Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
non vorrei allarmarti più del necessario ma mi sembra tanto un brick... Sei sicuro che nessuno (ne tu e ne il tuo amico proprietario ne nessun altro) abbia cercato di inserire un bootloader più aggiornato su un decoder che probabilmente si rivelerà  un "clone"?
Per saerlo dovresti procurarti un cavo seriale di tipo "nullmodem" (pin 2 e 3 invertiti e 5 dritto) e loggare l'avvio del box con un programma tipo putty, impostando la comunicazione seriale a 115000 baud e poi accendere il dec . In base a cosa leggi sarà  possibile capire qualcosa in più e darti un aiuto più efficace.
Facci sapere
Buongiorno, seguendo il consiglio di CloudItaly ho formattato la chiavetta con SD Formatter, ho caricato la cartella xpeedlc contenente l'immagine blackhole 2.0.9 accendo il dec e finalmente appaiono dei messaggi sul display ed inizia a caricare l'immagine perchè termina con la scritta done.
Spengo il dec dal pulsante di dietro, lo riaccendo e nuovamente display senza nessun segno di vita e ne tantomeno parte il dec.....
Cosa faccio?

*** Messaggio aggiunto il 17/09/2014, 6:36 ***

Dimenticavo di dire che dopo la scritta done, ho spento ed ho tolto la chiavetta usb dal dec......
folgorefg ha scritto:Buongiorno, seguendo il consiglio di CloudItaly ho formattato la chiavetta con SD Formatter, ho caricato la cartella xpeedlc contenente l'immagine blackhole 2.0.9 accendo il dec e finalmente appaiono dei messaggi sul display ed inizia a caricare l'immagine perchè termina con la scritta done.
Spengo il dec dal pulsante di dietro, lo riaccendo e nuovamente display senza nessun segno di vita e ne tantomeno parte il dec.....
Cosa faccio?

*** Messaggio aggiunto il 17/09/2014, 6:36 ***

Dimenticavo di dire che dopo la scritta done, ho spento ed ho tolto la chiavetta usb dal dec......

Se è originale ... caricaci prima l ´ultimo bootloader e dopo un immagine pulita che trovi sul sito del produttore ....
Il consigliio di lux67 è giusto ma poco calzante....perchè ti comporta l'intero settaggio del software (se metti base..) ed è necessario saper mettere mano!! (Ovvio se lo sai fare ben venga!! )
Invece se è originale ci monti il bootoloader 5 agosto e poi un bel backup che abbiamo qui in sezione ( consiglio openATV 4.2 !! ottima !! ) che ha tutto settato e va molto bene...poi ognuno con il suo decoder certamente sceglie quello che è meglio per se!! ;)
Saluti.
Sono riuscito a caricare l'immagine BH 2.0.9, o caricato gli isetting enigma 2 al riavvio il dec si blocca su questa immagine... Immagine


Sul display del dec c'è scritto LC-



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho avuto lo stesso problema, ho reistallato nuovamente l'immagine e si è risolto,spero succeda anche a te, prova eventualmente anche con **not-mention**
Un altro consiglio e di non collegare ne il cavo del dtt ne tantomeno una chiavetta USB.Qualche utente è riuscito ad installare l'immagine solo utilizzando la porta usb laterale e non quella dietro al decoder.
Tutto risolto, il dopo ogni operazione voleva essere spento e dovevo toglierli alimentazione e cavo LAN....adesso va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folgorefg ha scritto:C'è una configurazione dello cloud ibox3 per lnb SCR ?

prova questa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folgorefg ha scritto:C'è una configurazione dello cloud ibox3 per lnb SCR ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova anche questa configurazione (consigliata......senza offesa @ folgorefg ) la dgt :
Avanzato
Hot Bird 13.0E
LNB 1
Auto
Unicable
LNB UNICABLE
Wisi
SCR 3
NO
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]