Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi...grandi ancora per il lavoro che fate. volevo sottoporvi un mio problema. mi è appena arrivato un cloud ibox 3 originale(non ha made in korea, fili blu e rosso ecc. e tra l'altro già  comprato dallo stesso rivenditore e a parte blocco sul boot alla prima accensione e il problema del DTT che spegne il decoder ho installato nuovo bootloader e immagine **not-mention** 6.0) su questo non riesco a flashare nessuno dei due..
metto la chiavetta con immagine in cartella cloudix ma non va...mi parte il boot...ho provato entrambe le porte usb.

Il decoder monta una OpenPli e pare che abbia già  il 751mhz...
root@cloud-ibox-3:~# cat /proc/cpuinfo
system type : BCM7358A1 STB platform
processor : 0
cpu model : Broadcom BMIPS3300 V3.2
BogoMIPS : 749.56
cpu MHz : 751.504
wait instruction : yes
microsecond timers : yes
tlb_entries : 32
extra interrupt vector : yes
hardware watchpoint : no
ASEs implemented : mips16
shadow register sets : 1
kscratch registers : 0
core : 0
VCED exceptions : not available
VCEI exceptions : not available
higuain00 ha scritto:Ciao ragazzi...grandi ancora per il lavoro che fate. volevo sottoporvi un mio problema. mi è appena arrivato un cloud ibox 3 originale(non ha made in korea, fili blu e rosso ecc. e tra l'altro già  comprato dallo stesso rivenditore e a parte blocco sul boot alla prima accensione e il problema del DTT che spegne il decoder ho installato nuovo bootloader e immagine **not-mention** 6.0) su questo non riesco a flashare nessuno dei due..
metto la chiavetta con immagine in cartella cloudix ma non va...mi parte il boot...ho provato entrambe le porte usb.

Il decoder monta una OpenPli e pare che abbia già  il 751mhz...
root@cloud-ibox-3:~# cat /proc/cpuinfo
system type : BCM7358A1 STB platform
processor : 0
cpu model : Broadcom BMIPS3300 V3.2
BogoMIPS : 749.56
cpu MHz : 751.504
wait instruction : yes
microsecond timers : yes
tlb_entries : 32
extra interrupt vector : yes
hardware watchpoint : no
ASEs implemented : mips16
shadow register sets : 1
kscratch registers : 0
core : 0
VCED exceptions : not available
VCEI exceptions : not available
Per poter installare la **not-mention** 6.0 bisogna per forza aver montato correttamente il bootloader del 05082014.
Posso solo dirti di seguire le indicazioni del link che ho in firma. Riportano tutti gli accorgimenti per un corretto flash del decoder.
Conosco la procedura...pennetta formattata in fat32 caricato bootloader sopra.....spengo da dietro infilo la chiavetta accendo..parte il boot
higuain00 ha scritto:Conosco la procedura...pennetta formattata in fat32 caricato bootloader sopra.....spengo da dietro infilo la chiavetta accendo..parte il boot
Cambia chiavetta. A me solo alla terza chiavetta è partita la procedura. Tipo la emtec da 16GB è OK, la Sandisk da 8gb è OK mentre due chiavette da 4gb che ebbi sponsorizzate, non funzionano.
ne ho usate 3 tra cui due usate con un'altro ibox 3
Ciao,
azzardo la mia....
hai su il bootloader 751 di marzo, quello che è si a 751 ma ha il problema del display (non vedrai la scritta "DONE" a fine flash) ma soprattutto accetta ancora SOLO le cartelle xpeedlx.
Prova a flashare un backup di nemo della Black Hole 2.0.9 quello sia per 500 che 751, mettendolo nella cartella xpeedlx ... se flasha avevo ragione.
Se ho ragione però non avrai la scritta DONE a fine procedura e devi affidarti solo al led della chiavetta usb.... quando finisce di lampeggiare ha finito il flash...
Fammi sapere



Se ti sono stato utile, un "Like" è molto gradito
higuain00 ha scritto:ne ho usate 3 tra cui due usate con un'altro ibox 3
Usando una delle chiavette che andava su altro dec fai cosà­ ..... Metti su bootloader del 5 agosto ... spegni dec e stacca anche spinotto di alimentazione .... inserisi la chiavetta , spinotto alimentazione e accendi .... e vedi se finisce il tutto in un paio di minuti con la scritta done ... se va poi ... spegni e metti l´ultima **not-mention** ... riaccendi .... e lo sai già¡ ;)

Prova e facci sapere ....
Avevo già  provato staccando la spina cavo hdmi tutto per flashare il nuovo boot...ma niente! Ho provato con il bkp BH 2.0.9 xpeedlx e manco va!
Ho notato che entrando in ssh da putty e usando i soliti user e pwd mi da "access denied" solo in telnet, e non inserendo la pwd, ci entro! cosa che sull'altro dec non succede.

*** Messaggio aggiunto il 04-09-2014 23:35 ***

nessuna idea?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]