Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, avrei una domanda secondo voi quale mi converrebbe comprare tra i due?
Premetto l'800hd l'ho già  avuto, ma non ho mai frugato un cloud ibox3, dalle prestazione sembrerebbe moolto migliore il cloud poi monta di serie anche il tuner dtt.....
ditemi voi ...
grazie :))
daniel84 ha scritto:Salve, avrei una domanda secondo voi quale mi converrebbe comprare tra i due?
Premetto l'800hd l'ho già  avuto, ma non ho mai frugato un cloud ibox3, dalle prestazione sembrerebbe moolto migliore il cloud poi monta di serie anche il tuner dtt.....
ditemi voi ...
grazie :))
Le due macchine sono completamente differenti, una non "è" migliore dell'altra.

PRO CLOUDIBOX:
- hardware davvero potente
- tuner T2 incorporato

PRO DREAMBOX:
- recovery molto immediata, una volta che procuri il cavo seriale, il resto lo si fa tramite un normale software
- alloggiamento interno 2.5" SATA
- display che da info più complete

CONTRO CLOUDIBOX:
- il tuner terrestre su alcuni impianti ha problemi;
- il telecomando non funziona sempre bene in tutti i casi;
- cardreader un po' fatto male, manda in freeze tipo la card di tivusat.
- presenza in giro di cloni identici all'originale ma che però se non lo sai o brikki il decoder o non puoi installare le recenti immagini.

Il consiglio che posso darti, il cloudibox non è una macchina proprio da buttare ma devi pensare che stai acquistando un prodotto cinese quindi non puoi lamentarti dei CONTRO ICLOUDIBOX che ho inserito.
Se volessi una macchina davvero OK, punta all'ATEMIO5200 che ha tutti i PRO CLOUDIBOX ed è esente dai CONTRO CLOUDIBOX.
ciao, grazie per la delucidazione, questo atemio è simile all'800hd? intendo nelle prestazioni, monta le stesse immagini?e soprattutto sapresti indicarmi dove lo vendono? se fà .......grazie
L'Atemio hd5200 è uguale al Cloud-Ibox 3 non all'800
Lo trovi sullo Sponsor del Forum
daniel84 ha scritto:ciao, grazie per la delucidazione, questo atemio è simile all'800hd? intendo nelle prestazioni, monta le stesse immagini?e soprattutto sapresti indicarmi dove lo vendono? se fà .......grazie
L'ATEMIO5200 è una macchina davvero stabile, prodotta in Germania quindi tanto di cappello alla Merkel. Ad oggi non ho riscontrato gente che ha avuto problemi con questa macchina, problemi che riscontrano i possessori del cloud.

Narrandoti quanto brevemente possibile, fino al 29052014 tutti i cloudibox3 in commercio avevano una CPU riabassata (da 750->500mhz). Col tempo sono stati prodotti molti cloni e la airsatddt ha deciso di riportare attraverso un bootloader, la frequenza di clock da 500 a 750. Questo ha generato: il brik di tutti quei decoder cloni, la nascita di nuove immagini per il nuovo clock a 751. Pensando che ormai i cloni non fossero più un problema per la airsatdtt, compare il bootloader anche per i cloni. Qui casca l'asino, ecco un nuovo bootloader 05082014 che porta il kernel alla 3.12.1. Cosa succede se non aggiornassi il decoder? Le immagini nuove non ti funzioneranno più quindi aggiornamenti ZERO!.

Il disagio ora consiste che ogni bootloader richiede la reinstallazione dell'immagine, ma non solo col passaggio al nuovo bootloader, anche la stessa **not-mention** sta soffrendo di problemi con gli aggiornamenti da telecomando.

Conclusioni. Se vuoi risparmiare e smanettare, prendi il cloudibox3 altrimenti aggiungi 20/30€ ed acquista l'ATEMIO5200 così da vivere tranquillo. Su questo box puoi installarci tranquillamente la **not-mention**, gestita da un team italiano e quindi Germania-Italia, we are the champions :mad:
mmmmh...ok capito!! solo che volevo risparmiaremi serve per la camera dei miei che fanno solo zapping, l'800hd lo trovo a 135 euro l'atemio combo costa sui 170.....
Il cloudibox 3 lo trovi anche meno di 135 euro...
Beh dire che l'atemio è made in germany è un pò azzardato..visto che è fabbricato in Korea
daniel84 ha scritto:mmmmh...ok capito!! solo che volevo risparmiaremi serve per la camera dei miei che fanno solo zapping, l'800hd lo trovo a 135 euro l'atemio combo costa sui 170.....
Dall'uso che ne farai, invece del DM800HD ti consiglierei il cloudibox3. Se fosse un box primario beh li forse a priori l'atemio.
ciao a tutti, volevo informarvi che ho comprato stamattina 2 cloud ibox 3 a 119 il pezzo più 9 di spedizione
arthur ha scritto:L'Atemio hd5200 è uguale al Cloud-Ibox 3 non all'800
Lo trovi sullo Sponsor del Forum
Ciao Arthur anche io dovrei acquistarne un paio, a chi è sponsor del sito ?

*** Messaggio aggiunto il 16-09-2014 22:06 ***

Scusa la domanda precedente , ma sul mio broswer non visualizzo, il banner pubblicitario e non vedevo lo sponsor (lo conoscevo gia' )
Ho preso un ariva 252 combo ed un GigaBlue 800 SE HD Plus Combo T2.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]