Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato un decoder cloud-Ibox 3, premetto che provengo da uno sky box F5.
Potresti spiegarmi i passaggi da eseguire?
Conviene aggiornare il bootloader?
Dei 5 Download quale va utilizzato?
Rimango in attesa di delucidazioni.
se vuoi usare le ultime img il booatloader va aggiornato , quali cinque download ? forse parli dei file nella cartella ? va usata la cartella copiata nella pennetta con tutti e 5 i file all'interno di essa .....

*** Messaggio aggiunto il 06-09-2014 12:23 ***

comunque ci sono varie letture.....
Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE)
I 5 download a cui faccio riferimento sono questi:
DOWNLOAD- [Backup Image] CLOUD-IBOX NemoxyzSAT-tv BlackHole-2.0.9

DOWNLOAD- [Backup] CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv OpenATV-4.1 [ Boot751 ]

DOWNLOAD- [Backup] CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv BH-2.1.0.1 [ Boot751 ]

DOWNLOAD- [Backup] CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500/751]

DOWNLOAD- [Backup] CLOUD-IBOX NemoxyzSAT-tv OpenATV4.1[v2a]-OAskin

Con quale criterio devo scegliere quello più appropiato al mio decoder, considerando che è nuovo ed ancora inscatolato?
folgorefg ha scritto:I 5 download a cui faccio riferimento sono questi:
DOWNLOAD- [Backup Image] CLOUD-IBOX NemoxyzSAT-tv BlackHole-2.0.9

DOWNLOAD- [Backup] CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv OpenATV-4.1 [ Boot751 ]

DOWNLOAD- [Backup] CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv BH-2.1.0.1 [ Boot751 ]

DOWNLOAD- [Backup] CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500/751]

DOWNLOAD- [Backup] CLOUD-IBOX NemoxyzSAT-tv OpenATV4.1[v2a]-OAskin

Con quale criterio devo scegliere quello più appropiato al mio decoder, considerando che è nuovo ed ancora inscatolato?

Prima di procedere ti consiglio di attendere i più esperti del settore, altrimenti puoi incorrere al blocco del decoder


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
folgorefg ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato un decoder cloud-Ibox 3, premetto che provengo da uno sky box F5.
Potresti spiegarmi i passaggi da eseguire?
Conviene aggiornare il bootloader?
Dei 5 Download quale va utilizzato?
Rimango in attesa di delucidazioni.
D:Conviene aggiornare il bootloader?
R. Potrebbe perchè ti darebbe accesso alle nuove release di immagini.

D: Dei 5 Download quale va utilizzato?
R: Cosa sceglieresti tra XP,Vista,Seven ed 8? Stesso discorso accade per i decoder, di base tutti enigma2 ma che ogni release ha qualcosa che la differenzia dall'altra. L'unica cosa che posso già  dirti è che se il tuo processore gira a 500mhz, puoi mettere solo immagini 500mhz.

D: Potresti spiegarmi i passaggi da eseguire?
R: In fima ho un link dove spiego tutti i passi e i casi comuni. Da una lettura ai primi due post.
folgorefg ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato un decoder cloud-Ibox 3, premetto che provengo da uno sky box F5.
Potresti spiegarmi i passaggi da eseguire?
Conviene aggiornare il bootloader?
Dei 5 Download quale va utilizzato?
Rimango in attesa di delucidazioni.
Il primo passo è assicurarsi che sia originale !!! ... poi viene il resto :D
Certo, è originale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

*** Messaggio aggiunto il 06/09/2014, 18:39 ***

Ho installato questo: DOWNLOAD- [Backup Image] CLOUD-IBOX NemoxyzSAT-tv BlackHole-2.0.9 dopo il lungo riavvio mi ha chiesto l'ingresso ed io ho selezionato HDMI e successivamente mi ha chiesto di fare la ricerca canali....alla fine della stessa mi è venuto fuori il messaggio che non ha trovato nessun satelite... cosa devo fare?
folgorefg ha scritto:Certo, è originale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

*** Messaggio aggiunto il 06/09/2014, 18:39 ***

Ho installato questo: DOWNLOAD- [Backup Image] CLOUD-IBOX NemoxyzSAT-tv BlackHole-2.0.9 dopo il lungo riavvio mi ha chiesto l'ingresso ed io ho selezionato HDMI e successivamente mi ha chiesto di fare la ricerca canali....alla fine della stessa mi è venuto fuori il messaggio che non ha trovato nessun satelite... cosa devo fare?

Vai su MENU->CONFIGURAZIONI->RICERCA CANALE-> CONFIGURAZIONE TUNER. Seleziona il tuner e configuralo in base al tuo impianto.
Provo e ti faccio sapere...il file ***a*.cfg dove va inserito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

*** Messaggio aggiunto il 06/09/2014, 20:52 ***

@clouditaly
il mio impianto è tradizionale, lnb normale non scr, potresti indicarmi i parametri da inserire?
Buongiorno, penso di aver risolto il problema della sintonizzazione dei canali satellitari, il
Passo successivo qusl'è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

*** Messaggio aggiunto il 07/09/2014, 9:40 ***

Adesso come inserico il ***am.cfg?
folgorefg ha scritto:Buongiorno, penso di aver risolto il problema della sintonizzazione dei canali satellitari, il
Passo successivo qusl'è?


Adesso come inserico il ***am.cfg?
Dovrai configurare il client FTP ed accedere al decoder. Più di questo non posso dirti in quanto è argomento vietato nel forum.
Quello l'ho fatto ed ho utilizzati il file che usavo per F5 ma il cloud ibox3 forse non lo riconosce, magari deve essere fatto in modo differente..
Help me...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folgorefg ha scritto:Quello l'ho fatto ed ho utilizzati il file che usavo per F5 ma il cloud ibox3 forse non lo riconosce, magari deve essere fatto in modo differente..
Help me...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Installati questo :
enigma2-plugin-extensions-tspanel_7.3_mips32el.ipk.zip
scompattalo , inseriscilo via ftp nella cartella temp ... da dec installalo manualmente .... riavvii .... tasto verde .... plugin ... selezioni avvii tspanel7.3 .... smanetti un po ..... e chi cerca trova :D
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]