Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ho questo decoder al quale non funziona il terestre, vorrei installarci la chiavetta sky


openpli 4 cloud-ibox-3


cloud-ibox-3 login: root
root@cloud-ibox-3:~# cat /proc/cpuinfo
system type : BCM7358A1 STB platform
machine : Unknown
processor : 0
cpu model : Broadcom BMIPS3300 V3.2
BogoMIPS : 749.56
cpu MHz : 751.521
wait instruction : yes
microsecond timers : yes
tlb_entries : 32
extra interrupt vector : yes
hardware watchpoint : no
isa : mips1 mips2 mips32r1
ASEs implemented : mips16
shadow register sets : 1
kscratch registers : 0
core : 0
VCED exceptions : not available
VCEI exceptions : not available

root@cloud-ibox-3:~#




come devo fare? che immagine posso montare?
devo cambiare bootloader?
grazie
Con la **not-mention** vai sicuro.
Comunque si trova anche il tuner di ricambio.
Il problema del terrestre per il cloud Ibox3 combo è diffuso? Perchè mi interessa principalmente questo aspetto.
domenic84 ha scritto:Il problema del terrestre per il cloud Ibox3 combo è diffuso? Perchè mi interessa principalmente questo aspetto.
E' diffuso solo se hai un impianto fatto male e non a regola d'arte.
nel mio caso è perfetto. impianto con 250 canali tutti alla stessa ampiezza decibel con qualita ottima su tutti i canali.
ho testato il decoder cloud in 3 abitazioni impianti diversi. sempre 0 canali trovati
italia dvbt
europa dvbt
ho paura che sia stato fatto un corto inserendo la presa antena inclinata tra pin centrale e massa del tuner
dove si comprano i tuner nuovi? pm grazie infinite
fox55 ha scritto:nel mio caso è perfetto. impianto con 250 canali tutti alla stessa ampiezza decibel con qualita ottima su tutti i canali.
ho testato il decoder cloud in 3 abitazioni impianti diversi. sempre 0 canali trovati
italia dvbt
europa dvbt
ho paura che sia stato fatto un corto inserendo la presa antena inclinata tra pin centrale e massa del tuner
dove si comprano i tuner nuovi? pm grazie infinite
Lo trovi sul sito dello sponsor al costo di 25 € ;)
mak1974 ha scritto:La.Italysat5.1.va.benissimo.io.uso.quella
Ma la **not-mention** 5.1 non sarebbe omologata per questo decoder :D Tanto che nel menu ti viene indicato che possiedi un LX-1. Oltre che non ti funziona correttamente il display LED. Se volessi un giorno accingerti,passa alla **not-mention** 6.0 :)

*** Messaggio aggiunto il 13-09-2014 11:28 ***
fox55 ha scritto:nel mio caso è perfetto. impianto con 250 canali tutti alla stessa ampiezza decibel con qualita ottima su tutti i canali.
ho testato il decoder cloud in 3 abitazioni impianti diversi. sempre 0 canali trovati
italia dvbt
europa dvbt
ho paura che sia stato fatto un corto inserendo la presa antena inclinata tra pin centrale e massa del tuner
dove si comprano i tuner nuovi? pm grazie infinite
Verifica il led posizionato sulla scheda madre. Noti se c'è assorbimento o è abbastanza luminoso? Prova a scollegare e ricollegare il cavetto DTT. Fammi sapere se ci sono differenze di luminosità .
collegando e scollehando il cavo non varia l'intensità  della luce interna. anzi.... è proprio con questo distaccare e riattaccare che mi dicono che è avvenuto un corto circuito che ha fatto spegnere completamente la luce interna... finchè il corto è stato tolto. in quel momento può essersi bruciato qualcosa nel Tuner?
per lo sponsor...... vi prego.. in PM i mandate il link.... con il cellulare non vedo il banner dello sponsor. mi dite come si chiama?
fox55 ha scritto:collegando e scollehando il cavo non varia l'intensità  della luce interna. anzi.... è proprio con questo distaccare e riattaccare che mi dicono che è avvenuto un corto circuito che ha fatto spegnere completamente la luce interna... finchè il corto è stato tolto. in quel momento può essersi bruciato qualcosa nel Tuner?
per lo sponsor...... vi prego.. in PM i mandate il link.... con il cellulare non vedo il banner dello sponsor. mi dite come si chiama?
Il sito è italytech.
Guarda a livello hardware non voglio sbilanciarmi. Quindi vediamo se ci sarà  qualcuno che sarà  in grado di dirti qualcosa.
Se interessa, ho due amici che con il cloud ibox 3 programmato da me a casa loro appena colleghi il cavo al tuner DTT il decoder si blocca, sparisce l'immagine video e la spia gialla della scheda di rete si spegne, da me non succedere, il decoder va benissimo.
Parlando di questo ad un mio amico antennista mi dice che il problema e il mal isolamento del tuner dalla scheda madre del decoder, infatti se andiamo a vedere all'interno scopriamo che il tuner istallato molto male.
Soluzione??? Isolare il tuner del decoder esternamente dal l'impianto di antenna.
Proverei se fossi in voi...
Ciao.
Mi è appena arrivato un decoder originale, per un'amico quando inserivo il connettore DTT ( connettore solo puntato) il video del TV si spegne e si spegne anche il led interno del decoder.
Ho utilizzato due soluzioni
1) isolare i connettori del DTT dalla carcassa del decoder, la parte esterna della massa tocca.
2) il mio impianto centralizzato aveva con cavo singolo miscelato il segnale DTT e SAT io lo utilizavo senza demiscelatore perchè ho un'altra antenna Sat, e con il mio decoder primissima versione non avevo problemi di DTT, ho messo il demiscelatore e collegato il cavo DTT direttamente al demiscelatore il decoder DTT si vede magnificamente

Spero di essere stato utile

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]