Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho un ibox 3 da circa un mese che monta openpli 4.0, ho riscontrato da subito il problema del fruscio in sottofondo presente se collegato tramite scart, ho pensato di mandarlo in assistenza, ma ho paura che me lo rimandino così com'è, visto che ho letto che anche altri hanno lo stesso problema, e quindi non venga riconosciuto come difetto, anche se a me pare molto fastidioso anche alzando il volume al massimo e abbassando quello del tv.
Vorrei sapere se qualcuno ha risolto in qualche maniera, avrei pensato anche di provare a montare un'altra immagine, ma essendo poco pratico non mi sono avventurato, poi se è un problema hardware ho paura che cambi poco.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Comprare decoder in hd e poi gli mettete la scart [emoji33]
E´ come comprare un telefono di ultima generazione e poi non si ha nemmeno una promozione Internet

inviato dal mio S4 usando Tapatalk Pro
danyd ha scritto:Salve ho un ibox 3 da circa un mese che monta openpli 4.0, ho riscontrato da subito il problema del fruscio in sottofondo presente se collegato tramite scart, ho pensato di mandarlo in assistenza, ma ho paura che me lo rimandino così com'è, visto che ho letto che anche altri hanno lo stesso problema, e quindi non venga riconosciuto come difetto, anche se a me pare molto fastidioso anche alzando il volume al massimo e abbassando quello del tv.
Vorrei sapere se qualcuno ha risolto in qualche maniera, avrei pensato anche di provare a montare un'altra immagine, ma essendo poco pratico non mi sono avventurato, poi se è un problema hardware ho paura che cambi poco.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Non ha niente il dec ... tutti su uscita scart hanno questo fruscio di sottofondo ... :D
Ma davvero sono tutti così? Ho contattato l'assistenza e secondo loro il difetto non dovrebbe esserci.
Certo, so benissimo che andrebbe collegato tramite hdmi, ma per ora ho un vecchio tv che funziona sempre bene e non vorrei buttarlo
Quindi se mando in assistenza non fanno nulla. pago per inviarlo e resto senza per giorni.
Certo se l'avessi saputo prima avrei scelto altro modello di altra marca!
danyd ha scritto:Ma davvero sono tutti così? Ho contattato l'assistenza e secondo loro il difetto non dovrebbe esserci.
Certo, so benissimo che andrebbe collegato tramite hdmi, ma per ora ho un vecchio tv che funziona sempre bene e non vorrei buttarlo
Quindi se mando in assistenza non fanno nulla. pago per inviarlo e resto senza per giorni.
Certo se l'avessi saputo prima avrei scelto altro modello di altra marca!
Io ho lo stesso problema ... abbassa tuttoil volume al dec ... e poi abbassa quello del tv gradualmente fino al livello in cui il fruscio e il bum bum bum che si sente è quasi impercettibile ... e poi alza al massimo il volume al decoder :D .... io faccio cosà­ sul mio sony che va bene per le mie esigenze e che per il momento non voglio cambiare con un LCD :D
Credo che dipenda dai componenti utilizzati per l'assemblaggio di questo decoder.
Stiamo parlando di filtri (condensatori e bobine) che i cinesi hanno omesso di installare per ridurre al minimo le spese di assemblaggio.
Secondo me (ma devo ancora verificare) sulla scheda madre ci stanno pure le piazzole pronte per ricevere tali componenti ma mai installati
Per quanto riguarda il volume ho provato in tutti i modi, ma io lo sento sempre, in più mi pare che l'audio non sia proprio pulito.
Certo avranno anche voluto risparmiare, ma ho avuto decoder dtt fta da meno di 20 euro che andavano bene senza nessun disturbo.
danyd ha scritto:Per quanto riguarda il volume ho provato in tutti i modi, ma io lo sento sempre, in più mi pare che l'audio non sia proprio pulito.
Certo avranno anche voluto risparmiare, ma ho avuto decoder dtt fta da meno di 20 euro che andavano bene senza nessun disturbo.

puà³ anche darsi che il tuo abbia un problema accentuato rispetto ad altri ... tipo il mio ... io col procedimento indicato ho risolto per modo di dire ;)
Mi sono dimenticato di scrivere che quelli dell'assistenza mi avevano suggerito di collegarlo con cavo 9 poli schermato, un rivenditore di materiale elettronico qui delle mie parti mi ha detto che non cambierebbe nulla anche con quel tipo di cavo e mi ha convinto a non comprarlo, ho provato con tutti quelli che ho a casa che dovrebbero essere a 21 poli schermati senza riscontrare nessuna differenza.
Mi sa che lo mando a controllare, forse non risolvo nulla e perdo solo tempo.
Speriamo bene!
Ma infatti non è un problema di immagine o decoder ma è dei pezzi usati per assemblarlo pertanto reputo che non avrebbe senso mandarlo in assistenza, ritornerebbe con lo stesso problema.

Certo potresti provare a cambiare presa scart, magari c'è qualche presa scart "capace" ti attenuare questo disturbo.
Prova, ma non so quanto possa costare, la presa scart con l'estremità  dorate.
Avevo già  preparato il pacco per l'invio, ma visto che siete in diversi ad avere questo problema a questo punto me lo tengo così, magari in futuro cambierò tv. Certo che avrei tentato di farlo sostituire se fosse stato riconosciuto il difetto con altro modello di altra marca. Nel frattempo cercherò qualche altro cavo scart, ma anche quelli dorati vanno allo stesso modo, ne ho gia provati un paio.
Grazie

@gippo salve buonasera, devi semplicemente s[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]