Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
enricodg ha scritto:ma questo problmea del fumo lo fanno tutti? anchei cloni ed i cloni dei cloni? che altri problemi darebbe su dtt dato che lo userei prevalentemente su digitale? grazie
Ogni impianto e diverso dall'altro.
La mia esperienza mi ha portato a dire che il segnale arrivava troppo debole alla presa e il cloudibox non riusciva a sintonizzare tutti i canali o tenerli in vita per tanto tempo.

Ho scoperto quindi che il mio partitore attenuava di 12db il segnale, e che grazie all'uscita senza attenuazione, la vita è migliorata, rendendola perfetta grazie all'amplificatore di 3€ acquistato da Leroy Merlin.

Nello stesso tempo, avevo anche verificato la presenza di corrente nell'impianto terrestre, generato a causa di un dispositivo tv (e la corrente parassita non fa funzionare perfettamente il tuner, avvolte bruciandolo o avvolte mandando in corto l'intero decoder, rendendolo del tutto inutilizzabile).
Per un profano della materia elettronica, che accorgimento bisogna prendere senza usare saldatori? Comprare qualche accessorio tipo l'amplificatore che hai menzionato onde non farlo bruciare? Chiedo perchè vorrei acquistarlo ma non polverizzarlo..
pool92 ha scritto:Si, puoi aver ragione sul fatto della configurazione iniziale.. Ma adesso a me funziona (ed anche molto bene). Quindi basta risolvere i problemi una volta per non averli più !
In questa situazione per risolvere il problema una volta si deve per forza sostituire il tuner...Prima o poi si riscontreranno dei problemi con questo tuner e saranno rarissimi gli impianti che si troveranno alla giusta distanza dalle antenne reasmittenti, che avranno il giusto compromesso di qualità -potenza segnale etc.
Ma forse non sono chiaro.... anche a me funziona, a parte un mux che crea problemi, e non due ma bensì ne ho provati una decina (sul mio impianto). Il problema è che anche sul mio impianto, che è pulito e senza fronzoli, c'è un mux che con altri decoder funziona benissimo mentre con questo tuner crea problemi. E per trovarlo, questo difetto, ti assicuro che l'ho stressato a dovere e non poco. Lo stesso tuner, su altro impianto, ha altri problemi ma non questo. Sintomo di una progettazione superficiale ed economica. Per farti capire, se volessi vedere solo i canali Premium non avrei nessun problema, quindi....funziona???? SI ma...............
aviosat ha scritto:Ma forse non sono chiaro.... anche a me funziona, a parte un mux che crea problemi, e non due ma bensì ne ho provati una decina (sul mio impianto). Il problema è che anche sul mio impianto, che è pulito e senza fronzoli, c'è un mux che con altri decoder funziona benissimo mentre con questo tuner crea problemi. E per trovarlo, questo difetto, ti assicuro che l'ho stressato a dovere e non poco. Lo stesso tuner, su altro impianto, ha altri problemi ma non questo. Sintomo di una progettazione superficiale ed economica. Per farti capire, se volessi vedere solo i canali Premium non avrei nessun problema, quindi....funziona???? SI ma...............
Certo, che questo tuner sia stato fatto malino è vero però certamente se su alcuni impianti va benissimo, vuol dire che sono gli altri che, in qualche modo, hanno problemi.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]