Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
domanda il Cloud Ibox 3 so che ha il DVB-T2 volevo sapere, visto che mi piace molto il DREAMBOX DM800SE ma non so se ha il DVB-T2 sapete qualcosa Grazie :-)
Non ho visto che lo abbia installato, probabilmente poi solo sostituirlo con il tuner satellitare.
frenk ha scritto:domanda il Cloud Ibox 3 so che ha il DVB-T2 volevo sapere, visto che mi piace molto il DREAMBOX DM800SE ma non so se ha il DVB-T2 sapete qualcosa Grazie :-)
Non so precisamente se sia compatibile col T2 però per come sta andando il progresso in Italia, secondo me avremo il T2 nel 2020 :-D
avremo il T2 nel 2020? io credo che nel 2015 si comincia a muovere qualcosa ma non definitivo :-)
Bah! la vedo davvero difficile come cosa ma per tanti motivi:
1) non è stato definito lo standard definitivo per il DVB-T2 in quanto col T2 possono essere utilizzati tanti codec ma se deve essere uno standard, è giusto che venga utilizzato solo uno
2) per il punto uno, se uno passasse al T2 ma con le attuali impostazioni, non si avrebbero i vantaggi del T2 o sarebbero così minimali che non serve
3) passare dopo due anni dallo switch off (analogico -> T) al nuovo switch off (T->T2) faresti impazzire la popolazione. L'unica strategia sarebbe che lo stesso Stato incentivi anche dando un sesto mux agli emittenti nazionali così da fornire un offerta in T2 sperimentale oppure gli attuali mux HD passarli in T2.
potrebbe essere come dici, ma come ben sai della popolazione a loro non interessa se decidono lo fanno :P
frenk ha scritto:potrebbe essere come dici, ma come ben sai della popolazione a loro non interessa se decidono lo fanno :P
E secondo te a Mediaset tipo che farebbe concorrenza alla Rai per l'offerta free e a Sky per l'offerta pay, passerebbe subito i mux in DVB-T2 se non arriveranno a tutti? :P

Aspetta e spera, come minimo nel 2018 inzierà  ad apparire qualcosa, e solo dopo che l'Unione Europea ci avrà  sanzionato, si passerà  al T2. :-D
non ho detto che passa subito di botto, farà  in modo di tenere anche il DVB-T1 attuale e trasmette anche in DVB-T2
come con la lira a l'euro :-)
frenk ha scritto:non ho detto che passa subito di botto, farà  in modo di tenere anche il DVB-T1 attuale e trasmette anche in DVB-T2
come con la lira a l'euro :-)
Anche io ero fiducioso in questo, ma dopo aver letto alcuni thread in un altro forum....mi son convinto che non si passerà  tanto facilmente al DVB-T2 :P

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]