Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ancora non mi è del tutto chiaro come funziona i-setting..
per spiegare meglio le mie perpressita' allego delle immagini

in Foto 1 che differenza vi è fra:
-selezione automatica
-manutek
-manutek +DTT

in Foto2
-il bouquet cosa indica??

grazie a tutti
Manutek solo lista hotbird, manutek+dtt lista sat e digitale terrestre, per la secoda foto indica la fonte cioè Manutek.
ok..ma la fonte ..di cosa??'
di chi fornisce la lista canali??
Prima mi uscivano i canali raggruppati...tipo DTT...sport..cinema..bambini..intrattenimento ecc ecc..
ora ho un ordinamento che non capisco...
potrebbe essere che ho cambiato qlkosa in isetting??
raffys88 ha scritto:ok..ma la fonte ..di cosa??'
di chi fornisce la lista canali??
Prima mi uscivano i canali raggruppati...tipo DTT...sport..cinema..bambini..intrattenimento ecc ecc..
ora ho un ordinamento che non capisco...
potrebbe essere che ho cambiato qlkosa in isetting??
Breve cenno. Enigma2 di base inserisce i canali così come vengono scansionati. Ergo ci sono tanti settings che dispongono le liste secondo alcuni criteri. Potresti scegliere MANUTEK o Clouditaly (lista gestita da me che porta la numerazione ufficiale sul tuo decoder enigma). Per entrambe le liste ci sono con o senza DTT compresi.

Ora come funziona. Se tu scegliessi quelli senza DTT, ti ritroverai il bouquet Digitale Terrestre vuoto e che, andrai a riempire avviando la scansione uLCN, lasciando i parametri così come nella foto che hai postato.
Dopo che sarà  partita la scansione, iSettingE2 ti mostrerà  un ulteriore videata che alla pressione del tasto GIALLO (Aggiorna Database), ti inserirà  i canali terrestri della tua zona nel bouquet Digitale Terrestre .

Per bouquet intendo quelle cartelle che contengono i vari canali.
io mi trovo comodo con la configurazione in foto allegata...
è la configurazione che esce in automatico quando carico l'immagine byArtur...
come devo fare per ottenerla??

*** Messaggio aggiunto il 03-10-2014 10:26 ***
CloudItaly ha scritto:
raffys88 ha scritto:ok..ma la fonte ..di cosa??'
di chi fornisce la lista canali??
Prima mi uscivano i canali raggruppati...tipo DTT...sport..cinema..bambini..intrattenimento ecc ecc..
ora ho un ordinamento che non capisco...
potrebbe essere che ho cambiato qlkosa in isetting??
Breve cenno. Enigma2 di base inserisce i canali così come vengono scansionati. Ergo ci sono tanti settings che dispongono le liste secondo alcuni criteri. Potresti scegliere MANUTEK o Clouditaly (lista gestita da me che porta la numerazione ufficiale sul tuo decoder enigma). Per entrambe le liste ci sono con o senza DTT compresi.

Ora come funziona. Se tu scegliessi quelli senza DTT, ti ritroverai il bouquet Digitale Terrestre vuoto e che, andrai a riempire avviando la scansione uLCN, lasciando i parametri così come nella foto che hai postato.
Dopo che sarà  partita la scansione, iSettingE2 ti mostrerà  un ulteriore videata che alla pressione del tasto GIALLO (Aggiorna Database), ti inserirà  i canali terrestri della tua zona nel bouquet Digitale Terrestre .

Per bouquet intendo quelle cartelle che contengono i vari canali.
Diciamo che caricando l'immagine ex-novo io mi trovo la lista composta come da foto allegata sopra, con tutti i canali satellitari posizionati nelle varie cartelle...ma la cartella del DTT è vuota.
Non mi è chiaro come devo quindi popolare la cartella DTT.
Grazie
Nella foto1 che hai postato, sei entrato nella sezione uLCN di iSettingE2. Ritornarci e fa fare una scansione. Al termine della scansione, dopo averti detto che sono stati aggiunti XX canali, se iSettingE2 resterà  aperto, ti chiederà  di "Aggiorna Database" (tasto Giallo del telecomando). Tempo qualche secondo e ti troverai quella cartella popolata.

Fa prove, sicuramente non c'è rischio di corto circuito :P
ok faro delle prove...
infine trovandomi a confine fra due province..che differenza ho se scelgo una provincia piuttosto che 1 altra??
raffys88 ha scritto:ok faro delle prove...
infine trovandomi a confine fra due province..che differenza ho se scelgo una provincia piuttosto che 1 altra??
Ma a questo punto sollevati da ogni dubbio, installa la versione SENZA DTT, e fai la scansione uLCN. ;)
CloudItaly ha scritto:
raffys88 ha scritto:ok faro delle prove...
infine trovandomi a confine fra due province..che differenza ho se scelgo una provincia piuttosto che 1 altra??
Ma a questo punto sollevati da ogni dubbio, installa la versione SENZA DTT, e fai la scansione uLCN. ;)

Ma se faccio senza DTT poi non vedo il digitale o no???
raffys88 ha scritto:
CloudItaly ha scritto:
raffys88 ha scritto:ok faro delle prove...
infine trovandomi a confine fra due province..che differenza ho se scelgo una provincia piuttosto che 1 altra??
Ma a questo punto sollevati da ogni dubbio, installa la versione SENZA DTT, e fai la scansione uLCN. ;)

Ma se faccio senza DTT poi non vedo il digitale o no???
Allora ti spiego un po' di cose.

ENIGMA2 si basa su linux, quindi o lo compili tu o prendi i pacchetti già  compilati. Ora di base la scansione terrestre/satellitare di enigma ti inserirebbe i canali in ordine sparso nel bouquet "LAST SCANNED". Ecco perchè ci sono le liste già  pre confezionate. Per il satellitare non ci sono grossi problemi, tutti trasmettono dallo stesso satellite con gli stessi parametri per tutti gli utenti, i terrestri trasmettono con parametri differenti a seconda delle zone.
Ecco perchè ci sono i MANUTEK e MANUTEK-DTT, ecco perchè se scegliessi MANUTEK-DTT, ti appare l'elenco di alcune province. La nascita dei DTT è stata fatta solo per agevolare l'utente newbie dalle scansioni saltuarie per aggiornarsi l'elenco ma non vanno bene al 100% perchè ogni zona è diversa dall'altra.

Tu potresti metterti la versione MANUTEK e poi fare una scansione manuale terrestre seguendo questa guida: http://www.clouditaly.tk/scansione-digitale-terrestre/
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]