Ho messo proprio ieri un cavo con filtro ma il problema deve essere software così come dice sestamibby, solo che nel mio caso viene inviato il segnale alla tv solo se il decoder è completamente disalimentato.
Io ho un clone, probabilmente ci sono anche diversi cloni e comunque ogni tipo di decoder ha un comportamento diverso; magari negli originali non accade...
Io ho un problema dello stesso tipo ma solo su alcune frequenze(Rai) e il mio decoder sembra originale al 100%. Che immagine hai io ho un opendroid 4.1 con personalizzazione metro
Ieri ho montato la OpenATV-4.2 [P090-power-751] di Nemoxyz e mi pare che il problema non si verifichi più , quindi direi che è una cosa che dipende dal software!
OrangeSound ha scritto:Ieri ho montato la OpenATV-4.2 [P090-power-751] di Nemoxyz e mi pare che il problema non si verifichi più , quindi direi che è una cosa che dipende dal software!
Quindi tu possiedi il nuovo cloudibox3 con la scritta stampata P090POWER invece di Air*********?
Cloudibox perchè dici "il nuovo con p090Power"?
Era esattamente quello che avevo io all'inizio, me lo avevano mandato a luglio venduto come originale ma dal punto di vista dei firmware e dei bootloader era un clone, anche se apparentemente di qualità  molto migliore degli airsat.
Hai novità  al riguardo?
sestamibby ha scritto:Cloudibox perchè dici "il nuovo con p090Power"?
Era esattamente quello che avevo io all'inizio, me lo avevano mandato a luglio venduto come originale ma dal punto di vista dei firmware e dei bootloader era un clone, anche se apparentemente di qualità  molto migliore degli airsat.
Hai novità  al riguardo?
Comunque inizia a mettere la BlackHole 2.1.1 (dici di avere la versione 2.0.9). Se proprio volessi mettere una nativa,metti la **not-mention** 6.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]