Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho il seguente problema: mi hanno consegnato il cloud ibox 3 nuovo di pacca, l'ho montato e l'ho acceso, è durato tipo 10 secondi, dopodichè si è spento senza più dare segni di vita. L'unico led che si accende è quello (credo) della linea telefonica, sul frontale sul tasto accensione lampeggiano ai lati 2 led uno rosso e l'altro blu! Corto circuito o si puor far qualcosa? Ho provato a sostituire l'alimentatore, ma niente da fare! Qualche consiglio prima di rimetterlo nella scatola e spedirlo al mittente?
Alla fine l'ho rinscatolato per farmelo sostituire, non prima di averlo aperto (facendo attenzione a non rovinare la testa delle viti e il talloncino di garanzia) per verificare se fosse un clone. alla fine non lo era, ma che assemblature!!! Non oso pensare un clone come sia all'interno!!!
E sbagliate perchè quello che chiamate originale altro non è che un clone....( un misto di tante scopiazzature di dek originali davvero vedi Vu+ Uno)
AirSAt non è migliore e non è classificabile come originale in se per se, solo perchè è stata la prima a produrre....ma ti posso dire che P090power ( la scheda madre omonima) ha un criterio di assemblaggio di maggiore attenzione.
Cmq indicativamente siamo lì originale o clone poca differenza fa alla luce del kernel patched son tutti uguali i deks!!
SAluti
Nemoxyz ha scritto:E sbagliate perchè quello che chiamate originale altro non è che un clone....( un misto di tante scopiazzature di dek originali davvero vedi Vu+ Uno)
AirSAt non è migliore e non è classificabile come originale in se per se, solo perchè è stata la prima a produrre....ma ti posso dire che P090power ( la scheda madre omonima) ha un criterio di assemblaggio di maggiore attenzione.
Cmq indicativamente siamo lì originale o clone poca differenza fa alla luce del kernel patched son tutti uguali i deks!!
SAluti
La AirSat è come la Sunray, clona tutti i prodotti esistenti di diversa marca. Per alcuni tratti, i Sunray sono paragonabili ai Vu+, per altri tratti ai Dreambox. Sarebbe un bel botto se comparissero immagini fatte ad hoc per i sunray :-D
Nemoxyz ha scritto:E sbagliate perchè quello che chiamate originale altro non è che un clone....( un misto di tante scopiazzature di dek originali davvero vedi Vu+ Uno)
AirSAt non è migliore e non è classificabile come originale in se per se, solo perchè è stata la prima a produrre....ma ti posso dire che P090power ( la scheda madre omonima) ha un criterio di assemblaggio di maggiore attenzione.
Cmq indicativamente siamo lì originale o clone poca differenza fa alla luce del kernel patched son tutti uguali i deks!!
SAluti
Certamente non è dreambox! Lo so che ogni decoder "linux based", ed ancor di più enigma/enigma2, sono tutti cloni e discendenti di primo che ho citato. E' ovvio anche, che se avessi potuto spendere qualcosina in più , non mi sarei soffermato su un decoder clone di qualcuno che ha sua lo è. Il mio giudizio finale sul cloud ibox 3, era pertinente a se stesso in quanto ne parlano bene, ma aprendolo dopo nemmeno 10 minuti (rischiando anche di perdere la garanzia), ho visto con quanta superficialità  collegano i componenti esterni alla scheda madre, tuner dvb-t, dvb-s, hdmi, ecc. ecc.
Il dubbio di questo decoder, mi è venuto quando ho iniziato a collegare i vari fili, non è normale che i componenti esterni non siano ben saldi alla scocca dello stesso. E' normale che all'inserimento del cavo ant. terrestre, il tuner dvb-t non fissato, entri dentro il decoder per quasi un centimero?
La rottura, può darsi pure che l'abbia causata proprio questo difetto di montaggio.
Non me ne volere...
comunque questi decoder difettono proprio di questo il tuner dtt che in base agli impianti vanno in tilt o perche arriva troppa corrente dall'antenna o per altro
giulio1973 ha scritto:Ciao a tutti, ho il seguente problema: mi hanno consegnato il cloud ibox 3 nuovo di pacca, l'ho montato e l'ho acceso, è durato tipo 10 secondi, dopodichè si è spento senza più dare segni di vita. L'unico led che si accende è quello (credo) della linea telefonica, sul frontale sul tasto accensione lampeggiano ai lati 2 led uno rosso e l'altro blu! Corto circuito o si puor far qualcosa? Ho provato a sostituire l'alimentatore, ma niente da fare! Qualche consiglio prima di rimetterlo nella scatola e spedirlo al mittente?
Ma lo hai comprato da chippl..et x caso?
No, da un altro negozio virtuale...

*** Messaggio aggiunto il 09-10-2014 17:09 ***
Jopep ha scritto:comunque questi decoder difettono proprio di questo il tuner dtt che in base agli impianti vanno in tilt o perche arriva troppa corrente dall'antenna o per altro
Allora è inutile comprare questi aggeggi se vivi in un palazzo con antenna unificata?
giulio1973 ha scritto:No, da un altro negozio virtuale...

*** Messaggio aggiunto il 09-10-2014 17:09 ***
Jopep ha scritto:comunque questi decoder difettono proprio di questo il tuner dtt che in base agli impianti vanno in tilt o perche arriva troppa corrente dall'antenna o per altro
Allora è inutile comprare questi aggeggi se vivi in un palazzo con antenna unificata?
Io ho appena scoperto di avere tanti problemi col mio impianto e non ne riesco a giungere a soluzione.
Magari dipendesse dall'impianto, basterebbe rifarlo e tutto andrebbe a posto.
Purtroppo il tuner è una ciofeca e finc'è non si decidono a sostituirlo completamente è quasi inutilizzabile...anche con gli artifizi esterni come filtri anti fumo, anti fulmine e impianti perfettamente ad hoc.
aviosat ha scritto:Magari dipendesse dall'impianto, basterebbe rifarlo e tutto andrebbe a posto.
Purtroppo il tuner è una ciofeca e finc'è non si decidono a sostituirlo completamente è quasi inutilizzabile...anche con gli artifizi esterni come filtri anti fumo, anti fulmine e impianti perfettamente ad hoc.
Domanda: si può collegare un tuner dvb-t esterno per sopperire questo problema? Se si che modello?

[war=]Il forum non è una chat! Se nessuno ti risponde, non ripostare tante volte il messaggio![/war]
giulio1973 ha scritto: Domanda: si può collegare un tuner dvb-t esterno per sopperire questo problema? Se si che modello?
Si, le digital key con led blu vanno bene.
CloudItaly ha scritto:
giulio1973 ha scritto: Domanda: si può collegare un tuner dvb-t esterno per sopperire questo problema? Se si che modello?
Si, le digital key con led blu vanno bene.
Daccordo, appena mi sostituiscono il decoder ne comprerò una! Grazie Clouditaly!!! ;-)

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]