Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
scusate l'ignoranza ma come faccio ad entrare con telnet xxx.xxx.xxx.xxx per poi eseguire il comando cat / .... e vedere i mhz, mi chiede prima login e password che non conosco.
premessa:
mi è appena arrivato un ibox3 con openPLi 4, kernel 3.12.1, enigma 2014-08-07.
Ho verificato che non è un clone, ma, non ne vuole sapere di funzionare con hdmi (per ora lo visto con scart) . Ho provato a cambiare la configurazione con hdmi nel menu, lui la salva ma se ne frega e va solo con la scart. E' impostato sul satellite di astra 19° e anche se io cambio con hotbird 13°, lui la salva e se ne frega e mi esegue la sintonizzazione ancora su astra. Ultimo con il terrestre mi trova tutti i canali correttamente ma come faccio per vederli "x - sintonia fallita".
Dite che sia un problema che posso risolvere con bootloader e qualche firmware? grazie
perinz ha scritto:scusate l'ignoranza ma come faccio ad entrare con telnet xxx.xxx.xxx.xxx per poi eseguire il comando cat / .... e vedere i mhz, mi chiede prima login e password che non conosco.
premessa:
mi è appena arrivato un ibox3 con openPLi 4, kernel 3.12.1, enigma 2014-08-07.
Ho verificato che non è un clone, ma, non ne vuole sapere di funzionare con hdmi (per ora lo visto con scart) . Ho provato a cambiare la configurazione con hdmi nel menu, lui la salva ma se ne frega e va solo con la scart. E' impostato sul satellite di astra 19° e anche se io cambio con hotbird 13°, lui la salva e se ne frega e mi esegue la sintonizzazione ancora su astra. Ultimo con il terrestre mi trova tutti i canali correttamente ma come faccio per vederli "x - sintonia fallita".
Dite che sia un problema che posso risolvere con bootloader e qualche firmware? grazie

Il tuo box è a 751 mhz senza alcun dubbio dato che hai il kernel 3.12.1 ...

hai configurato il tuner sat e ddt nel modo corretto ?

in impostazioni av hai impostato hdmi ?
si, ma niente da fare, vedo solo se inserisco la scart (televisore è un Samsung 40" del 2010)
l'hdmi l'ho provato con 1080p 760p 480p e poi i ma niente, sembra che non accetti le mie variazioni di configurazione
perinz ha scritto:si, ma niente da fare, vedo solo se inserisco la scart (televisore è un Samsung 40" del 2010)
l'hdmi l'ho provato con 1080p 760p 480p e poi i ma niente, sembra che non accetti le mie variazioni di configurazione
Se sei sicuro che sia originale ... installa la black hole 2.1.1 .... che trovi sul sito del produttore

http://cloud-ibox.net/index.php?folder= ... NrLUhvbGU=

il boot no ... hai già¡ installato quello del 5.8 ;)
si, ho controllato tutte le caratteristiche descritte sul forum e corrisponde (cavo rosso blu, terrestre non in scatola di metallo, firma sulla scheda madre etc.)
dici che posso fare a meno di mettere il bootloader e provare a mettere direttamente la black hole più recente?
comunque grazie per l'interessamento.
Aggiorna l'immagine come ti è ' stato suggerito e vedi se risolvi.Il bootloader non toccarlo perchè hai già  montato il più recente
niente da fare, hdmi non funziona proprio.
adesso però ho sintonizzato sia il sat che il terrestre e si vede tutto (con la scart inserita però )
la cosa strana e che sintonizzando un canale in alto a sinistra mi dice che la visione è a 1080p per alcuni secondi.
la configurazione A/V è HDMI - 1080p - frequenza multi, ho attivato la funzione di autoaggiustamento. Ho provato anche su un'altra tv ma nisba
che faccio? mando indietro il dec? mi sembra un po' tutto strano, mah
perinz ha scritto:niente da fare, hdmi non funziona proprio.
adesso però ho sintonizzato sia il sat che il terrestre e si vede tutto (con la scart inserita però )
la cosa strana e che sintonizzando un canale in alto a sinistra mi dice che la visione è a 1080p per alcuni secondi.
la configurazione A/V è HDMI - 1080p - frequenza multi, ho attivato la funzione di autoaggiustamento. Ho provato anche su un'altra tv ma nisba
che faccio? mando indietro il dec? mi sembra un po' tutto strano, mah
Mi son letto la conversazione. Hai provato a cambiare cavo HDMI?
perinz ha scritto:anche più di uno
Quindi avresti già  fatto la maggior parte delle prove:
- cambio immagine
- cambio cavo HDMI

Non mi pare di aver letto che hai cambiato TV, quindi prova il box su un altro televisore e l'esito sarà  negativo, valuterei la sostituzione del box.
si il cambio tivù lo già  provato. scusa ma cosa intendi con cambio immagine, intendi la scelta nel menu, sistema, collegamento A/V, HDMI etc. o intendi altro?
perinz ha scritto:si il cambio tivù lo già  provato. scusa ma cosa intendi con cambio immagine, intendi la scelta nel menu, sistema, collegamento A/V, HDMI etc. o intendi altro?
Intendo passare dalla BlackHole alla OpenPli, per esempio.
si, scusa sono un po' fuso. Ero già  con la openPli 4 e con quella non funzionavano neanche i turner

*** Messaggio aggiunto il 10-09-2014 20:15 ***

tu dici che se dovessi mettermi a provare con tutte le varie immagini forse trovo quella che funziona?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]