Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a me è successo che dopo aver installato le nuove immagini mi funzionavo solo il tuner sat poi in seguito anche cambiando immagine mi funzionava solo il dtt
big76 ha scritto:Ciao a me è successo che dopo aver installato le nuove immagini mi funzionavo solo il tuner sat poi in seguito anche cambiando immagine mi funzionava solo il dtt
Pubblica i nomi delle immagini.
arthur-bk-opendroid-4-1-751mhz-cloud-ibox-2plus-3 e black hole 2.1.1, vorrei aggiungere che si tratta di impianto scr unicable
big76 ha scritto:arthur-bk-opendroid-4-1-751mhz-cloud-ibox-2plus-3 e black hole 2.1.1, vorrei aggiungere che si tratta di impianto scr unicable
Con queste immagini ti funziona solo il DTT?
Con quali ti funziona il SAT?

Configura comunque la parte satellitare così: Impostare Tuner per UNICABLE SCR
Adesso non ricordo piu' con quale immagine mi ha funzionato x un po' il sat comunque adesso sto usando opendroid e funziona solo dtt. Siccome il dec è di mio fratello x adesso va bene così m a presto lo riavrò e vorrei risolvergli questo problema magari collegando il cavo dell'antenna sull'uscita universale della parabola.

x [quote="folgorefg"]Hai cambiato il Kernel?

no perche' quale kernel bisogna usare?
big76 ha scritto:Adesso non ricordo piu' con quale immagine mi ha funzionato x un po' il sat comunque adesso sto usando opendroid e funziona solo dtt. Siccome il dec è di mio fratello x adesso va bene così m a presto lo riavrò e vorrei risolvergli questo problema magari collegando il cavo dell'antenna sull'uscita universale della parabola.

x
folgorefg ha scritto:Hai cambiato il Kernel?

no perche' quale kernel bisogna usare?
Io posso dirti che il decoder riesce tranquillamente a gestire sia SCR che LEGACY (Universale), a differenza di altri che con SCR hanno problemi (tipo il mio Newdvb800).
scusa ma x cambiare kernel ci sono delle indicazioni da seguire, e per ogni immagine c'è un diverso kernel da installare o è sempre lo stesso? Grazie
big76 ha scritto:scusa ma x cambiare kernel ci sono delle indicazioni da seguire, e per ogni immagine c'è un diverso kernel da installare o è sempre lo stesso? Grazie
Ogni decoder ha un proprio kernel, paragonabile tipo al "BIOS" delle schede madri. Se occorre, la casa produttrice di un decoder può aggiornare il proprio kernel qualora vi siano dei problemi a quello precedente. Di conseguenza, le immagini per quel decoder devono adeguarsi al nuovo kernel sfornando quindi nuove release compatibili.

Spero ora sia un po' più chiara la situazione, altrimenti potrei vedere di spiegartela in altri modi o più dettagliatamente.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]