Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, sono qui da qualche giorno è sto cercando di capire come funziona il vasto mondo del SAT, sto leggendo quasi tutti i post presenti ma ancora non sono al 5% di apprendimento.

Comunque scrivo in questa sezione perchè ho scelto di acquistare un Cloud Ibox 3, spero sia originale e non un clone, questo ve lo farò sapere quando il corriere lo consegna nelle mie mani, ho letto la guida sul riconoscimento :)

Ora vorrei farvi giusto qualche domanda per capire cosa fare al dec per sfruttarlo al meglio.

Diciamo che ho non ho dei dubbi, ho delle lacune :)

1) appena arriva il dec devo verificare se la versione è la 500MHz o 751Mhz mettendo il dec in rete ( non so come fare) con telnet digitando il comando: cat /proc/cpuinfo o con VuCC (dovrebbe essere un utility nel dec).

2) fare un backup, come lo faccio? con cosa?
3) In base alla versione 500/751 devo montare un nuovo bootloader (ma si tratta del firmware? a cosa serve?)
4) Aggiornare il Kernel (che cosa è? a cosa server?)
5) installare una nuova immagine con il nuovo kernel ( l'immagine sarebbe la grafica? Black-Hole/**not-mention**/OpenPLi4/ecc..)
6) fare la scansione dei canali, ma ho letto che si fa con l'utility **NOT-mention** che non trovo :) dovrebbe fare in automatico, ma setta sia i canali Mediaset che satellitari...
7) [warn]SOTTOPOSTO A MODERAZIONE!! FAI ATTTENZIONE!![/warn]

poi ho letto che le immagini si possono personalizzare con utility (in che senso?) che sono le picons?....


Scusate se ho fatto tante domande, ma prima di fare qualcosa voglio essere certo di quello che faccio... :)
Stiamo qui per aiutarci è vero. Ma quello che stai chiedendo tu lo leggi nel sub-forum cloud ibox3 di manutek. E´ tanto leggere un po' di qua e un po' di la? :-
Concordo pienamente con leone33 !! Cerca nel forum che trovi tutto ! Il resto è retorica...
E per altro --->> richiamo non ufficiale per ora....

[warn]FAI ATTENZIONE CHE SEI ANDATO FUORI REGOLAMENTO !! IN PARTICOLARE NEL PUNTO 7 !!!! QUINDI REGOLATI!! E LEGGI IL REGOLAMENTO !! CHE COME MOLTISSIMI ALTRI MI PARE CHE TU NON ABBIA DEDICATO IL TEMPO OPPORTUNO ALLA SUA LETTURA!! NON CAPISCO COME MAI PRIMA DI POSTARE A VANVERA TU NON LO ABBIA LETTO??? VISTO CHE AMMETTI DI ESSERE AL 5% DI APPRENDIMENTO ??? SAREBBE OPPORTUNO PARTIRE DALLA BASE PRIMA DI ANDARE A FARI SPENTI...POI SI PASSA ALLA FASE "TECNICA".... :mad:[/warn]
Innanzitutto chiedo scusa se sono andato oltre nelle richieste, ma scrivnedo la cosa mi è sfuggita di controllo, ci stanno tutti i richiamo di questo mondo e se volete il anche il ban.

Pero non potete dirmi che non ho letto i vari post della sezione, li ho letti dalle guide hai problemi di Dtt , telecomando, blocco di firmware, cloni ecc... Se fate caso quello che chiedo maggiormente è il significato dei vari termini che non ho trovato o che non sono riuscito a capire da solo.
Bastava li carmi la discussione e sarei andato a leggerla, come ho fatto sino ad oggi.

Comunque grazie di tutto
Nessuno ha parlato di BAN prima di tutto!!! Quindi non fasciamoci la testa!!!
E direi che invece di invittimirsi con questo "comunque grazie di tutto" perdonami....ma non si può sentire.....eddaii!!! :D :D
(Ti ho fatto un piccolo richiamo a fin di bene!!! per te stesso !!!! Lo hai capito si ???? una cosa non ufficiale nulla di che...)
Non sarebbe meglio che aspettassi di avere davanti a te il decoder e poi inizi a fare le prove di quello che hai letto ?? Perchè hai letto bene....tranquillo...
I dubbi nascono in seno al fatto che ancora non ti sei messo su a studiarlo....perchè non lo hai a portata di mano!!
Appena lo avrai e proverai avrai il quadro più chiaro, perchè le domande che poni ognuna di essa non basterebbe un giorno a scrivere per spiegarti tutto!! cmq riassumendo ti faccio capire:
1) appena arriva il dec devo verificare se la versione è la 500MHz o 751Mhz mettendo il dec in rete ( non so come fare) con telnet digitando il comando: cat /proc/cpuinfo o con VuCC (dovrebbe essere un utility nel dec).
Nella tua domanda hai già  capito e c'è la risposta!!! ;) fai con telnet ed hai il quadro della situazione!!
2) fare un backup, come lo faccio? con cosa?
Ancora devi vedere come si usa un dek del genere e già  pensi a come si fa un backup???
troppo avanzata come informazione...inizia con A-B-C...poi viene D-E-F....non andare subito alla Z!!! :mad:
3) In base alla versione 500/751 devo montare un nuovo bootloader (ma si tratta del firmware? a cosa serve?)
4) Aggiornare il Kernel (che cosa è? a cosa server?)
In sezione è spiegato perfettamente!!! La parola stessa boot-loader a cosa ti fa pensare??? è un porzione di codice che fa caricare il decoder..ed a fargli riconoscere il software sistema operativo che ci vai a caricare successivamente.
5) installare una nuova immagine con il nuovo kernel ( l'immagine sarebbe la grafica? Black-Hole/**not-mention**/OpenPLi4/ecc..)
Appunto immagine -->> sistema operativo che gestisce il decoder...non c'entra nulla la grafica!! o meglio il nome non è riferito a quello...
6) fare la scansione dei canali, ma ho letto che si fa con l'utility **NOT-mention** che non trovo :) dovrebbe fare in automatico, ma setta sia i canali Mediaset che satellitari...
La scansione canali??? hai una confusione abominevole...direi...i plugins come **NOT-mention** autosetting o ancora meglio isettingE2 ( incluso sempre quest'ultimo nei nostri backup, che ti consiglio di installare!! ) servono a tenere aggiornate le liste canali sul decoder...la scansione è pure una caratteristica ma non la prerogativa....e di certo serve più per la sezione DTT che per quella SAT!! ;)

Sono cose che capisci avendoci pian piano a che fare con la dovuta calma!!;) Spero di averti tranquilizzato....e che prenderai il consiglio alla lettera!!Poi per i dubbi amletici....beh siamo sempre qui....o melgio in sezione dedicata!!
Salutoni e buona serata!!
Non voglio polemizzare, pero voglio chiarire una cosa.
Non me la sono presa per il richiamo, come ti ho già  detto ci sta tutto ed avrei accettato anche il ban, riconosco gli errori che faccio, me la sono presa per la gratuità  del parere espresso.
Stiamo qui per aiutarci è vero. Ma quello che stai chiedendo tu lo leggi nel sub-forum cloud ibox3 di manutek. E´ tanto leggere un po' di qua e un po' di la? :-
Concordo pienamente con leone33 !! Cerca nel forum che trovi tutto ! Il resto è retorica...
Per fare delle domande specifiche vuol dire che di roba ne ho letta (quasi tutti i post che ci sono nella sezione Cloud-Ibox), non si può uscire fuori con frasi fatte del tipo "E´ tanto leggere un po' di qua e un po' di la?", su internet a voglia a leggere..!

Ho letto..., essendo argomenti nuovi è normale fare delle domande, penso sia nella natura umana.

Il grazie di tutto era rivolto proprio alla prima risposta.

*** Messaggio aggiunto il 22-09-2014 23:45 ***

Salve ragazzi, oggi è arrivato il dec. ho fatto tutte le verifiche che consigliate nel forum per verificare se originale ho clone, vi posso dire che originale 751 MHz, ho seguito la guida per aggiornamentocon usb posteriore con diverse immagini ora c'è la **not-mention** 6.0 però non riesco a capire come funziona isetting per la lista canali in.

potete darmi qualche suggerimento...

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]