Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho il decoder da un paio di settimane: dopo aver appurato che fosse originale, ho proceduto con l'aggiornamento del bootloader (prima la versione di luglio, poi quella di agosto) e caricato l'ultimo backup disponibile per l'immagine Opanatv (versione 4.2).
Tutto pareva funzionare perfettamente, ma dopo un paio di giorni di utilizzo normale mi sono trovato con il 90% dei canali bloccati (mentre stavo guardando un canale è andato via il segnale e dalla lista canali erano quasi tutti oscurati): provo a riavviare e, dopo il ravvio, la schermata rimane ferma sul boot logo, con la scritta "boot" sul display del decoder. Inutile spegnere dallo switch sul retro e riaccendere, sempre la stessa storia.
Poco male penso, riprendo la mia pennetta usb e ricarico l'immagine: tutto ok per una settimana e poi, all'improvviso, stessa storia.
Ho dato un'occhiata sul forum e ho visto che in alcuni casi questo problema si è verificato con l'antenna TV collegata, cosa che io NON ho...forse la chiavetta USB su cui ho caricato la cartella con le picons (unica cosa "estranea")?
A qualcuno viene in mente cosa potrebbe essere?

Grazie e buona giornata!
Può essere:
- l'installazione di aggiornamenti della OpenATV, che ricordo non è un immagine nativa per questo decoder, causando il blocco del decoder;
- il flash del bootloader del 05082014 non è stato fatto in modo corretto, quindi prova ad effettuarlo nuovamente.

Se accetti il consiglio, metti la **not-mention**.
Provo il prima possibile....grazie mille!

*** Messaggio aggiunto il 29-09-2014 7:47 ***

Ciao...sono ancora qua...il 22/09 stesso ho riflashato il bootloader del 05/08 e poi, su consiglio di Clouditaly, messo la **not-mention** 6.0.
Ho controllato dalla pagina di informazione del decoder che tutto fosse in linea con gli screenshot trovati qui sul forum e configurato tutto.
Dopo una settimana senza alcun problema, ieri mi è accaduto di nuovo: decoder piantato con la scritta boot sul display e l'immagine di **not-mention**.

Cosa può essere? Ormai le ho provate tutte (ribadisco che NON ho l'antenna tv collegata).

Grazie a tutti e buona giornata
davide982 ha scritto:Provo il prima possibile....grazie mille!

*** Messaggio aggiunto il 29-09-2014 7:47 ***

Ciao...sono ancora qua...il 22/09 stesso ho riflashato il bootloader del 05/08 e poi, su consiglio di Clouditaly, messo la **not-mention** 6.0.
Ho controllato dalla pagina di informazione del decoder che tutto fosse in linea con gli screenshot trovati qui sul forum e configurato tutto.
Dopo una settimana senza alcun problema, ieri mi è accaduto di nuovo: decoder piantato con la scritta boot sul display e l'immagine di **not-mention**.

Cosa può essere? Ormai le ho provate tutte (ribadisco che NON ho l'antenna tv collegata).

Grazie a tutti e buona giornata
Dopo il flash della **not-mention** (mettendo ora l'ultima release che trovi sul sito ufficiale), disattiva gli aggiornamenti automatici attraverso:
MENU->CONFIGURAZIONE -> SISTEMA-> **not-mention** OPTION-> "aggiornamenti background" (o qualcosa di simile) disabilitando la verifica.
Grazie...stamattina fra l'altro è successo di nuovo, ma adesso non "sente" nemmeno più la chiavetta. Oggi ci riguardo e poi aggiorno il post.
Buona giornata
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]