Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
e per hotbird

*** Messaggio aggiunto il 10-10-2014 21:17 ***

andato sul sito ma non trovo i setting dual per cloud
mdl76 ha scritto:e per hotbird

*** Messaggio aggiunto il 10-10-2014 21:17 ***

andato sul sito ma non trovo i setting dual per cloud
Ma scusa ... se hai installato iSettingE2 ,,, perche non li scarichi direttamente da decoder i setting x hotbird e astra ??? :-o
si ma mi servono i parametri per far funzionare astra

*** Messaggio aggiunto il 10-10-2014 22:40 ***

non so proprio dove mettere questo tipo di settaggi
Installare una lista dual feed non serve a nulla se prima non si impistano i due sat nel Tuner...
giusto è questo quello che voglio sapere

*** Messaggio aggiunto il 11-10-2014 11:29 ***

prima di caricare i setting se faccio ricerca i canali me li trova sia su astra che hotbird anche se pochi..appena carico setting solo hotbird
Sarebbe utile in questo momento creare una guida settaggi per il dualfeed (soprattutto x principianti), onde evitare inutili post.
Chi ha gia settato il colud ibox 3 con blackhole di Nemo x impostazioni HotBird/Astra funzionante facesse un favore e le postasse in maniera chiara e definitiva.
Grazie.
mdl76 ha scritto:si ma mi servono i parametri per far funzionare astra

*** Messaggio aggiunto il 10-10-2014 22:40 ***

non so proprio dove mettere questo tipo di settaggi
Ma scusa una domanda : Come lo hai montato il dualfeed ???

parabola centrata sui 13 gradi est ???

na foto ancora no .... vero ... ???

La sfera di cristallo non la abbiamo !!! :mad:
Il primo l'LNB è montato al centro, sul fuoco principale e centrato su Hotbird. Poichè il segnale viene ricevuto per riflessione, il secondo LNB va montato sul fuoco secondario a sinistra guardando la parabola (a destra guardando i satelliti) guardando l'immagine ogni dubbio dovrebbe essere sciolto. Con questa configurazione riceveremo Hotbird (13 °E) e Astra 1B-1H,2C (19,2°E). Per ricevere Eutelsat a 7 gradi est basta spostare a sinistra LNB B ed il relativo supporto.

*** Messaggio aggiunto il 11-10-2014 13:17 ***



*** Messaggio aggiunto il 11-10-2014 13:17 ***

le impostazioni per cloud ibox 3 quali sono allora?
UNIVERSAL LNB MONOBLOCK Dual Twin Inverto ASTRA/HOTBIRD

Questo è il mio monoblocco centrato sui 13 ed illuminatore di destra guardando la foto inclinato di 3 gradi verso il basso per centraggio astra ... nel dec impostato lnb a : astra lnb b : hotbird :-D

Immagine
Il diseq è nel monoblocco. Per cui Tuner semplice - diseq a/b-hb su A, astra su B. Disabilita i 22 kz, comndo diseq solo su cambio sat si.
Io sono ignorante in questo ambiente quindi ora invito a far chiarezza, una volta per tutte.

LBN dualfeed postato da LUX67 può essere definito monoblocco ed anche universal/legacy.
Quindi nel decoder basterebbe senza imputtanarsi in settaggi, mettendo la configurazione SEMPLICE:
diseq a/b-hb su A, astra su B. Disabilita i 22 kz, comndo diseq solo su cambio sat si..

Ora dovendo dire qualcosa, esisterebbe anche la possibiità  di avere:

1) parabola con singolo LBN ma motorizzata che si sposta da sola
2) parabola con LBN SCR dual feed
3) due parabole, una su hotbird ed una su astra che, attraverso qualche centralina, sa dove andarsi a prendere i settaggi.

Mi confermate che altri casi fuori da questi, non esistono o potrebbe esserci il dual feed di lux però che non sa i comandi diseq?
Queste le mie impostazioni sul decoder ... e non ho problemi di nessun tipo !!! ;-)

UNIVERSAL LNB MONOBLOCK Dual Twin Inverto ASTRA/HOTBIRD

Immagine
nicozan ha scritto:Il diseq è nel monoblocco. Per cui Tuner semplice - diseq a/b-hb su A, astra su B. Disabilita i 22 kz, comndo diseq solo su cambio sat si.
I tuoi parametri differiscono da quelli di LUX nell'ultima parte. Che modello hai di LBN?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]