Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho da poco comperato un Ibox 3 originale e , da vecchio possessore di un dm800 , ho cominciato a smanettare su questo interessante decoder.
Ho installato per prima la **not-mention** 6, ed è un'immagine veramente bella con molte cose che mi piacciono ma , almeno a me, risulta lenta nel cambio canali, soprattutto quando schiacci il numero diretto sul telecomando ci impiega circa 5 sec a cambiare canale. Allora ho backuppato tutto e ieri ho installato la blackhole: cambio canali molto più rapido (circa 1 sec) ma meno personalizzazioni, non riesco a far uscire le picon e sul display del box non puoi far uscire il numero canale / orario come nella **not-mention**. Ora provo la Open Atv
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi sulla **not-mention** ? Tenete conto che sono partito dalla img originale , l'ultima di Agosto. Ora ho visto che ce n'è una di Settembre ma non ha il log.
Mi consigliate di provare i backup di Nemoxyz ?
Scusate la lunghezza del post
Ramp
Si, io ho avuto problemi con la **not-mention** per quanto concerne il cambio canale e la sintonizzazione dei canali. In questo momento sono con il backup di Arthur che è davvero efficiente.
Saluti
Ciao rampage2,
anch'io, come te, mi sono dilettato ad installare e provare più di un'immagine.

La prima, in primis, la OpenPLI, che sinceramente non ho utilizzato nemmeno per 30 minuti. Ho successivamente installato la **not-mention** che per carità , carina esteticamente ma seppure sembrerebbe essere stata fatta appositamente per il Cloud3, risulta essere 'fastidiosamente' lenta;

Ho in seguito installato la Black Hole (direttamente dal sito del cloud-ibox.net) e devo dire che l'ho trovata eccezionale, veloce nel cambio canale, una marea di impostazioni e personalizzazioni (per certi aspetti forse anche un pò troppo avanzata, ma meglio così).

Mi è capitato, in seguito ad un'installazione errata di un plugin, di dover riflashare l'immagine perchè mi era praticamente andato in loop lo Starting gui, a questo punto ho installato la Nemoxyz (ieri), ho avuto poco tempo a disposizione per testarla, ma anch'essa risulta molto veloce e ben curata graficamente.

Sono riuscito ad installare anche i picon ed anche con questi non ho notato alcun rallentamento, nonostante avessi montato una usb non delle migliori e sono pur sempre 27000 immagini.

Posso chiederti che procedura hai seguito per i picons? Magari ti indico quella che ho seguito io...
Buondì :-) Piccolo consiglio per tutti. Con il nuovo bootloader del 5 agosto la reattività  di tutte le immagini è stata implementata e non di poco. Quindi se non lo avete già  fatto aggiornateil bootloader e reinstallate l'immagine.
La openvix per reattività  e tempi di risposta a me sembra la migliore. Oltre che si può personalizzare al massimo. Ultimo consiglio e più importante:
Munitevi di un saldatore a stagno qualunque, smontate il vostro amato telecomado senza timore alcuno, dissaldate il led ir e raddrizzate i piedini per farlo venire fuori quel centimetro che basta, Saldate e richiudete il telecomando. VI STUPIRETE VOI STESSI DI QUANTO CON UN SOLO CENTIMETRO DI MODIFICA IL VOSTRO TELECOMADO DIVENTERà  ALMEN 5 COLTEPIU' REATTIVO. :-) :-) :-) se serve vi posto le foto della modifica ma è basilare. Bacetti a tutti :-) :-) NEO
Non ho avuto modo di provarla, ma alcuni parlano bene della OpenVix.
Io escludo la OpenATV perchè non è compatibile con le digital key, la OpenPli perchè non mi trovo nei menù (per non parlare di come viene gestito il display LED).
Mi trovo abbastanza bene con la **not-mention**.
CloudItaly ha scritto:Non ho avuto modo di provarla, ma alcuni parlano bene della OpenVix.
Io escludo la OpenATV perchè non è compatibile con le digital key, la OpenPli perchè non mi trovo nei menù (per non parlare di come viene gestito il display LED).
Mi trovo abbastanza bene con la **not-mention**.
Cloud ti assicuro che la Openvix è bellissima. Per quanto riguarda le avermedia con il nuovo kernel non vengono più riconosciute :-( ci lotto da giorni :-(
neo_dd ha scritto:Buondì :-) Piccolo consiglio per tutti. Con il nuovo bootloader del 5 agosto la reattività  di tutte le immagini è stata implementata e non di poco. Quindi se non lo avete già  fatto aggiornateil bootloader e reinstallate l'immagine.
La openvix per reattività  e tempi di risposta a me sembra la migliore. Oltre che si può personalizzare al massimo. Ultimo consiglio e più importante:
Munitevi di un saldatore a stagno qualunque, smontate il vostro amato telecomado senza timore alcuno, dissaldate il led ir e raddrizzate i piedini per farlo venire fuori quel centimetro che basta, Saldate e richiudete il telecomando. VI STUPIRETE VOI STESSI DI QUANTO CON UN SOLO CENTIMETRO DI MODIFICA IL VOSTRO TELECOMADO DIVENTERà  ALMEN 5 COLTEPIU' REATTIVO. :-) :-) :-) se serve vi posto le foto della modifica ma è basilare. Bacetti a tutti :-) :-) NEO
sì, ovviamente io davo per scontato, come nel mio caso, che prima di flashare le immagini prima ci si fosse accertati di mettere il nuovo Bootloader.

Se non ti secca, mi piacerebbe vedere la guida della modifica :)

Grazie
La blackhole penso sia insuperabile.. Anche se rimpiango un po' le vecchie nemesis
Cloudibox.jpg
Cloudibox.jpg
Allora Aliasso e per tutti:
Il telecomando del cloud è chiuso ad incastro, trovate un cacciavite a taglio molto sottile e con una leggera pressione si comincierà  ad aprire da solo.
Una volta aperto troverete il led ir saldato con due soli punti di saldatura riscaldate lo stagno presente e tiratelo via, raddrizzate i piedini e con altri due punti di stagno risaldate. ATTENZIONE ricordate il verso dei piedini dell'IR se li saldate al contrario non funzionerà  e vi toccherà  dissaldare e risaldare. Alla fine il risultato sarà  più o meno come la foto sotto :-) Spero di essere stato utile a qualcuno. Credetemi vi stupirà  come un solo centimetro riesca a migliorare il vostro telecomando :-) Ciao a tutti Da NEO
Grazie mille (ti ho ringraziato tramite Like), gentilissimo e rapidissimo.

Stasera è la prima cosa che farò ... ti farò sapere! :-)
Circa 1 mese di prove questi soni i risultati per me:
1) OPENATV
2) **not-mention**
Le 2 uniche immagini che non mi creano problemi.
Blackhole, Opevix e PLI mi danno problemi di sintonia fallita o sid non trovato in pat, qualcuno ne conosce il motivo?
Sono davvero indeciso quale immagine scegliere per il cloud ibox3.
Non vorrei sceglierne una per poi non poter piu tornare indietro...
domenic84 ha scritto:Sono davvero indeciso quale immagine scegliere per il cloud ibox3.
Non vorrei sceglierne una per poi non poter piu tornare indietro...
Per quale motivo non dovresti poter tornare indietro, scusami?

Bisogna solo scegliere l'immagine adatta al tuo decoder.. cerca sul forum, vedi un pò almeno esteticamente quale ti piace di più , in base ai commenti puoi capire quale ti offre cosa..poi è sempre tutto soggettivo in base alle tue esigenze ed in base a quello che ti aspetti.. il consiglio che posso darti, molto spassionato, è la Black Hole.. valuta tu! :)
Ciao, dato che oggi ero a casa , ho smanettato un po'. Ho provato praticamente tutte le immagini:
1) Blackhole (l'ultimo backup di Nemoxyz) . Mi è sembrata la più veloce sia nei cambi che nel boot.Difetti : il non poter mettere l'orologio sul display e quando è in deep standby è indietro di due ore. E inoltre non riesco ancora a far vedere i picon. Ho messo la cartella picon (quella nella cartella del file) in HDD ma ...nulla. Ultima cosa non trovo il modo per settare un canale (tipo rai 1) come predefinito all'accensione. Per il resto mi piace molto
2) Openatv (l'ultimo backup di Nemoxyz) : mi piace, ma , almeno in questa versione che ho provato, non c'è modo di far funzionare qualsiasi ***a*
E´ comunque meno veloce della Blackhole
3) **not-mention** 6 l'ultima versione di Settembre: bella ma ha lo stesso difetto dell'altra: lentissima nel cambio direttamente da numero del telecomando ( e non dipende dal telecomando originale perchè io uso un universale Logitech e fa uguale). Ci vogliono 5 sec se ad esempio sono sul 5 per andare sul 4 schiacciando direttamente il numero.
4) Openvix : provata ma non è la mia , vari problemi sia video (una fatica bestiale a centrare l'immagine ) che di skin (appena clicchi su : skin va in crash, che di plugin , pur con la rete a posto non trova neanche un plugin da scaricare

In definitiva credo rimarrà³ con la Blackhole se sistemo le picon. Mi spiace non poter utilizzare la **not-mention** ma fino a quando non sistemeranno il cambio canali...purtroppo non la installerà³

Attendo vostre considerazioni
Ramp
symonlol ha scritto:La blackhole penso sia insuperabile.. Anche se rimpiango un po' le vecchie nemesis
Reputo che ad oggi nessuna immagine è davvero insuperabile. Ci sono delle carenze in ogni immagine.

La NEMESIS possiede un gestione estensioni direi insuperabile con descrizioni (da quanto ricordo) dei vari plugin; La **not-mention** una skin davvero bella (forse il viola non potrebbe essere di gradimento a tutti) ma nel contesto è un immagine ben fatta ed ottimizzata per funzionare bene in Italia. La OpenPli non mi attira proprio. La OpenATV sembra davvero carina ma ha problemi con le digital key, la blackhole si presenza con una skin che non mi gusta (certo si può sempre cambiare) e non presenta il salto canale (quindi con i miei setting non va proprio d'accordo :p ).
rampage2 ha scritto: 3) **not-mention** 6 l'ultima versione di Settembre: bella ma ha lo stesso difetto dell'altra: lentissima nel cambio direttamente da numero del telecomando ( e non dipende dal telecomando originale perchè io uso un universale Logitech e fa uguale). Ci vogliono 5 sec se ad esempio sono sul 5 per andare sul 4 schiacciando direttamente il numero.
Ci mette cinque secondi nel passaggio tra canali a pagamento? Prova a fare zapping tra canali gratuiti h24. Che telecomando Logitech hai? Manda messaggio privato con modello, costo e come hai fatto a programmarlo col cloudibox3.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]