Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Zasso ha scritto:
squalo3069 ha scritto: prova ad installere uno di questi firmware solo se hai verificato che hai un decoder originale airsat
http://cloud-ibox-software.com/cloud-ibox3-2/
nella parte posteriore del decoder c'è scritto made in korea?
Ciao,
scusa se rispondo solo ora ma non mi è arrivata la notifica della risposta.

Ho aperto il decoder e:

- C'è la scritta AIR DDT-1300 HD R1.0 2013-12-18
- Il tuner ddt è senza "gabbia metallica"
- Non c'è la scritta "Made in Korea"
- L'unica cosa che differisce è che i cavi dell'interruttore sono bianco e nero invece che rosso e blu

Adesso provo a guardare cosa mi hai postato ;)

*** Messaggio aggiunto il 15-10-2014 18:36 ***

Scusate ma non so come editare il mio messaggio precedente.

I firmware che ho utilizzato ieri sono stati presi da quel sito

*** Messaggio aggiunto il 15-10-2014 18:56 ***

Edit2: Ho installato la opendroid-4.1-cloudibox3-20140705_usb e adesso finalmente il decoder si accende, arriva all'inizio della procedura di installazione (dove chiede di scegliere la lingua) ma il telecomando non funziona
Posta una foto dell´interno del decoder :-o ....

Questo è il sito da dove prendere le immagini : http://cloud-ibox.net/index.php?folder=Q2xvdWQtSWJveC0z

Trovi anche il bootloader del 5.8.2014 ... prova a scaricare un immagine da qui e installarla :-/
Immagine

Ecco qui.... Spero si veda perchè sono sullo smartphone.

Ho installato la openatv ma anche quella resta bloccata.

Finora l'unica che parte è la opendroid ma non funziona il telecomando
Immagine

*** Messaggio aggiunto il 15-10-2014 20:15 ***

notavo che la opendroid è del 05.07.14.......potrebbe essere che il bootloader non si sia aggiornato?
Zasso ha scritto:
squalo3069 ha scritto: prova ad installere uno di questi firmware solo se hai verificato che hai un decoder originale airsat
http://cloud-ibox-software.com/cloud-ibox3-2/
nella parte posteriore del decoder c'è scritto made in korea?
Ciao,
scusa se rispondo solo ora ma non mi è arrivata la notifica della risposta.

Ho aperto il decoder e:

- C'è la scritta AIR DDT-1300 HD R1.0 2013-12-18
- Il tuner ddt è senza "gabbia metallica"
- Non c'è la scritta "Made in Korea"
- L'unica cosa che differisce è che i cavi dell'interruttore sono bianco e nero invece che rosso e blu

Adesso provo a guardare cosa mi hai postato ;)

*** Messaggio aggiunto il 15-10-2014 18:36 ***

Scusate ma non so come editare il mio messaggio precedente.

I firmware che ho utilizzato ieri sono stati presi da quel sito

*** Messaggio aggiunto il 15-10-2014 18:56 ***

Edit2: Ho installato la opendroid-4.1-cloudibox3-20140705_usb e adesso finalmente il decoder si accende, arriva all'inizio della procedura di installazione (dove chiede di scegliere la lingua) ma il telecomando non funziona
Traendo le mie conclusioni, se è andato a buon fine il flash di questa immagine opendroid-4.1-cloudibox3-20140705_usb sarà  perchè è antecedente all'uscita del kernel 3.12.1 ( bootloader del 05.08.2014). Le altre che hai provato sono tutte equipaggiante invece del kernel aggiornato.

Il telecomando non funzionante e il colore dei due cavi di alimentazione mi fanno pensare. Non vorrei che fosse un clone. Il bootloader del 29.05.2014 è andato a buon fine penso giusto? La cartella della Opendroid è cloudix?
Zasso ha scritto:Immagine

*** Messaggio aggiunto il 15-10-2014 20:15 ***

notavo che la opendroid è del 05.07.14.......potrebbe essere che il bootloader non si sia aggiornato?
se hai il plugin ts panel fai cosi vai in informazioni - general info- poi posti le info che ti da
squalo3069 ha scritto: se hai il plugin ts panel fai cosi vai in informazioni - general info- poi posti le info che ti da
E cosa ci farebbe?
CloudItaly ha scritto:
squalo3069 ha scritto: se hai il plugin ts panel fai cosi vai in informazioni - general info- poi posti le info che ti da
E cosa ci farebbe?
mi sembra che da li si riesce a capire il tipo di kernel che ha, altrimenti altrimenti come sai dovrebbe usare telnet
squalo3069 ha scritto: mi sembra che da li si riesce a capire il tipo di kernel che ha, altrimenti altrimenti come sai dovrebbe usare telnet
Io penso che li ti segnerà  3.6 perchè l'immagine funge con kernel 3.6.
CloudItaly ha scritto:
Zasso ha scritto:
squalo3069 ha scritto: prova ad installere uno di questi firmware solo se hai verificato che hai un decoder originale airsat
http://cloud-ibox-software.com/cloud-ibox3-2/
nella parte posteriore del decoder c'è scritto made in korea?
Ciao,
scusa se rispondo solo ora ma non mi è arrivata la notifica della risposta.

Ho aperto il decoder e:

- C'è la scritta AIR DDT-1300 HD R1.0 2013-12-18
- Il tuner ddt è senza "gabbia metallica"
- Non c'è la scritta "Made in Korea"
- L'unica cosa che differisce è che i cavi dell'interruttore sono bianco e nero invece che rosso e blu

Adesso provo a guardare cosa mi hai postato ;)

*** Messaggio aggiunto il 15-10-2014 18:36 ***

Scusate ma non so come editare il mio messaggio precedente.

I firmware che ho utilizzato ieri sono stati presi da quel sito

*** Messaggio aggiunto il 15-10-2014 18:56 ***

Edit2: Ho installato la opendroid-4.1-cloudibox3-20140705_usb e adesso finalmente il decoder si accende, arriva all'inizio della procedura di installazione (dove chiede di scegliere la lingua) ma il telecomando non funziona
Traendo le mie conclusioni, se è andato a buon fine il flash di questa immagine opendroid-4.1-cloudibox3-20140705_usb sarà  perchè è antecedente all'uscita del kernel 3.12.1 ( bootloader del 05.08.2014). Le altre che hai provato sono tutte equipaggiante invece del kernel aggiornato.

Il telecomando non funzionante e il colore dei due cavi di alimentazione mi fanno pensare. Non vorrei che fosse un clone. Il bootloader del 29.05.2014 è andato a buon fine penso giusto? La cartella della Opendroid è cloudix?
Infatti è quello che penso anche io..... Quando ho installato il bootloader di maggio mi è uscita sul display la flash e poi Done...... Con quello di agosto non è uscito nulla... Ho solo visto la luce della chiavetta lampeggiare.

Comunque si, la cartella è cloudix

Quindi ora il problema è riuscire ad installare il bootloader di agosto.

Per quanto riguarda tspanel e telnet purtroppo non riesco ad accedervi perchè rimane bloccato bella procedura di configurazione e non mi attiva la rete.
Zasso ha scritto: Infatti è quello che penso anche io..... Quando ho installato il bootloader di maggio mi è uscita sul display la flash e poi Done...... Con quello di agosto non è uscito nulla... Ho solo visto la luce della chiavetta lampeggiare.

Comunque si, la cartella è cloudix

Quindi ora il problema è riuscire ad installare il bootloader di agosto.
Approfittando che tu abbia la chiavetta USB con LED, quindi si può capire se il flash parte o meno, ti inviterei per prova a fare questo flash (fallo giusto una volta, se va va, evitiamo di aggravare la situazione).
http://www.mediafire.com/download/az3jn ... Ferret.rar
Questa immagine in realtà  è per coloro che hanno installato l'UNIVERSAL BOOTLOADER, quindi hanno una patch per far infatti funzionare il telecomando. Provala.
CloudItaly ha scritto:
Zasso ha scritto: Infatti è quello che penso anche io..... Quando ho installato il bootloader di maggio mi è uscita sul display la flash e poi Done...... Con quello di agosto non è uscito nulla... Ho solo visto la luce della chiavetta lampeggiare.

Comunque si, la cartella è cloudix

Quindi ora il problema è riuscire ad installare il bootloader di agosto.
Approfittando che tu abbia la chiavetta USB con LED, quindi si può capire se il flash parte o meno, ti inviterei per prova a fare questo flash (fallo giusto una volta, se va va, evitiamo di aggravare la situazione).
http://www.mediafire.com/download/az3jn ... Ferret.rar
Questa immagine in realtà  è per coloro che hanno installato l'UNIVERSAL BOOTLOADER, quindi hanno una patch per far infatti funzionare il telecomando. Provala.
ok grazie....cmq normalmente quando installo il nuovo firmware sul display vengono mostrate le varie scritte.....solo con il bootloader di agosto non viene mostrato nulla
Zasso ha scritto:
CloudItaly ha scritto:
Zasso ha scritto: Infatti è quello che penso anche io..... Quando ho installato il bootloader di maggio mi è uscita sul display la flash e poi Done...... Con quello di agosto non è uscito nulla... Ho solo visto la luce della chiavetta lampeggiare.

Comunque si, la cartella è cloudix

Quindi ora il problema è riuscire ad installare il bootloader di agosto.
Approfittando che tu abbia la chiavetta USB con LED, quindi si può capire se il flash parte o meno, ti inviterei per prova a fare questo flash (fallo giusto una volta, se va va, evitiamo di aggravare la situazione).
http://www.mediafire.com/download/az3jn ... Ferret.rar
Questa immagine in realtà  è per coloro che hanno installato l'UNIVERSAL BOOTLOADER, quindi hanno una patch per far infatti funzionare il telecomando. Provala.
ok grazie....cmq normalmente quando installo il nuovo firmware sul display vengono mostrate le varie scritte.....solo con il bootloader di agosto non viene mostrato nulla
non fidarti del display usa una pennetta con led come ti ha suggerito CloudItaly , ho cambiato una trentina di firmware sul mio decoder e le scritte sul display a volte escono e a volte no anche con l'ultimo bootloader
FINALMENTE!!!! :D

Adesso il decoder sembra funzionare (anche il telecomando).
Volevo connettermi via telnet per tirare giù un po' di informazioni......sapete quali sono user e password?

E comunque grazie per l'aiuto :)
Zasso ha scritto:FINALMENTE!!!! :D

Adesso il decoder sembra funzionare (anche il telecomando).
Volevo connettermi via telnet per tirare giù un po' di informazioni......sapete quali sono user e password?

E comunque grazie per l'aiuto :)
in telnet scrivete cosi cat /proc/cpuinfo poi premete invio
dopo cat lascia uno spazio
squalo3069 ha scritto:
Zasso ha scritto:FINALMENTE!!!! :D

Adesso il decoder sembra funzionare (anche il telecomando).
Volevo connettermi via telnet per tirare giù un po' di informazioni......sapete quali sono user e password?

E comunque grazie per l'aiuto :)
in telnet scrivete cosi cat /proc/cpuinfo poi premete invio
dopo cat lascia uno spazio
Ecco qui l'output....come faccio a capire quale versione di bootloader ho installato?
root@cloudibox3:~# cat /proc/cpuinfo
system type : BCM7358A1 STB platform
processor : 0
cpu model : Broadcom BMIPS3300 V3.2
BogoMIPS : 749.56
cpu MHz : 751.507
wait instruction : yes
microsecond timers : yes
tlb_entries : 32
extra interrupt vector : yes
hardware watchpoint : no
ASEs implemented : mips16
shadow register sets : 1
kscratch registers : 0
core : 0
VCED exceptions : not available
VCEI exceptions : not available
Pluto TV su H9.2H

@Nemoxyz Ciao e grazie per le nuove info. Uso[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]