Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, sono nuovo e per ciò abbastanza ignorante in materia, e sto cercando di leggere il più possibile per imparare. Cio premesso, sono possessore da pochi gg di un cloud ibox 3 clone con bootloader a 500mhz. Ho letto varie discussioni in merito alla possibilità  di aggiornare il bootloader per portare il box a 721mhz, e le relative guide con i vari passaggi da seguire. Sono molto tentato dall'aggiornamento ma allo stesso tempo mi chiedo se ne valga la pena. Per farla breve la mia domanda è: in che termini si percepisce l'upgrade del bootloader? Velocità ? Stabilità ? O cos'altro? Il box si riscalda di piu o di meno? Grazie a chi vorrà¡ riportarmi la sua esperienza.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Grazie, avevo già  letto anche quella discussione. Mi interessava sapere da chi ha fatto l'aggiornamento come e quanto è cambiata praticamente l'esperienza d'uso del box. Spero di essermi spiegato meglio.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
ginolallo ha scritto:Grazie, avevo già  letto anche quella discussione. Mi interessava sapere da chi ha fatto l'aggiornamento come e quanto è cambiata praticamente l'esperienza d'uso del box. Spero di essermi spiegato meglio.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
L'aggiornamento ti conviene farlo perchè ormai tutte le immagini che troverai in rete sono tutte compilate per kernel 3.12.1. Dovresti fare la caccia al tesoro per trovare vecchie release compatibili col 500mhz.

Usando il bootloader di arthur, puoi portarlo in un colpo solo dai 500 ai 751mhz con kernel 3.12.1 ed installarli qualsiasi immagine con kernel 3.12.1 sostituendo solo il kernel.bin, già  fornito da arthur e procedere al flash.

NB. L'unica cosa accertati per davvero che tu abbia un clone perchè così come il bootloader originale manda in brik il clone, quello del clone manderebbe in brik quello originale.
ciao, io non ho questo modello ma ricorda che quando alzi la frequenza di funzionamento dell'hardware uscendo dai parametri di progettazione la macchina ti riscaldera e in modo evidente, forse se lo usi poco potrebbe andarti bene, ma usi prolungati non gli faranno bene.
infausto burino ha scritto:ciao, io non ho questo modello ma ricorda che quando alzi la frequenza di funzionamento dell'hardware uscendo dai parametri di progettazione la macchina ti riscaldera e in modo evidente, forse se lo usi poco potrebbe andarti bene, ma usi prolungati non gli faranno bene.
Per il Ci3 non si parla di overlock, si tratta di aggiornare il BIOS attraverso un bootloader emesso dalla stessa casa produttrice, che porterebbe anche i vecchi CI3 a 751mhz come i nuovi.
Infatti il modello di CPU non è cambiato nei recenti modelli, hanno sempre usato la stessa CPU.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]