Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buon pomeriggio, sono in possesso di un Cloud Ibox 3 originale (verificato tramite le indicazioni presenti sul sito), a 751Mhz. Mi è arrivato con la OpenPli preinstallata e, leggendo nelle info, risulta il bootloader 3.12.1 (ultimo aggiornamento 12/08/2014).
La domanda è questa: devo lo stesso installare il bootloader (per dec originai) secondo le istruzioni presenti sul sito, oppure posso installare direttamente un'altra immagine, tipo questa CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT BH2.1.1-OIS [P090-power-751], oppure quest'altra CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500/751] o ancora una versione di **not-mention** ?
Grazie per la risposta.
cp53 ha scritto:Buon pomeriggio, sono in possesso di un Cloud Ibox 3 originale (verificato tramite le indicazioni presenti sul sito), a 751Mhz. Mi è arrivato con la OpenPli preinstallata e, leggendo nelle info, risulta il bootloader 3.12.1 (ultimo aggiornamento 12/08/2014).
La domanda è questa: devo lo stesso installare il bootloader (per dec originai) secondo le istruzioni presenti sul sito, oppure posso installare direttamente un'altra immagine, tipo questa CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT BH2.1.1-OIS [P090-power-751], oppure quest'altra CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500/751] o ancora una versione di **not-mention** ?
Grazie per la risposta.
1) Hai sbagliato sezione, cosa centra questo con le guide poi dovrai spiegarmelo :-D
2) Avendo già  il kernel 3.12.1 puoi già  mettere un immagine recente senza problemi. Tra le versioni che puoi mettere c'è la BlackHole 2.1.1, La **not-mention** 6 BUILD 146, la OpenATV 4.2
CloudItaly ha scritto:
cp53 ha scritto:Buon pomeriggio, sono in possesso di un Cloud Ibox 3 originale (verificato tramite le indicazioni presenti sul sito), a 751Mhz. Mi è arrivato con la OpenPli preinstallata e, leggendo nelle info, risulta il bootloader 3.12.1 (ultimo aggiornamento 12/08/2014).
La domanda è questa: devo lo stesso installare il bootloader (per dec originai) secondo le istruzioni presenti sul sito, oppure posso installare direttamente un'altra immagine, tipo questa CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT BH2.1.1-OIS [P090-power-751], oppure quest'altra CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500/751] o ancora una versione di **not-mention** ?
Grazie per la risposta.
1) Hai sbagliato sezione, cosa centra questo con le guide poi dovrai spiegarmelo :-D
2) Avendo già  il kernel 3.12.1 puoi già  mettere un immagine recente senza problemi. Tra le versioni che puoi mettere c'è la BlackHole 2.1.1, La **not-mention** 6 BUILD 146, la OpenATV 4.2
Scusatemi, è vero, ho sbagliato sezione. Questa domanda con le guide non c'entra affatto.
Grazie, comunque, per la risposta.
Proverò una delle suddette immagini, magari dopo aver fatto un backup di quella installata.
:-)
cp53 ha scritto:
CloudItaly ha scritto:
cp53 ha scritto:Buon pomeriggio, sono in possesso di un Cloud Ibox 3 originale (verificato tramite le indicazioni presenti sul sito), a 751Mhz. Mi è arrivato con la OpenPli preinstallata e, leggendo nelle info, risulta il bootloader 3.12.1 (ultimo aggiornamento 12/08/2014).
La domanda è questa: devo lo stesso installare il bootloader (per dec originai) secondo le istruzioni presenti sul sito, oppure posso installare direttamente un'altra immagine, tipo questa CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT BH2.1.1-OIS [P090-power-751], oppure quest'altra CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500/751] o ancora una versione di **not-mention** ?
Grazie per la risposta.
1) Hai sbagliato sezione, cosa centra questo con le guide poi dovrai spiegarmelo :-D
2) Avendo già  il kernel 3.12.1 puoi già  mettere un immagine recente senza problemi. Tra le versioni che puoi mettere c'è la BlackHole 2.1.1, La **not-mention** 6 BUILD 146, la OpenATV 4.2
Scusatemi, è vero, ho sbagliato sezione. Questa domanda con le guide non c'entra affatto.
Grazie, comunque, per la risposta.
Proverò una delle suddette immagini, magari dopo aver fatto un backup di quella installata.
:-)
Sta tranquillo, non è successo nulla :D
Se posso consigliarti, metti la **not-mention** 6.0 o OpenATV 4.2
Sta tranquillo, non è successo nulla :D
Se posso consigliarti, metti la **not-mention** 6.0 o OpenATV 4.2
Grazie, seguirò il tuo consiglio.
Per ora sto provando la OpenPli4 montata di serie (che non mi sembra tanto male, specialmente con qualche skin scaricata e installata e altri plugin)
Visto che ci sono ti faccio una domanda: ma le differenze sostanziali fra le immagini **not-mention** e/o la OpenATV 4.2 e laOpenPli 4, quali sono ?
Ho effettuato il backup completo ed è stata creata una cartella xpeedlx, non cloudix. E' normale ?
Ciao e grazie.
:-) :-)
Modificato 1 volta da cp53 9 anni.
cp53 ha scritto:
Sta tranquillo, non è successo nulla :D
Se posso consigliarti, metti la **not-mention** 6.0 o OpenATV 4.2
Grazie, seguirò il tuo consiglio.
Per ora sto provando la OpenPli4 montata di serie (che non mi sembra tanto male, specialmente con qualche skin scaricata e installata e altri plugin)
Visto che ci sono ti faccio una domanda: ma le differenze sostanziali fra le immagini **not-mention** e/o la OpenATV 4.2 e laOpenPli 4, quali sono ?
Ho effettuato il backip completo ed è stata creata una cartella xpeedlx, non cloudix. E' normale ?
Ciao e grazie.
:-) :-)
Le differenze sostanziali non possono essere elencate tutte. Oltre all'aspetto grafico di default, alcune cambiano della disposizione del menu, altre nell'uso dei tasti colorati, chi nel core (quindi gestione delle periferiche).
Certo l'idea è comune a tutte perchè sono pur sempre ENIGMA2, un po' come i vari Windows che comunque ereditano delle caratteristiche presente in ogni release.
Occhio che le immagini[P090-power-751] non sono per l ultimo bootloader di agosto. Tu hai detto che è originale il tuo decoder...controlla bene il colore dei fili dentro
Ho verificato che il decoder è originale: scritta sulla matherboard AIR DTT 1300 HD R 1.0 2013.12.18 e fili di colore rosso e blu del pulsante di accensione.
Dovendo installare l'immagine OPEN ATV 4.2, ovviamente non sceglierò quella P090-power 751, ma l'altra OPEN ATV 4.2 per bootloader del 5 agosto.
Sarei, tuttavia, orientato per la **not-mention** 6.0 che, ho letto, è stata creata proprio per il Cloud Ibox3.
Deciderò a breve. Grazie, comunque, per le risposte.
cp53 ha scritto:Ho verificato che il decoder è originale: scritta sulla matherboard AIR DTT 1300 HD R 1.0 2013.12.18 e fili di colore rosso e blu del pulsante di accensione.
Dovendo installare l'immagine OPEN ATV 4.2, ovviamente non sceglierò quella P090-power 751, ma l'altra OPEN ATV 4.2 per bootloader del 5 agosto.
Sarei, tuttavia, orientato per la **not-mention** 6.0 che, ho letto, è stata creata proprio per il Cloud Ibox3.
Deciderò a breve. Grazie, comunque, per le risposte.
Bene la procedura di aggiornamento la trovi direttamente in firma, ci sono già  dei backup qui sul forum. La **not-mention** 6.0 potrai prenderla dal sito ufficiale.
Chiudo il thread.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]