Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao Ragazzi Buongiorno,

sono nuovo del forum e per la prima volta mi accingo a inoltrarmi in questo nuovo mondo, quindi saro' "ignorante" nel senso di conoscenza dello stesso, pertanto chiedo scusa in caso di domande banali ma per me non lo sono.

Ieri mi e' arrivato il decoder cloud ibox 3 con montanto sopra Black hole 2.91 (vabbe' insomma avete capito) :-)

sono stato tutta la notte a provare ma non sono riuscito a fare grossi passi in avanti.

avevo un un impianto con my sky hd prima di questo decoder, quando sono passato da sky a my sky , l'antennista se nn ricorco male mi ha cambiato il fuoco della parabola (credo si chiami lnb) e a casa prima dell'ingresso al decoder mi ha montanto uno sdoppiatore in modo da creare 2 cavi che andavano direttamente nei 2 ingressi del my sky.
mai un problema.
Ho montanto il nuovo decoder, ho inserito il cavo staccandolo prima dello sdoppiatore, e inserendolo nell'apposita fessura (tuner A) . All'inizio non vedevo nessun canale, poi cercando qua e la su internet sono riuscito a capire che dovevo cambiare le impostazioni del tuner a e inserendo modalita avanzata, ho provato a cambiare scr, mettendolo su 3 o 4 in satfinder finalmente riesco a vedere il lock e il segnale muoversi, vado sui canali, rifaccio la sintonizzazione e inserisco la lista di **NOT-mention**.
finalmente riesco a vedere qualche canale , ma spesso...Troppo spesso mi viene la voce canale non trovato (sid non presente in pat).
poi magari lo stesso canale, rientrando magari dopo un tot me lo fa vedere.
Inoltre non riesco a vedere nessun canale Hd, parlo dei canali come Rai Hd , Mtv hd, insomma qualsiasi canale Hd provo mi appare schermo nero.
Dei canali invece memorizzati riesco a vederne davvero pochi, per la stragrande maggiornanza sempre sid non presente in pat. Gli stessi canali che con my sky hd vedevo tranquillamente.

Non so se e' un problema di configurazione, un problema di Fuoco della parabola. Un problema che puo' darela configurazione my sky a monte, ma ne sto uscendo pazzo.

Mi sapreste aiutare o consigliare?

pero' vi chiedo una cortesia, di non parlare in termini troppo professionali che senno non capisco nulla e non riesco a risolvere.

Grazie mille ~o)
Ho avunto anche io lo stesso problema, sostitunedo LNB si è sistemato tutto.
grazie per la risposta,

mi sono dimenticato di dire che ho anche un altro decoder normale di sky, in un altra camera, con una calata indipendente e collegato sempre alla stessa parabola.

mi sapresti indicare che tipo di LBN devo prendere, o per lo meno cosa devo dire al rivenditore per non sbagliare? Cioe' un LBn di che tipo?

grazie
Io ho installato un Fracarro SCR41 e utilizzo tutte e quattro le uscite: 2 x SKY + 1 Could Box + 1 Dreambox.
@gabbiano1981
Se avessi la possibilità  di accedere alla parabola, controlla il tuo LBN. Dovrebbe essere di quelli che avranno un uscita "SCR" ed una LEGACY. Troverai una targhetta che ti indicherà  anche i diversi canali 1+2+3+4 con le relative frequenze. Segnatele o fatti una foto per confrontarle dopo con le impostazioni sul decoder. Individua anche le calate quali prese alimenterebbero.

In base a quanto hai scritto riscontro diverse anomalie. Il ci3 funziona direi perfettamente con SCR (almeno con la **not-mention** 6.0 non ho affatto problemi). Inoltre non capisco come mai ti abbiano messo uno sdoppiatore di cavo se il MySkyHD funzionerebbe anche con una sola calata + LBN SCR.
grazie per le risposte,
non lo so perche' mi hanno messo uno sdoppiatore, ma leggendo in giro non sono l'unico...
al momento dell'installazione mi hanno detto che servono 2 cavi perche' uno vedi e con l'altro registri.
stasera come torno a casa provo ad andare in terrazzo e vedere come dici te Clouditaly se ci sono delle scritte sul lbn.
Mi hanno cmq consigliato anche di provare a vedere se il decoder collegato al cavo che ho nell'altra camera che attualmente e' connesso con un decoder semplice di sky, riesco a prendere il segnale.
Mi piacerebbe intanto eliminare la possibilità  che sia il tuner fallato.
Stasera come torno a casa provo e vi dico.
grazie
gabbiano1981 ha scritto:grazie per le risposte,
non lo so perche' mi hanno messo uno sdoppiatore, ma leggendo in giro non sono l'unico...
al momento dell'installazione mi hanno detto che servono 2 cavi perche' uno vedi e con l'altro registri.
stasera come torno a casa provo ad andare in terrazzo e vedere come dici te Clouditaly se ci sono delle scritte sul lbn.
Mi hanno cmq consigliato anche di provare a vedere se il decoder collegato al cavo che ho nell'altra camera che attualmente e' connesso con un decoder semplice di sky, riesco a prendere il segnale.
Mi piacerebbe intanto eliminare la possibilità  che sia il tuner fallato.
Stasera come torno a casa provo e vi dico.
grazie
Bravo quando torni a casa, avendo la possibilità  di testare, tutti potremmo darti un contributo. Al 90% penso che mettendo il CI3 al posto dell'attuale decoder Sky ed impostandolo come LBN Singolo (configurazione semplice) e scegliendo Hotbird 13°, dovresti già  avere visione.
allora ragazzi,

grazie a tutti per i consigli, ho risolto andando sul terrazzo di notte e invertendo i fili del LBN.
Sulla targetta del LBN sono riuscito a leggere Scr Lbn e poi il resto e' illegibile, dato che sta all'aperto e soggetto a intemperie. cmq ha 4 attacchi in cui i cavi erano posizionati alle estremità  opposte l'una dalle altre (una mi andava in camera da pranzo dove avevo il mysky e l'altro in camera da letto dove avevo il dec normale.)

Ora il decoder nella camera da letto non funziona piu'. (credo perche' scr e dek sky normale) , mentre quello nella camera da pranzo funziona benissimo e velocissimo.
cmq prima di fare il cambio ho provato diverse configurazioni ma mai nessuna ha funzionato. Strano visto che mi avete detto che il cloud ibox 3 reagisce bene a scr.
Ora nella camera da letto mi importa poco, ma se funzionasse sarebbe fantastico....
Secondo voi attaccando il cavo nel LBN nel terzo slot quello vicino a quello credo "Universale", dovrei riuscire a vedere anche di la' ?. cioe' LBN che ho, e' composto in 2 scr e 2 universali oppure non funziona cosi'?
grazie a tutti.

p.s. gli ho anche fatto una foto a quel poco che resta della targhetta, vi puo' essere utile se riuscissi a postarla?
@gabbiano1981
E' vero che il Cl3 gestisce l'SCR ma ...ciò non vuol dire che sia abile nell'auto configurarsi. Anche perchè lo stesso decoder ti pone la domanda: che impianto hai? SCR/Universale, quale porta usare, ecc ecc.

Posta la foto che hai fatto, anzi quanto più materiale fornissi del tuo LBN, ti sapremo dare un supporto maggiore anche perchè non si sa neanche come siano gestite le uscite: 1 SCR+3 Legacy; 2SCR+2Legacy, 3 SCR+1Legacy.
Il tutto si vedrebbe da qualche targhetta posta sullo stesso LBN.
Ci sono persino LBN che avrebbero 1 LEGACY+ 1 SCR/LEGACY a scelta tramite un pulsatino posto sullo stesso LBN. Il mio non ce l'ha ma altri LBN si.
gabbiano1981 ha scritto:Questa e' la foto del mio Lbn...o di quello che ne rimane :-)


images/121weax.jpg
ahaha fico infatti rimane ben poco, come sono assenti delle indicazioni delle diverse uscite.

Se per esempio la presa più a destra (la quarta) sia quella che sta collegato il decoder Sky della camera da letto e che la prima sia quella dell'ex MySkyHD (neo CI3), collega quindi il cavo MySkyHD dalla prima alla terza presa.
Dopo di che, al 99% ti dovresti ritrovare il decoder Sky della camera da letto funzionante e bisognerebbe agire soltanto sul CI3. Il Ci3 ora prova a configurarlo così:
Immagine
scusami nn c'ho ancora provato perchè sono stato impicciato con il lavoro.
Ma se visto che mi avanza 1 dek mysky lo collego in camera da letto direttamente, tolgo il dek sky vecchio (ex camera da letto), non dovrei risolvere lo stesso!!??

cioe' quello che mi dici te, sarebbe collegare il cavo del soggiorno nel terzo spinotto (che molto probabilmente e' uguale al quarto, ossia universale) ma settarlo in scr dal CI3 ?

io la configurazione che tu mi hai postata l'ho gia provata quando era attaccato al primo spinotto (credo scr), e ho fatto diverse prove cambiando da scr1 fino a 4. Se mettevo 1 segnale assolutamente zero, se cambiavo 2 , 3 o 4 si muoveva, ma mi dava diversi problemi sui canali
gabbiano1981 ha scritto:scusami nn c'ho ancora provato perchè sono stato impicciato con il lavoro.
Ma se visto che mi avanza 1 dek mysky lo collego in camera da letto direttamente, tolgo il dek sky vecchio (ex camera da letto), non dovrei risolvere lo stesso!!??

cioe' quello che mi dici te, sarebbe collegare il cavo del soggiorno nel terzo spinotto (che molto probabilmente e' uguale al quarto, ossia universale) ma settarlo in scr dal CI3 ?

io la configurazione che tu mi hai postata l'ho gia provata quando era attaccato al primo spinotto (credo scr), e ho fatto diverse prove cambiando da scr1 fino a 4. Se mettevo 1 segnale assolutamente zero, se cambiavo 2 , 3 o 4 si muoveva, ma mi dava diversi problemi sui canali
Bisogna capire prima di tutto come sono adoperate le uscite ma non ci sono targhette sul tuo LBN o dalla foto che mi hai postato, non ci sono spiegazioni.
A questo punto dovresti provare soltanto le due configurazioni. Lasciando solo una calata attiva (per evitare sovrapposizioni o altro) non devi far altro di testare tra la configurazione SCR o Singola, e vedere quando hai visione. La vita sarebbe stata più semplice se ci fosse stato un indicatore.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]