Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
L'unica cosa che non capisco è come mai si è brikkato se a fine programmazione mi aveva dato il messaggio "done". Tra l'altro avevo messo un firmware preso da qui
http://cloud-ibox-software.com/cloud-ibox3-2/

Ho sbagliato qualcosa io, o magari questi firmware andavano bene con un bootloader diverso rispetto a quello che avevo installato io? In parole povere cosa puo essere andato storto?
Pura curiosità  cosi mi faccio una cultura minima anche io.
Grazie sempre per le risposte.
djfranky32 ha scritto:L'unica cosa che non capisco è come mai si è brikkato se a fine programmazione mi aveva dato il messaggio "done". Tra l'altro avevo messo un firmware preso da qui
http://cloud-ibox-software.com/cloud-ibox3-2/

Ho sbagliato qualcosa io, o magari questi firmware andavano bene con un bootloader diverso rispetto a quello che avevo installato io? In parole povere cosa puo essere andato storto?
Pura curiosità  cosi mi faccio una cultura minima anche io.
Grazie sempre per le risposte.
Usa una chiavetta che lampeggi quando viene letta, per capire effettivamente le cose come vanno. Dopo di che, prova a fare il flash di questa immagine:
http://www.mediafire.com/download/az3jn ... Ferret.rar
Ho usato una chiavetta con led. E' quando ha finito di programmare non lampeggiava piu e successivamente al messaggio di Done, non ha piu letto nessuna chiavetta. Provo con il suo firmware ad ogni modo non si sa mai.
djfranky32 ha scritto:Ho usato una chiavetta con led. E' quando ha finito di programmare non lampeggiava piu e successivamente al messaggio di Done, non ha piu letto nessuna chiavetta. Provo con il suo firmware ad ogni modo non si sa mai.
Diamoci del tu. Si prova con quello li. In realtà  quello è per coloro che hanno installato l'universalbootloader. Magari potrebbe ripartire. Vedi un po'
Provato! Come ti dicevo non legge piu la pen-drive (non lampeggia piu), quindi fatica sprecata. Sicuramente si è brikkato, ma ripeto mi piacerebbe sapere come mai visto che avevo installato il firmware consigliato e l'operazione sembrava avere dato esito positivo con il messaggio di done.
P.s La pen-drive funziona ed ho fatto anche la prova con un'altra pen-drive
djfranky32 ha scritto:Provato! Come ti dicevo non legge piu la pen-drive (non lampeggia piu), quindi fatica sprecata. Sicuramente si è brikkato, ma ripeto mi piacerebbe sapere come mai visto che avevo installato il firmware consigliato e l'operazione sembrava avere dato esito positivo con il messaggio di done.
P.s La pen-drive funziona ed ho fatto anche la prova con un'altra pen-drive
Secondo me troppi tentativi parzialmente corretti, hanno fatto incantare il decoder.
Di norma col normale flash dell'immagine, il decoder non dovrebbe brikkarsi però a questo punto, continuando il flash, magari di una versione di immagine errata, hai creato il blocco del decoder.
Forse se non avessi ritentato più volte il flash con le immagini errate, si sarebbe potuto recuperare senza grossi problemi.
Ti giuro che l'unico tentativo fatto è stato l'unico del quale ho parlato. Non ci sono stati altri tentativi. Ho messo la chiavetta, ho installato il firmware, ho ricevuto il segnale di done, ho riavviato e non funzionava piu nulla. Questo è stato l'unico tentativo che ho potuto fare. Nei successivi come ho scritto il decoder era morto e non leggeva piu manco la pen-drive.
Il firmware non capisco cosa poteva avere di sbagliato? Era un open pli, praticamente quello che avevo installato nel mio decoder.
djfranky32 ha scritto:Ti giuro che l'unico tentativo fatto è stato l'unico del quale ho parlato. Non ci sono stati altri tentativi. Ho messo la chiavetta, ho installato il firmware, ho ricevuto il segnale di done, ho riavviato e non funzionava piu nulla. Questo è stato l'unico tentativo che ho potuto fare. Nei successivi come ho scritto il decoder era morto e non leggeva piu manco la pen-drive.
Il firmware non capisco cosa poteva avere di sbagliato? Era un open pli, praticamente quello che avevo installato nel mio decoder.
Senti vuoi fare una cosa? Visto che ci devi andare di cypress, magari briccato per briccato, verifica se il decoder è originale a tutti gli effetti. Se originale, ridai il bootloader del 29.05.2014, poi quello del 05.08.2014.
Cambia porta usb e prova ora ad usare questo tool per formattarti la chiavetta: http://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low ... rmat-Tool/
prova a flashare tutto tramite cavo seriale, in teoria si dovrebbe svegliare, alcuni firmware creano problemi di boot
Problema risolto. Mi hanno sostituito il decoder, ma ora c'è installato black hole anzichè open pli e stranamento non riesco a mettere la password della mia rete wireless internet cavolo. Che consigliate?
djfranky32 ha scritto:Problema risolto. Mi hanno sostituito il decoder, ma ora c'è installato black hole anzichè open pli e stranamento non riesco a mettere la password della mia rete wireless internet cavolo. Che consigliate?
Sostituito da Chipplanet ??? :-D

Che black Hole ha su ... versione ???
Ciao a tutti,
io sto diventando matto.

Il mio decoder dovrebbe essere "originale" (a quanto ho capito leggendo gli altri thread questa parola non ha molta importanza), cmq con scheda AIR DDT-1300 HD R1.0 2013-12-18

Ho aggiornato il bootloader al 29.05 e sul display sono comparse le scritte FLASH e DONE (e la chiavetta si illuminava)......tempo 5 secondi.

Ho aggiornato successivamente il bootloader al 05.08 e sul display NON sono comparse le scritte FLASH e DONE (ma la chiavetta si illuminava)......tempo 5 secondi.....quindi suppongo che sia andato bene.

Ho provato ad installare, nell'ordine, **not-mention** 6.0, **not-mention**-6.0.146-cloudibox3_20141002_usb, Openvix_Apollo_030 e OpenPli4

Ogni volta quando riaccendo il decoder questo resta fermo con la scritta boot sul display e sul televisore c'è l'immagine fissa del logo dell'immagine.
La rete non va, quindi non riesco ad entrare via telnet per capire almeno se il bootloader è stato aggiornato al 05.08 oppure se è rimasto al 29.05

Potreste gentilmente aiutarmi indicandomi un'immagine da installare che possa resuscitare questo decoder (ne ho 2 nelle stesse condizioni).
Non ho molte pretese dall'immagine, solo che funzioni e che mi faccia collegare alla parabola via SCR.

Grazie a tutti
Zasso
djfranky32 ha scritto:Problema risolto. Mi hanno sostituito il decoder, ma ora c'è installato black hole anzichè open pli e stranamento non riesco a mettere la password della mia rete wireless internet cavolo. Che consigliate?
devi usare la tastiera virtuale dovrebbe essere ultimo tasto a sinistra del telecomando, o il tasto test . ho prova altri tasti del telecomando x trovare la tastiera virtuale

*** Messaggio aggiunto il 15/10/2014, 8:43 ***
Zasso ha scritto:Ciao a tutti,
io sto diventando matto.

Il mio decoder dovrebbe essere "originale" (a quanto ho capito leggendo gli altri thread questa parola non ha molta importanza), cmq con scheda AIR DDT-1300 HD R1.0 2013-12-18

Ho aggiornato il bootloader al 29.05 e sul display sono comparse le scritte FLASH e DONE (e la chiavetta si illuminava)......tempo 5 secondi.

Ho aggiornato successivamente il bootloader al 05.08 e sul display NON sono comparse le scritte FLASH e DONE (ma la chiavetta si illuminava)......tempo 5 secondi.....quindi suppongo che sia andato bene.

Ho provato ad installare, nell'ordine, **not-mention** 6.0, **not-mention**-6.0.146-cloudibox3_20141002_usb, Openvix_Apollo_030 e OpenPli4

Ogni volta quando riaccendo il decoder questo resta fermo con la scritta boot sul display e sul televisore c'è l'immagine fissa del logo dell'immagine.
La rete non va, quindi non riesco ad entrare via telnet per capire almeno se il bootloader è stato aggiornato al 05.08 oppure se è rimasto al 29.05

Potreste gentilmente aiutarmi indicandomi un'immagine da installare che possa resuscitare questo decoder (ne ho 2 nelle stesse condizioni).
Non ho molte pretese dall'immagine, solo che funzioni e che mi faccia collegare alla parabola via SCR.

Grazie a tutti
Zasso
prova ad installere uno di questi firmware solo se hai verificato che hai un decoder originale airsat
http://cloud-ibox-software.com/cloud-ibox3-2/
nella parte posteriore del decoder c'è scritto made in korea?
squalo3069 ha scritto: prova ad installere uno di questi firmware solo se hai verificato che hai un decoder originale airsat
http://cloud-ibox-software.com/cloud-ibox3-2/
nella parte posteriore del decoder c'è scritto made in korea?
Ciao,
scusa se rispondo solo ora ma non mi è arrivata la notifica della risposta.

Ho aperto il decoder e:

- C'è la scritta AIR DDT-1300 HD R1.0 2013-12-18
- Il tuner ddt è senza "gabbia metallica"
- Non c'è la scritta "Made in Korea"
- L'unica cosa che differisce è che i cavi dell'interruttore sono bianco e nero invece che rosso e blu

Adesso provo a guardare cosa mi hai postato ;)

*** Messaggio aggiunto il 15-10-2014 18:36 ***

Scusate ma non so come editare il mio messaggio precedente.

I firmware che ho utilizzato ieri sono stati presi da quel sito

*** Messaggio aggiunto il 15-10-2014 18:56 ***

Edit2: Ho installato la opendroid-4.1-cloudibox3-20140705_usb e adesso finalmente il decoder si accende, arriva all'inizio della procedura di installazione (dove chiede di scegliere la lingua) ma il telecomando non funziona
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]