Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho scaricato l'app VU+ Player sul mio tablet android e funziona perfettamente in accoppiata al mio clone Vu+ solo Pro. Ho provato a collegarlo con un Cloud Ibox 3 ma non riesco ad accedere ad alcune funzioni tra cui lo streaming dei canali direttamente sul tablet (una sorta di SKY GO) devo impostare qualche parametro particolare?
Ho provato la versione 2.0 ma non mi compare la lista canali e quindi non posso attivare la funzione stream.
araldico ha scritto:Ho provato la versione 2.0 ma non mi compare la lista canali e quindi non posso attivare la funzione stream.
sicuro di aver reimpostato i paramentri ip etc.. nuovamente? stasera la provo pure io..

perchè non ci invii la scansione della tua provincia? leggi qui... viewtopic.php?f=86&t=31131
ManuTEK ha scritto:
araldico ha scritto:Ho provato la versione 2.0 ma non mi compare la lista canali e quindi non posso attivare la funzione stream.
sicuro di aver reimpostato i paramentri ip etc.. nuovamente? stasera la provo pure io..

perchè non ci invii la scansione della tua provincia? leggi qui...
Mi accodo alla richiesta pure io ;) eheheh Araldico daiiii!!! Mandaci il tuo Logo Parmense!!! ahaha ;)

lato tecnico : assicurati che lo streaming non sia protetto da password (openwebif impostazioni ) altrimenti vu+ player non ti fa accedere....e cmq se hai il mio backup su non dovresti avere problemi!! ;) byee
Buongiorno,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho da poco acquistato un cloud ibox 3 provenendo da un ferguson ariva 150.
Volevo configurare vu+ player per lo streaming da remoto, ma non ho nessuna idea da dove cominciare...
chi mi da una mano e mi guida passo passo per la configurazione???
Grazie in anticipo a tutti...

[war=]messaggio spostato in apposita discussione[/war]
L'applicazione Vu+ Player è facile ed intuitiva, basta scaricarla ed installarla sul dispositivo sul quale la si vuole usare e creare il profilo del decoder.
Quindi nome dek , ip, username ( da sempre gli enigma2 è "root" ) , password ( dipende dal software in uso , è la stessa che si usa per l'accesso FTP ), internal player. Ovviamente il dispositivo deve avere la wifi attivata e si collegherà  al dek.
A questo punto da servizi troverete i canali ed i bouquet presenti nel vostro dek, selezionate il canale che volete vedere e poi streaming avendo cura di spunta lo "zapping" su canale prima dello streaming.
Attendete e si caricherà  il canale bufferizzando e lo streaming partirà .
Salutoni.
Chiedo scusa per aver aperto un nuovo topic e non aver postato nella discussione esistente.
Ti ringrazio per aver risposto, a me però interessava sapere come fare per avere lo streaming anche quando non sono sotto la stessa rete dove è presente il dec.
Grazie e saluti!
fraxs ha scritto:Chiedo scusa per aver aperto un nuovo topic e non aver postato nella discussione esistente.
Ti ringrazio per aver risposto, a me però interessava sapere come fare per avere lo streaming anche quando non sono sotto la stessa rete dove è presente il dec.
Grazie e saluti!
Lo streaming attraverso la rete umts in pratica....( a meno che nn fai ponte fra 2 reti lan differenti...ma ricadrebbe nel primo caso già  esposto ) prevede ottima qualità  di rete...cosa non sempre disponibile, ma fondamentalmente potenza del decoder ad eseguire un "transcoding" tale da poter sorreggere il tutto ( intendo il flusso video compresso al fine di poter essere trasportato e non normale come può viaggiare sulla lan )
Puoi tentare, ma la configurazione è onerosa in termini di conoscenze ( ip dinamico - ip statico , config dek etc et...spiegare tutte queste cose non basta a mio giudizio un semplice post...) esiste un software cmq...dal nome enigmatv che può fare al caso tuo ( al limite ) appoggiandosi su un pc che fa da "ponte" fra il decoder ed il dispositivo "offshore" chiamiamolo così!!! ( http://www.enigma-tv.com/ ) in tale sito trovi tutte le spiegazioni del caso.
Saluti
Ti ringrazio tanto per la tua gentilezza,
però non vorrei utilizzare il pc che faccia da server.
Diciamo che proprio negato per queste configurazioni non sono...ho solo bisogno di capire quali operazioni devo effettuare.
Ho un Ip statico sulla mia rete, devo aprire qualche porta particolare sul router? cosa devo configurare sul dec?
per la capacità  della rete ho 1 mega costante in upload, dovrebbe bastare?
grazie tante!
Premessa devi essere collegato via wifi, con lo stesso modem .
Poi devi scoprire il tuo i.p. del decoder.
Una volta fatto vai su Settings - poi Handle Receiver Profiles - poi clicca su add new receiver e metti dentro il tuo ip address il resto lascialo cosi come, esci e salva. Una volta collegato vedi la tua lista canali li premendo su un canale ti chiede quello che vuoi fare se vedere o altro
devi configurare il telefono cioe mi spiego meglio clicca sulla applicazione che hai scaricato e vai nei setting dove vedi la voce ip devi inserire ip del decoder poi devi salvare tutto
Grazie nemoxyz, ma il problema e' che non compare la lista canali dentro il menù bouquet, quindi e' impossibile selezionare il canale desiderato.
c'è da fafe qualche operazione prima di settaggio?
A me lo streaming funziona pero solo su un solo canale scelto a caso dall'applicazione.Altra cosa per tutti, la configurazione automatica non funziona, quindi va spettato manualmente.
wlety ha scritto:Grazie nemoxyz, ma il problema e' che non compare la lista canali dentro il menù bouquet, quindi e' impossibile selezionare il canale desiderato.
c'è da fafe qualche operazione prima di settaggio?
A me lo streaming funziona pero solo su un solo canale scelto a caso dall'applicazione.Altra cosa per tutti, la configurazione automatica non funziona, quindi va spettato manualmente.
Prova così, sintonizza il decoder sul digitale terrestre e prova a fare lo stream su un canale satellitare o in alternativa prima di avviare la funzione stream sul telefono premi il comando zap e solo dopo stream.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]