Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti chiedo un info ho installato una black hole 2.1.1 su cloudibox3 originale con bootloader del 05/08/14 a 751 configurato tutto ok però sono gia due volte che me lo fa lo spengo la sera dalla multipresa vado la mattina lo accendo e lo trovo in boot senza nessun immagine come mai?
qualcuno sa darmi una risposta grazie e buona serata
Ciao
Secondo me la prima cosa da fare e cambiare IMG, sicuramente va in crash ,seconda cosa cambiare posizione sulla ciabatta.
Prova
gionnyp ha scritto:salve a tutti chiedo un info ho installato una black hole 2.1.1 su cloudibox3 originale con bootloader del 05/08/14 a 751 configurato tutto ok però sono gia due volte che me lo fa lo spengo la sera dalla multipresa vado la mattina lo accendo e lo trovo in boot senza nessun immagine come mai?
qualcuno sa darmi una risposta grazie e buona serata
Non vorrei che lo spegnimento forzato improvviso, mandi in tilt il decoder. Prova per qualche giorno comunque a tenerlo acceso, per vedere come si comporta.
In alternativa puoi ricaricare la blackhole 2.1.1 o cambiare immagine passando alla **not-mention**.
La **not-mention** contiene dei powertimers che, programmando un periodo di inattività , ti manderebbe il decoder o in deepstandby o nello standby semplice.
Io consiglio lo standby semplice, altrimenti non ti scaricherebbe più l'EPG.
Sinceramente l'ho provata la **not-mention** ma la black hole secondo un mio punto di vista è migliore come immagine per quanto riguarda lo spegnimento proverò in standby però ho notato che se stacco i cavi dal decoder si avvia l'immagine perchè la prima volta che mi è successo non sapendo del problema la mattina ho reinstallato di nuovo la black hole comunque grazie dei consigli a tutti
gionnyp ha scritto:Sinceramente l'ho provata la **not-mention** ma la black hole secondo un mio punto di vista è migliore come immagine per quanto riguarda lo spegnimento proverò in standby però ho notato che se stacco i cavi dal decoder si avvia l'immagine perchè la prima volta che mi è successo non sapendo del problema la mattina ho reinstallato di nuovo la black hole comunque grazie dei consigli a tutti
Non mi hai detto se per caso avessi il terrestre collegato, prova senza terrestre e vedere se ti parte.
Nello stesso tempo io ti consiglio di fare questa procedura qui perchè:
1) penso che danneggeresti il box
2) non avresti l'EPG aggiornata
3) in caso usassi iSettingE2, potresti ritrovarti senza setting aggiornati.

Per economicizzare sulla bolletta elettrica ed evitare il surriscaldamento del box, potresti adottare invece l'installazione del plugin AutoShutDown. Dopo aver configurato un tempo di inattività  (io ho messo 200 min) e come operazione "Standby", ti assicuri che se non tocchi il telecomando per 200 min, il decoder va in standby.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]