Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve, possibile avere un aiuto per sbloccare un cloud ibox 3 ; esattamente si trova in queste condizioni luce blu accesa luce arancione dentro il box accesa luce verde lan accesa tutto questo successo dopo aver inviato tramite pen driver un bootloader sbagliato , nel frattempo ho comprato la Cypress come quella nella foto ( 1 ) della guida che ho seguito nei minimi particolari in effeti win 7 riconosce la Cypress dopo aver istallato i driver (cyusbfx1_fx2lp per Win 7 ) istallato il programma Broadband studio3, seguito dall’installazione del setup Bcm97358.Ad installazione ho copiato i 2 file
MXIC MX25L3206E.xml e Winbond W25Q32BV.xml Nella directory del programma, nella cartella "Flashes" . avviato il programma accesa la Cypress e poi acceso il decoder rimane disconnesso coem risolvo ??? se cè una soluzione.
Beh se windows seven ti riconosce la cypress presumo che il problema sono i collegamenti tra cypress e mainboard.Molti utenti hanno avuto il tuo stesso problema.Attenzione quando fate le saldature si rischiano cortocircuiti e l'interruzione delle 2 piste di comunicazione SDA e SCL che sono più piccole di un filo di capello.

*** Messaggio aggiunto il 04-08-2014 15:56 ***

Se mettete in cortocircuito il positivo con uno dei 2 poli di comunicazione si rischia di uccidere il dec definitivamente
Tra parentesi, se per caso "sfondate" una pista mentre state saldando, vi conviene rivolgervi a qualcuno che sappia maneggiare bene stagno e saldatore... esistono dei fili di rame da 0.1mm che risolvono i vari "pasticci" che potreste combinare saldando... Occhio che non è roba da chi è alle prime armi...
Immagine

Comunque, se vedete che non riuscite a saldare sulla piazzola designata, una buona idea è grattare delicatamente la piazzola per togliere eventuale ossido dalla pista, e usare un po di flussante o pasta salda per rendere il tutto piu sicuro.
Ragazzi non saldate, io li recupero semplicemente infilando i piedini della jtag dentro.. Non dovete per forza saldare, con un po di movimenti trovate la giusta posizione w vedrete connected, non serve nemmeno spegnere tutte le volte, la jtag si connette sempre. Ciao
Ci sono mainboard che hanno i fori di collegamento jtag tappati dallo stagno,quindi è impossibile non saldare i fili della jtag
chiedo ancora aiuto a voi sicuramente + esperti risolto il problema di comunicazione ho dovuto usare xp al posto di win 7 ma o seguito tutta la procedura e sono riuscito a mettere immagine ma appena riavvii il decoder rimane bloccato su il boot e possibile inserire nella fase di ripristino dei file specifici per i cloni ??
Che immagine hai messo?? Se lo hai recuperato ha il primo bootloader non overclokkato a 500mhz.Quindi devi mettere un'immagine adeguata
wsagitt ha scritto:chiedo ancora aiuto a voi sicuramente + esperti risolto il problema di comunicazione ho dovuto usare xp al posto di win 7 ma o seguito tutta la procedura e sono riuscito a mettere immagine ma appena riavvii il decoder rimane bloccato su il boot e possibile inserire nella fase di ripristino dei file specifici per i cloni ??
Prova a installare il bootloader x cloni e una delle immagini patchate che trovi a questo link :

http://www.sat-universe.com/showthread. ... 630&page=2
quale dei tre file nella fase di download con cypress quale file devo mandare nello zip che ne sono 3 una v1 poi v2 e uno senza versione quale devo inviare al decoder
Presumo che hai letto la guida...li c'è scritto.Comunque è quello senza versione.
ragazzi scusate, ho da un po il mio cloud ibox, funzionmante fino ad ora. Si è bloccato all'improvviso e l'ho riavviato. Al riavvio avevo la schermata iniziale e bloccato sul boot. Ho pensato di riscrivere il bootloader e ricaricare l'immagine sopra, ma mi ritrovo ke non legge la pendrive e luce verde fissa e arancione lampeggiante sulla porta lan. Secondo voi è andato in brick? Se si c'è bisogno per forza della cypress come interfaccia o posso usare anke il programmatore x la xbox 360? I quattro cavi ke dovrei collegare cioe 3,3v, gnd e gli altri 2 sono presenti anke sul programmatore della 360. Funziona secondo voi o c'è bisogno di quell'interfaccia specifica? Grazie mille, attendo risposte.
goku81 ha scritto:ragazzi scusate, ho da un po il mio cloud ibox, funzionmante fino ad ora. Si è bloccato all'improvviso e l'ho riavviato. Al riavvio avevo la schermata iniziale e bloccato sul boot. Ho pensato di riscrivere il bootloader e ricaricare l'immagine sopra, ma mi ritrovo ke non legge la pendrive e luce verde fissa e arancione lampeggiante sulla porta lan. Secondo voi è andato in brick? Se si c'è bisogno per forza della cypress come interfaccia o posso usare anke il programmatore x la xbox 360? I quattro cavi ke dovrei collegare cioe 3,3v, gnd e gli altri 2 sono presenti anke sul programmatore della 360. Funziona secondo voi o c'è bisogno di quell'interfaccia specifica? Grazie mille, attendo risposte.
Il decoder non va in brik da solo, va in brik solo se metti il bootloader sbagliato. Neanche mettendo l'immagine sbagliata, va in tilt. Quello che devi fare è ricaricarci sopra l'immagine e basta. Non sapendo l'immagine di partenza, non posso magari darti tanto supporto però mettici la nuova **not-mention** 6 del 02.10.2014.
Grazie per le risposte, ma qualsiasi cosa metto sull'usb non fa nulla. X quanto riguarda il jtag devo usare solo ed esclusivamente l'interfaccia cypress?
goku81 ha scritto:Grazie per le risposte, ma qualsiasi cosa metto sull'usb non fa nulla. X quanto riguarda il jtag devo usare solo ed esclusivamente l'interfaccia cypress?
Che io sappia si, o forse mai nessuno ha provato con quello dell'XBOX :P

Comunque prova a cambiare penna usb, usa SD FORMATTER per formattare la chiavetta, cambia porte USB.
Io dopo tre chiavette, son riuscito ad aggiornarmi il mio cloudibox.

Datti un occhiata al link che ho in firma.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]