Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti... ho acquistato prima delle ferie un cloudibox 3 (premetto che di questo decoder ne ho modificato a decine)... ma con questo ultimo ho grossi problemi... collegandomi in ftp appena voglio creare o spostare qualsiasi file da pc a decoder non me lo fa fare perchè va sempre in rilevato timeout!!! ho provato tutte le immagini possibili e diversi programmi ftp da winspc a filezilla a dcc ... ma il risultato non cambia :-(
sapete aiutarmi??? grazie
A me è successo con il sunray. Il mio problema era questione di linea adsl. Il giorno dopo si è risolto da solo.
tatobs ha scritto:Ciao a tutti... ho acquistato prima delle ferie un cloudibox 3 (premetto che di questo decoder ne ho modificato a decine)... ma con questo ultimo ho grossi problemi... collegandomi in ftp appena voglio creare o spostare qualsiasi file da pc a decoder non me lo fa fare perchè va sempre in rilevato timeout!!! ho provato tutte le immagini possibili e diversi programmi ftp da winspc a filezilla a dcc ... ma il risultato non cambia :-(
sapete aiutarmi??? grazie
Davvero strano! Deduco che abbia provato anche lo stesso cavo ethernet. L'unica cosa che può essere cambiata è la configurazione LAN nell'immagine.
Verifica eventualmente anche gli indicatori di attività  (i LED dell'eth) posti sul retro del decoder e vedi un po' come si comportano.
allora con lo stesso cavo e la stessa adsl ho modificato anche dopo questo altri decoder e altri cloudibox 3... invece con questo cloud mi va sempre in timeout e anche se vedo che è connesso tramite interfaccia e faccio per scaricare un addons rimane la scritta sullo schermo connessione in corso e rimane bloccato cosi' con qualsiasi immagine che abbia montato... e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo dalla alimentazione.... ora l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere un difetto della presa lan del decoder... x questo stasera provero' con pennetta wifi... non so piu' cosa posso pensare... vi faro' sapere... sulla scatola c'è scritto importato da cocora.... mai nessuno ha avuto questo problema??? grazie
Io ho il tuo stesso problema!!! Oltre all ftp mi fà¡ la stessa cosa con ssh e la connessione internet per i plug in.... Ho ricontattato il rivenditore sto aspettando la risposta

*** Messaggio aggiunto il 08-09-2014 21:17 ***

Tatobs tu hai qualche news? ho provato altri firmware ma sempre lo stesso problema....
ho contattato il venditore... dunque mi manda tramite email immagine con driver settati dal costruttore... in caso non funzioni mi sostituisce il decoder... se immagine con i nuovi driver dovesse funzionare li mettero' a disposizione del forum :-)

*** Messaggio aggiunto il 09-09-2014 17:52 ***
tatobs ha scritto:ho contattato il venditore... dunque mi manda tramite email immagine con driver settati dal costruttore... in caso non funzioni mi sostituisce il decoder... se immagine con i nuovi driver dovesse funzionare li mettero' a disposizione del forum :-)
P.S ricevero' i file tra stasera o al massimo domani pomeriggio poi vi faro' sapere

*** Messaggio aggiunto il 12-09-2014 20:43 ***

sono ancora in attesa del file.. forse domani giorno decisivo...

*** Messaggio aggiunto il 15-09-2014 22:07 ***

ecco la risposta del rivenditore... Estrarre il contenuto del file su una penna usb preso da questo indirizzo
http://www.cloud-ibox.net/Cloud-Ibox-3/ ... -3_usb.zip

1)a decoder spento inserire la penna usb nel decoder
2)accendere il decoder ed attendere la procedura di caricamento
3)attendere che sul display esce la scritta DONE
4)rimuovere la pendrive e riavviare il decoder


ripetere la procedura sopra descritta con quest'altro file preso da questo link
http://www.cloud-ibox.net/Cloud-Ibox-3/ ... 140805.zip

ora provo e vi faccio sapere
Allora.... Ho rimandato indietro il decoder specificando che la connessione FTP andava in timeout e che secondo me l'interfaccia ethernet dava qualche problema... mi è ritornato lo stesso decoder con lo stesso problema.....
Mi è stato detto che dopo il download di un immagine BH sono state fatte le prove di PING, sono stati inviati due file di dimensioni abbastanza importanti in pochi secondi (protocollo non specificato) e che quindi il decoder è a posto!
Il problema è che continua ad avere timeout di connessione FTP e problematiche di RETE di vario genere : collegamento internet lento, installazione dei plug in molto lenta e via dicendo.... morale da internet no plug in e da ftp no plug in .... IMPRECAZIONI!
Ricontatto il rivenditore....

TATOBS fammi sapere . Ti dico che il rivenditore è lo stesso.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]