Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve,
premetto ke tutti i canali terrestri si vedono bene.
Tranne ke 6 canali del pacchetto Prem.
Il segnale su questi è di circa 24 %.
E' possibile ke ci sia troppo segnale, pertante da rovinare la visione di questi canali?
Esiste tipo un filtro da applicare al cavo, e provare?
Spesso ho provato a cambiare cavo antenna, e la luce del decoder, quella arancione, si spegne, mandando il tilt ques'ultimo.
Ora mi chiedo, se fosse un problema del cavetto o dell'antenna stessa, la maggior parte dei canali terrestri non dovrebbero vedersi.
Invece il problema sorge solo sul mux CAnale 56 (Cinema, energy, emotion)
tommy86 ha scritto: Invece il problema sorge solo sul mux CAnale 56 (Cinema, energy, emotion)
Guarda ti dico, da combattente col tuner DTT posso dirti che è così sensibile che o hai l'impianto perfetto o non va un piffero.
Ora sicuramente ricevi il CH56 con una potenza minore rispetto agli altri o, forse "troppo potente" da andare in saturazione. Se avessi la possibilità  di aumentare/diminuire la potenza erogata dal tuo impianto, vedi se al variare del parametro, migliora o peggiora la situazione.
dalla centralina o cosa sia, mio padre diminuisce la potenza, ma non si vede un tubo, segnale 0 %
Se l'aumenta si vede come si vede. con strisce e squadretti. segnale 25 %
Capita ke a volte si vede bene, ma dico raramente.

*** Messaggio aggiunto il 10-10-2014 19:22 ***

la cosa strana ke il mese scorso si vedeva tutto bene.
il segnale era attorno ai 35/40 %
mhaaa
tommy86 ha scritto:dalla centralina o cosa sia, mio padre diminuisce la potenza, ma non si vede un tubo, segnale 0 %
Se l'aumenta si vede come si vede. con strisce e squadretti. segnale 25 %
Capita ke a volte si vede bene, ma dico raramente.

*** Messaggio aggiunto il 10-10-2014 19:22 ***

la cosa strana ke il mese scorso si vedeva tutto bene.
il segnale era attorno ai 35/40 %
mhaaa
Forse necessiti di un amplificatore di segnale, posto prima di entrare nel decoder. Tipo anche io ho riscontrato che in diverse ore della giornata, ho visione ed avvolte no..forse complice il clima che grazie all'umidità , fa si che il segnale arrivi piu o meno forte.
se applico qualsiasi aggeggio al decoder, va in tilt.
La luce arancione tende a spegnersi
tommy86 ha scritto:se applico qualsiasi aggeggio al decoder, va in tilt.
La luce arancione tende a spegnersi
prova a collegare il terrestre all ´uscita con uno spinotto femmina e non all´ingresso e vedi se va ....
tommy86 ha scritto:se applico qualsiasi aggeggio al decoder, va in tilt.
La luce arancione tende a spegnersi
Ascolta ci sono due categorie di problemi col tuner DTT:
1) Col cavo già  inserito nel decoder, rileva pochi canali o avvolte vanno avvolte no, fa i glitch (gli squadrettamenti).
2) Inserendo il cavo terrestre o accade il freeze del decoder o direttamente non si avvia più , rimanendo con la scritta BOOT sul display.

Le procedure di risoluzioni sono differenti perchè
1) Il box richiede almeno un certo numero di decibel di potenza del segnale, se il valore è basso e variabile (il clima influenza molto l'elettromagnetismo), hai bisogno di un amplificatore di circa 3€, acquistabile da Leroy Merlin (viewtopic.php?t=4430). Potresti anche provare a giocare col tuo impianto, aumentare la potenza qualora sia ridotta ma se in casa non hai grossi problemi, con 3€ sai che manometti solo quella parte d'impianto.

2) Il problema è più serio: ci può essere corrente parassita che viaggia sul cavo terrestre, mandando in corto il tuner DTT.
Qui alcuni hanno trovato soluzione ponendo dei condensatori, chi direttamente con attenuatori di segnale (ma così abbattono anche la potenza del segnale), chi con parafulmini (così da bloccare l'afflusso di corrente che arriva al decoder).
Il thread di questo problema è viewtopic.php?t=5618
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]