Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho scelto di installare sul mio cloud ibox 3 da circa un paio di settimane questa immagine che mi e' risultata la piu' stabile tra tutte quelle da me provate (e le ho provate tutte).
Mi si aggiornava tranquillamente, ha dei buoni plugin ecc., mi legge tranquillamente la tessera tiv***t senza grossi interventi di configurazione... Insomma, per le mie scarse esigenze, abbastanza soddisfacente.
Ma sono un paio di giorni che mi da errore di aggiornamento e compare a dx il semaforo rosso (feeds status) mentre prima, quando mi partiva l'aggiornamento, il semaforo era sempre verde.
La cosa anche se non molto rilevante mi secca un poco.
Volevo chiedere a chi e' piu' esperto di me in materia: A cosa sara' dovuto? E' una cosa temporanea o non mi si aggiornera' piu'? Grazie
candido9 ha scritto:Ho scelto di installare sul mio cloud ibox 3 da circa un paio di settimane questa immagine che mi e' risultata la piu' stabile tra tutte quelle da me provate (e le ho provate tutte).
Mi si aggiornava tranquillamente, ha dei buoni plugin ecc., mi legge tranquillamente la tessera tiv***t senza grossi interventi di configurazione... Insomma, per le mie scarse esigenze, abbastanza soddisfacente.
Ma sono un paio di giorni che mi da errore di aggiornamento e compare a dx il semaforo rosso (feeds status) mentre prima, quando mi partiva l'aggiornamento, il semaforo era sempre verde.
La cosa anche se non molto rilevante mi secca un poco.
Volevo chiedere a chi e' piu' esperto di me in materia: A cosa sara' dovuto? E' una cosa temporanea o non mi si aggiornera' piu'? Grazie
Caspita non sapevo che la OpenATV 4.2 si potesse aggiornare tranquillamente sul Ci3 senza creare il blocco dell'immagine. Magari vedi su MENU->SISTEMA -> PERSONALIZZA o qualcosa del genere, se ci sta un "Controlla aggiornamenti in background" e metti su OFF.
A dire il vero a me si aggiornava anche la BH 2.1.1 ma era meno stabile (spesso se qualche plugin dava fastidio andava in errore e si riavviava), invece con OpenATV mai successo che si riavviasse, anche quando il plugin non va e lo devo disinstallare.
candido9 ha scritto:A dire il vero a me si aggiornava anche la BH 2.1.1 ma era meno stabile (spesso se qualche plugin dava fastidio andava in errore e si riavviava), invece con OpenATV mai successo che si riavviasse, anche quando il plugin non va e lo devo disinstallare.
Buono a sapersi. Sicuramente avranno aggiustato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti. Inizialmente si raccomandava di non aggiornare quelle immagini per evitare il blocco del decoder.
Chiaramente esperienza personale, ricordate che sono un neofita e non mi prendo alcuna responsabilita' per quello che potrebbe succedere su altri dec... :-/
candido9 ha scritto:Chiaramente esperienza personale, ricordate che sono un neofita e non mi prendo alcuna responsabilita' per quello che potrebbe succedere su altri dec... :-/
Io personalmente ho sempre installato le immagini presenti sul sito del produttore e non ho mai fatto alcun tipo di aggiornamento ... tutto ha sempre funzionato alla perfezione.

Le varie immagini scaricano gli aggiornamenti dal sito del decoder per cui sono state concepite tranne , se non erro , la **not-mention** 6.0 .
Questo comporta che gli aggiornamenti su un immagine adattata per il CloudIbox3 finiscono alla lunga per creare problemi proprio per il motivo che ho descritto.

Chi si accontenta gode ;)
lux 67 sicuramente fai bene. Ho capito che probabilmente ti riferivi al sito della air**t dove ho effettivamente trovato l'area download (che per essere troppo frettoloso non avevo notato prima). Thanks

*** Messaggio aggiunto il 23-09-2014 13:06 ***

Ma sapresti spiegarmi perchè se sono scaricati dal sito ufficiale un loro aggiornamento potrebbero portare ad un blocco del dec? Oppure e' solo una personale precauzione?

*** Messaggio aggiunto il 23-09-2014 13:30 ***

Ho appena visto il tuo backup B.H.2.1.1, appena a casa voglio provarlo. Sentivo che ci sono problemi con il wifi, anch'io ho un Chipset Ralink RT5370 datomi in accoppiata con il dec dalla nota catena web che pero' non ha mai funzionato e sto usando una realtek 8192, hai visto mai che con questa immagine e i giusti driver si puo' risolvere anche il mio problema? Dove si potrebbero trovare i driver in questione?
candido9 ha scritto:lux 67 sicuramente fai bene. Ho capito che probabilmente ti riferivi al sito della air**t dove ho effettivamente trovato l'area download (che per essere troppo frettoloso non avevo notato prima). Thanks

*** Messaggio aggiunto il 23-09-2014 13:06 ***

Ma sapresti spiegarmi perchè se sono scaricati dal sito ufficiale un loro aggiornamento potrebbero portare ad un blocco del dec? Oppure e' solo una personale precauzione?
L´immagine peril cloud ibox 3 è un immagine che viene adattata per funzionare con lo stesso e che si differenzia sicuramente in qualcosa da quelle per i decoder per cui sono state realizzate ;)
Mi hai bruciato sul tempo, ti ripeto la domanda: Ho appena visto il tuo backup B.H.2.1.1, appena a casa voglio provarlo. Sentivo che ci sono problemi con il wifi, anch'io ho un Chipset Ralink RT5370 datomi in accoppiata con il dec dalla nota catena web che pero' non ha mai funzionato e sto usando una realtek 8192, hai visto mai che con questa immagine e i giusti driver si puo' risolvere anche il mio problema? Dove si potrebbero trovare i driver in questione?
candido9 ha scritto:Mi hai bruciato sul tempo, ti ripeto la domanda: Ho appena visto il tuo backup B.H.2.1.1, appena a casa voglio provarlo. Sentivo che ci sono problemi con il wifi, anch'io ho un Chipset Ralink RT5370 datomi in accoppiata con il dec dalla nota catena web che pero' non ha mai funzionato e sto usando una realtek 8192, hai visto mai che con questa immagine e i giusti driver si puo' risolvere anche il mio problema? Dove si potrebbero trovare i driver in questione?
Io personalmente non ho mai usato il wi-fi che ho avuto da chipplanet quando ho acquistato il dec ad aprile e che monta il tuner dvb-t2 scatolato ;) ... ma so che altri miei amici che hanno openpli la usano senza problemi e la riconosce in automatico ... ;)
Ho paura che il problema non sia nelle pennette ma nella presa USB del dec, stamattina infatti non mi funzionava nemmeno la realtek. Non ho avuto tempo di verificare ma non vorrei che ci fosse qualcosa che non va nella presa USB che a lungo andare mi frega il wifi. Verifichero' meglio quando torno a casa e speriamo che la cosa si possa risolvere con poco, (magari una prolunghetta che eviti il contatto diretto del wifi con la porta usb...). :-(

*** Messaggio aggiunto il 25-09-2014 7:27 ***

Brutta notizia... Il semaforo e' ritornato verde ed eseguo gli aggiornamenti, mi da' OK ma al riavvio si blocca sul boot e sul televisore si alterna l'immagine OpenATV con una brutta schermata verde e non va avanti. Avranno modificato qualcosa?!? Comunque reinstallo l'immagine precedentemente all'aggiornamento e va tutto OK, almeno il dec non si bricca... ;-)
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]