Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi , ieri ho acquistato un cloudibox 3 (751Mhz) da un venditore locale ed ho molti problemi , sopratutto legati alla mia scarsita in materia .
Premessa ho acquistato il decoder per usufruire dei vari canali free SAT e TER e per utilizzare il mio abbonamento con card di mediaset premium , piu in la a scadenza contratto ho altre idee ;)
Problema n 1 : il decoder me lo hanno dato con Open Droid 4.1 , un pugno in un occhio dal punto di vista grafico ! inoltre l img va oltre i margini dello schermo. Come posso risolvere ?

Problema n2 : Non legge la Card Premium , se vado su Common Interface mi dice Slot 1 Nessun modulo trovato!

Problema n3 : Molto spesso il Software crasha dando schermata nera con errori bianchi , spesso quando clicco il tasto EPG
Problema n4 : Come posso configurare i tasti del telecomando ? Ovvero se premo 1 o 2 o3 ecc mi si aprono i canali hd di Rai che naturalmente non si vedono , come posso per esempio mettere gli sd ?

Spero in qualche risposta , è l unico decoder a casa e non posso vedere Calcio :( Grazie Mille in anticipo =)
1 -Metti una delle ultime versioni della BlackHole.
2 - Non vorrei sbagliarmi ma il Cloud Ibox 3 non legge nessuna card o meglio anche se le legge crea dei blocchi continui.
3 - Cambiando software i crash saranno rari.
4 - Il telecomando non è configurabile, per vedere i canali in sd devi cercare nella lista canali (da scaricare) e troverari i canali RAI in SD. Per quanto riguarda gli EPG, devi configurare il programma CrossEPG già  preinstallato nel firmware altrimenti gli EPG che visualizzerai saranno relativi all'evento corrente e quello successivo. Sul forum trovi la guida per configurare CrossEPG.
Ok , c è qualche rischio Brick mettendo la BlackHole ?
E allora a che serve lo Slot ? Non c è nessun modo per attivare la visione con card?
Quindi i vari canali da 1 a 6 li vedro sempre oscurati ?
Paolix94 ha scritto:Ok , c è qualche rischio Brick mettendo la BlackHole ?
E allora a che serve lo Slot ? Non c è nessun modo per attivare la visione con card?
Quindi i vari canali da 1 a 6 li vedro sempre oscurati ?
Messaggio privato ;) ... leggi
Ok Ragazzi , Ringrazio fortemente lux67 che mi ha spiegato passo per passo come configurare questo gioiellino =)
Avrei altre domande , come faccio ad visualizzare o inserire le Picon ( Quelle icone dei canali )? Ed come abilito ed setto l epg ?
Paolix94 ha scritto:Ok Ragazzi , Ringrazio fortemente lux67 che mi ha spiegato passo per passo come configurare questo gioiellino =)
Avrei altre domande , come faccio ad visualizzare o inserire le Picon ( Quelle icone dei canali )? Ed come abilito ed setto l epg ?
se hai black hole i picon li puoi mettere direttamente dal decoder scaricandoli online
fai cosi : MENU-ADDONS-DOWNLOAD E INSSTALLAZIONI ADDONS-COLLEZIONI DI PICON
e da li trova i picon che ti interessano x i picon dtt ti consiglio quelli di filipponokia x quelli sat quelli di seccolo
E´ un decoder a limite della sufficenza, soppratutto per la parte dtt. Il sat va piuttosto bene. Ti consiglio di mettere l'ultima **not-mention**. Per leggere le card penso che devi usare un lettore esterno. Purtroppo questo è il rovescio della medaglia del risparmio
Per quanto riguarda il decoder per il mio utilizzo è piu che sufficente , ho messo la BlackHole di Lux e il CardReader interno mi legge la M7 card perfettamente !
Giumasja3 Grazie per la risposta , li ho scaricati sia per il 13° che per il DTT ma per alcuni canali terrestri mancano , tipo Rai1-2-3 . C è un modo per metterli manualmente?
franconerosat ha scritto:E´ un decoder a limite della sufficenza, soppratutto per la parte dtt. Il sat va piuttosto bene. Ti consiglio di mettere l'ultima **not-mention**. Per leggere le card penso che devi usare un lettore esterno. Purtroppo questo è il rovescio della medaglia del risparmio
Le card TivuSat e M7Premium le legge ... basta volerlo , documentandosi ;)

*** Messaggio aggiunto il 06-09-2014 19:15 ***
Paolix94 ha scritto:Ok Ragazzi , Ringrazio fortemente lux67 che mi ha spiegato passo per passo come configurare questo gioiellino =)
Avrei altre domande , come faccio ad visualizzare o inserire le Picon ( Quelle icone dei canali )? Ed come abilito ed setto l epg ?
Da qui puoi scaricare picon TRASPARENTI :D

https://www.mediafire.com/folder/jdx88b ... 15-07-2014
Paolix94 ha scritto:Belli :D Ma dove li inserisco :p ? Che dimensioni mi consigli? E Grazie sempre :mad:
Sono le miglioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Sempre nella chiavetta media/usb/picons

cancella tutte quelle che ci sono ora e metti quelle 100 x 60 :D
Ragazzi ho due problemi strani : spesso quando arresto il sistema il decoder non si arresta rimane bloccato con luce blu ed orario e nello schermo appare la scritta che avvisa che si sta spegnendo .Invece stamani dopo averlo acceso mi accorgo che nel display non compaiomo piu le scritte dei canali , ma rimane bloccato ad Lc c.... pero posso usare il decoder . Soluzioni?

*** Messaggio aggiunto il 07-09-2014 17:40 ***

[war=][warn]SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER ARGOMENTI NON REGOLAMENTARI !!!![/warn][/war]
*** Messaggio aggiunto il 09-09-2014 19:49 ***

EDIT : è stata trovata una soluzione a problema che a Box spento con led Rosso il tasto Power del telecomando non funziona ?
giumasja3 ha scritto:
Paolix94 ha scritto:Ok Ragazzi , Ringrazio fortemente lux67 che mi ha spiegato passo per passo come configurare questo gioiellino =)
Avrei altre domande , come faccio ad visualizzare o inserire le Picon ( Quelle icone dei canali )? Ed come abilito ed setto l epg ?
se hai black hole i picon li puoi mettere direttamente dal decoder scaricandoli online
fai cosi : MENU-ADDONS-DOWNLOAD E INSSTALLAZIONI ADDONS-COLLEZIONI DI PICON
e da li trova i picon che ti interessano x i picon dtt ti consiglio quelli di filipponokia x quelli sat quelli di seccolo
Io gli ho scaricati e installati ma non si vedeono

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]