Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
possiedo il suddetto decoder con il bootloader del 5 Agosto e kernel 3.12.1. Ho installato l'ultima versione di Black Hole di Nemoxyz, ma quando ho tentato di settare il secondo satellite (Astra 19,.2) non sono riuscito a selezionarlo perchè non appare nell'elenco. C'è solo Hotbird. Ovviamente il tuner è in modalite semplice diseq A/B, ma la porta B vede solo HB. Come faccio per mettere anche Astra? Grazie.
Magari, qualcuno piu pratico ci puo dare una mano. Oppure lo stesso nemo visto che il backup è il suo.. Attendiamo !

*** Messaggio aggiunto il 10/10/2014, 21:15 ***

Pure anche con la OpenAtv 4.2 c'è solo Hb. Ma come si seleziona Astra?
Nessuno?

*** Messaggio aggiunto il 11/10/2014, 9:01 ***

Grazie al grande amico Nemoxyz,
la soluzione è questa: si installa lista dual feed Hb_Astra, in questo modo si aggiorna il file satellite.xml, si riavvia il decoder e quanto si va ad impostare il dual feed sulla seconda porta si seleziona tranquillamente Astra. Ovviamente io
nel mio caso ho messo impianto semplice- diseq A/B perchè ho una centralina diseq che riceve segnale da due illuminatori separati HV-HV.


Sarebbe interessante poi sapere come fare visualizzare al decoder il levello segnale AGC e non solo SNR (qualità ).

Grazie Nemoxyz.
Sarebbe utile in questo momento creare una guida settaggi per il dualfeed (soprattutto x principianti), onde evitare inutili post.
Chi ha gia settato il colud ibox 3 con blackhole di Nemo x impostazioni HotBird/Astra funzionante facesse un favore e le postasse in maniera chiara e definitiva.
Grazie.
Anch io ho il problema di configurazione astra.premetto che lo sto provando su un impianto dove ho sunrise. Funziona bene. Ho provato la procedura come suggerita Nemoxyz ma mi vede solo hot bird , ho provato diverse impostazioni ma niente da fare, qualcuo ha altra procedura?

*** Messaggio aggiunto il 11-10-2014 14:35 ***

Mi da anche sul B Hot bird oppure : non collegato
Si certo,a che se secondo me dovrebbe in ogni caso dare la possibilità  di scelta di astra
Rudi66 ha scritto:Anch io ho il problema di configurazione astra.premetto che lo sto provando su un impianto dove ho sunrise. Funziona bene. Ho provato la procedura come suggerita Nemoxyz ma mi vede solo hot bird , ho provato diverse impostazioni ma niente da fare, qualcuo ha altra procedura?

*** Messaggio aggiunto il 11-10-2014 14:35 ***

Mi da anche sul B Hot bird oppure : non collegato
Tramite FTP inserisci questo file in /etc/tuxbox (sostituendolo a quello esistente). Dopo di che da un bel reboot del decoder e ti apparirà .
Non voglio fare il professore, ma installando la lista dual feed Hb- Astra il file satellites.xml si aggiorna in automatico. Dopo pero va riavviato, e il dec riconosce
che cè anche astra. Per cui settando il tuner, poi Astra la puoi aggiungere normalmente.
Ho provato ad installare la lista e ho riavviato ma niente, proverò con il metodo ftp
Rudi66 ha scritto:Ho provato ad installare la lista e ho riavviato ma niente, proverò con il metodo ftp
se no ci riesci ... qui trovi i miei backup dual feed ;-)


province-isettinge2/
sono davanti al pc ,apro dcc, trovo la cartella /etc/tuxbox , vedo satellites.xml ora come devo procedere per la sostituzione? ho scaricato in formato .zip quello suggerito da clouditaly e poi ......

*** Messaggio aggiunto il 12-10-2014 10:54 ***

fatto, grazie. tutto ok

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]