Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sicuramente il tuo impianto mette in cortocircuito il tuner dtt.Questo succede perchè il tuner da in uscita sempre 5 volt continui.Devi mettere un partitore o un filtro dc block.
il tuner B è visibile fin quando non lo configuro su Italia ... appena metto italia... scompare...

perchè???
kernel24 ha scritto:il tuner B è visibile fin quando non lo configuro su Italia ... appena metto italia... scompare...

perchè???

anche senza cavo antenna inserito ?
adesso è risuccesso che non vedo il tuner B...

ho staccato il cavo dell'antenna... e niente
ho fatto un reset di fabbrica ... e niente


cosa faccio?

*** Messaggio aggiunto il 23-09-2014 17:51 ***
arthur ha scritto:Sicuramente il tuo impianto mette in cortocircuito il tuner dtt.Questo succede perchè il tuner da in uscita sempre 5 volt continui.Devi mettere un partitore o un filtro dc block.

dove posso trovare un partitore o un filtro block ?
quanto costano?

e come si montano?

*** Messaggio aggiunto il 24-09-2014 7:59 ***

Buongiorno Ragazzi,

ho anche installato la **not-mention** 6.0 - Sempre lo stesso problema...

il tuner B scompare e ricompare...

Cosa molto strana che ieri mattina ho fatto una normale ricerca e vedevo i canali, poi installai iSettingE2 e non ha più funzionato il Tuner B.

Secondo voi per risolvere questo problema devo comprare un partitore o un filtro DC Block ?
Iniziate prima di tutto ad aggiornare il vostro decoder alle ultime release della vostra immagine. Quindi chi dice di aver messo la ItalySat6.0, deve avere sul proprio decoder la versione del 20140908 (ovvero 08 settembre).
Dopo di che cominciate a fare delle prove, senza cavo DTT e con cavo DTT. Guardate anche l'intensità  del LED arancione posto all'interno del decoder, visibile tra le fessure in alto. Se notate un indebolimento dell'intensità , c'è qualche corto circuito risolvibile con il DC BLOCK.
Se siete smanettoni, prova anche già  altre immagini quale BlackHole 2.1.1 (e non quelle retrograde).
CloudItaly ha scritto:Iniziate prima di tutto ad aggiornare il vostro decoder alle ultime release della vostra immagine. Quindi chi dice di aver messo la ItalySat6.0, deve avere sul proprio decoder la versione del 20140908 (ovvero 08 settembre).
Dopo di che cominciate a fare delle prove, senza cavo DTT e con cavo DTT. Guardate anche l'intensità  del LED arancione posto all'interno del decoder, visibile tra le fessure in alto. Se notate un indebolimento dell'intensità , c'è qualche corto circuito risolvibile con il DC BLOCK.
Se siete smanettoni, prova anche già  altre immagini quale BlackHole 2.1.1 (e non quelle retrograde).
Proprio ieri sera ho montato l'ultimo bootloader e l'ultima **not-mention** 6.0.

Il problema permane...

Inserisco l'antenna, faccio la ricerca automatica, dopo non vedo niente, e dopo scompare anche il tuner B.

Meglio un cavo antenna TV con filtro, oppure un DC Block ?
kernel24 ha scritto:
CloudItaly ha scritto:Iniziate prima di tutto ad aggiornare il vostro decoder alle ultime release della vostra immagine. Quindi chi dice di aver messo la ItalySat6.0, deve avere sul proprio decoder la versione del 20140908 (ovvero 08 settembre).
Dopo di che cominciate a fare delle prove, senza cavo DTT e con cavo DTT. Guardate anche l'intensità  del LED arancione posto all'interno del decoder, visibile tra le fessure in alto. Se notate un indebolimento dell'intensità , c'è qualche corto circuito risolvibile con il DC BLOCK.
Se siete smanettoni, prova anche già  altre immagini quale BlackHole 2.1.1 (e non quelle retrograde).
Proprio ieri sera ho montato l'ultimo bootloader e l'ultima **not-mention** 6.0.

Il problema permane...

Inserisco l'antenna, faccio la ricerca automatica, dopo non vedo niente, e dopo scompare anche il tuner B.

Meglio un cavo antenna TV con filtro, oppure un DC Block ?
Il LED arancione come si comporta?
A dire la verità  il led arancione non mi ha mai dato problemi... sempre luce intensa.

Ho ordinato un cavo antenna tv con filtro e mentre lo attendo ...

... ho risolto usando un altro decoder come filtro (un modello con antenna IN e OUT) ...

1) attacco il cavo dell'antenna al decoder filtro nella porta IN.
2) dal decoder filtro (porta OUT) faccio partire un altro cavo dell'antenna che va nell' iBox.

e così funziona perfettamente...

Tuner B rimane li ... e la ricerca mi trova più di 300 canali.
kernel24 ha scritto:A dire la verità  il led arancione non mi ha mai dato problemi... sempre luce intensa.

Ho ordinato un cavo antenna tv con filtro e mentre lo attendo ...

... ho risolto usando un altro decoder come filtro (un modello con antenna IN e OUT) ...

1) attacco il cavo dell'antenna al decoder filtro nella porta IN.
2) dal decoder filtro (porta OUT) faccio partire un altro cavo dell'antenna che va nell' iBox.

e così funziona perfettamente...

Tuner B rimane li ... e la ricerca mi trova più di 300 canali.

[dropshadow=blue]RETTIFICO -
Il sistema del decoder che fa da filtro non funziona bene nel mio caso...
dopo un po' non si vedono più i canali e scompare il Tuner B .
Speriamo che il cavo con filtro funzioni ...[/dropshadow]
Se volete potete a utilizzare l' uscita (OUT) invece dell'ingresso (IN) con un semplice adattatore femmina-femmina come questo: http://www.ebay.it/itm/like/11132323130 ... e&lpid=112
in questa maniera il dec non va in corto.
ATTENZIONE questo però non risolve il problema della scomparsa del Tuner B, in poche parole il Tuner B fa schifo... anche il mio non si vedeva più e l'ho dovuto cambiare, ho altri 30 euro.... Circa 80% di chi possiede questo decoder ha problemi al Tuner B il restante 20% sicuramente avrà  la vecchia versione di Tuner B, una percentuale abbastanza alta!?!
Secondo me questo dec non vale la pena comprarlo, meglio un un mini pro con penna almeno si è sicuri del funzionamento

*** Messaggio aggiunto il 25-09-2014 20:52 ***

Ho speso altri 30 euro per un nuovo Tuner B !
se avessi saputo prima di tutti questi problemi non l'avrei mai comprato!

Il venditore mi ha gentilmente spedito un nuovo tuner gratuitamente.

Adesso quando arriva il nuovo ... e lo monto ... come lo proteggo?
anche io non sono riuscito a fare niente ma cortesemente me ne arrivato uno nuovo il venditore me la spedito gratis
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]