Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi vi spiego velocemente il problema. Il decoder fino a stamane funzionava perfettamente. Oggi per errore sono andato nella sezione update all'interno del menu e ho fatto l'aggiornamento. Il decoder successivamente si è bloccato e al riavvio restava fermo sulla schermata "cloud i box 3". Al che pensando che fosse un problema di firmware ho scaricato il firmware open pli (OpenPLi-4.0-beta-cloud-ibox-3-20140524_usb (V1)) e l'ho installata. A fine installazione il deconder ha dato il messaggio di "done". Al che ho spento, riacceso, ed al riavvio il decoder non partiva piu. Non da piu alcuna uscita video ne tanto meno legge piu il pen drive nell'ingresso posteriore! Cosa posso fare per resuscitarlo? Scusatemi ma di decoder non sono molto ferrato.
Aspetto risposta con ansia
Gianfranco.
Credo sia un clone..sul frontalino del decoder sul lato destro c'è scritto cloud ibox 3. No il bootloader non l'ho aggiornato.
Non mi legge il pen-drive, o almeno credo. Accendendo dall'interruttore del retro anziche spuntare l'immagine sullo schermo non spunta niente. Si accende solo il led blu del tasto di acecnzione. Poi è morto totale.
Provo con i firmware che mi avete consigliato sempre se legge il pen drive.
Ad ogni modo se mi dite la prassi esatta passo per passo per farlo funzionare nuovamente ci provo.
Grazie mille ragazzi.
djfranky32 ha scritto:Credo sia un clone..sul frontalino del decoder sul lato destro c'è scritto cloud ibox 3. No il bootloader non l'ho aggiornato.
Non mi legge il pen-drive, o almeno credo. Accendendo dall'interruttore del retro anziche spuntare l'immagine sullo schermo non spunta niente. Si accende solo il led blu del tasto di acecnzione. Poi è morto totale.
Provo con i firmware che mi avete consigliato sempre se legge il pen drive.
Ad ogni modo se mi dite la prassi esatta passo per passo per farlo funzionare nuovamente ci provo.
Grazie mille ragazzi.
Il tuo decoder non è morto, solo che hai messo un immagine errata o qualcosa del genere. Sarebbe morto solo se ti apparissero i vari LED.
Ora verifica innanzitutto se sia un clone od originale leggendo il primo post di questo thread Nemoxyz @ METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE dopo di che, a seconda del responso se sarà  o no originale, si cercherà  di ridare la luce al tuo decoder.
Confermo. E' un clone. C'è la dicitura QCKING R1.0 sulla scheda madre. Quindi che faccio? Grazie sempre per la pazienza ragazzi.
djfranky32 ha scritto:Confermo. E' un clone. C'è la dicitura QCKING R1.0 sulla scheda madre. Quindi che faccio? Grazie sempre per la pazienza ragazzi.
Allora proviamo a fare la prima procedura per capire lo stato del tuo decoder.
Prendi questo file (dlext/?view=detail&df_id=14) e fa il flash dell'immagine come indicato qui di seguito. Fa sapere cosa succede.

Citando una guida:
inseriamo la cartella xpeedxl in una chiavetta usb formattata in FAT32. Puoi utilizzare il tool SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC per formattarla.
La chiavetta usb va inserita a decoder completamente spento (quindi dall'interruttore posto sul retro del decoder) e poi si può accedere il decoder. Partiranno delle scritte nel LED, e la procedura sarà  ultimata solo quando sul display LED sarà  comparsa la parola DONE.


NB. Prova a cambiare anche porta USB o chiavetta USB.
Questa procedura l'ho fatta con il firmware che ho citato nel primo post cioè OpenPLi-4.0-beta-cloud-ibox-3-20140524_usb (V1 e in quel primo tentativo la chiavetta l'ha letta subito, ha fatto 3 minuti di lavorare, al termine mi ha dato il messaggio done, ma al successivo riavvio non funzionava piu nulla. Provo a fare cmq le prove che mi hai detto tu.
djfranky32 ha scritto:Questa procedura l'ho fatta con il firmware che ho citato nel primo post cioè OpenPLi-4.0-beta-cloud-ibox-3-20140524_usb (V1 e in quel primo tentativo la chiavetta l'ha letta subito, ha fatto 3 minuti di lavorare, al termine mi ha dato il messaggio done, ma al successivo riavvio non funzionava piu nulla. Provo a fare cmq le prove che mi hai detto tu.
Quello che vorrei capire, e l'immagine che possedevi se fosse a 500 o 751, insomma capire in che stato fosse.
Purtroppo non saprei dirti perchè l'ho comprato già  pronto e quindi non mi sono mai andato a curare di controllare quale immagine ci fosse. Che posso fare per fare leggere la benedetta pen-drive :( :'(
Allora, come ho detto nel primo post, ho inserito la chiavetta con il seguente firmware (OpenPLi-4.0-beta-cloud-ibox-3-20140524_usb (V1)), ed alla fine dell'operazione il decoder mi ha dato il messaggio "Done". Al che dalle guide che avevo letto ho capito che era andato tutto bene. Ho spento, ho riacceso e sul display non spunta piu nulla. Il display è totalmente nero (niente scritta boot a display e nessuna uscita a video quindi nessuna immagine di bootlogo).
Come dicevo la spiacevole vicenda è partita quando inavvertitament sono entrato nel menu di aggiornamento (all'interno dei menu del decoder). E' assurdo ma non volevo assolutamente aggiornarlo. Ero sotto il mio tv seduto nella sedia della mia scrivania che sta proprio sotto la tv, ero distratto perchè parlavo con mio cugino, dovevo andare nelle impostazioni per vedere l'IP del mio dek, al che essendo distratto ed essendo sotto il tv non ho visto bene la scritta ed ho dato ok sull'aggiornamento. Al che sono stato costretto ad eseguirlo ed essendo un clone (da quello che ho capito) a quanto pare non andava fatto. al riavvio dopo l'aggiornamento il dek effettivamente era fermo sul bootlogo e sul display compariva la scritta boot. Dopo che ho installato il firm nuovo (credendo di ripristinarlo), e come ho detto gia un paio di volte, dopo la scritta done, il dec al successivo riavvio è morto. In pratica niente bootlogo niente scritta book a display e niente uscita video. Il decoder capisco che è acceso solo perchè si accende il led blu del tasto power (luce blu fissa). Scusate se mi sono dilungato, ma almeno spero di essere stato piu chiaro. Aspetto news.
Scusate l'ignoranza.. cosa è la cypress? E' un hardware per programmare il dec? E' un operazione veloce? Mi interessava saperlo perchè se lo porto dove l'ho comprato, non vorrei restare per giorni senza decoder. Il negozio dove l'ho preso mi ha detto che se è un'operazione veloce me la fanno a vista. E' possibile che me lo sistemi a vista oppure è una procedura che dura ore? :(
Ci metteranno all'incirca un'oretta tra collegamenti saldature programmazione rimontaggio e installazione nuovo firmware

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]