Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Finalmente oggi è arrivato il nuovo decoder... purtroppo temo sia un clone :(

se installo un firmware a 751 e il decoder si blocca o è recuperabile?

se non voglio rischiare cosa posso installare su questo decoder per andare sul sicuro?
Slavin ha scritto:Finalmente oggi è arrivato il nuovo decoder... purtroppo temo sia un clone :(

se installo un firmware a 751 e il decoder si blocca o è recuperabile?

se non voglio rischiare cosa posso installare su questo decoder per andare sul sicuro?
C'è un bootloader che lo porterebbe a 751 mhz e che va bene sia sui cloni che sugli originali. Ma devi stare attento a non sbagliare pena blocco. E comunque le immagini a 751 per i cloni sono diverse dagli originali.
Credo che la soluzione migliore sia lasciar perdere il bootloader e installare un'immagine "vecchia". La riconosci facilmente perchè, una volta scompattata, è nella directory xpeedlx.
cajenna ha scritto:
Slavin ha scritto:Finalmente oggi è arrivato il nuovo decoder... purtroppo temo sia un clone :(

se installo un firmware a 751 e il decoder si blocca o è recuperabile?

se non voglio rischiare cosa posso installare su questo decoder per andare sul sicuro?
C'è un bootloader che lo porterebbe a 751 mhz e che va bene sia sui cloni che sugli originali. Ma devi stare attento a non sbagliare pena blocco. E comunque le immagini a 751 per i cloni sono diverse dagli originali.
Credo che la soluzione migliore sia lasciar perdere il bootloader e installare un'immagine "vecchia". La riconosci facilmente perchè, una volta scompattata, è nella directory xpeedlx.
e mettere un'immagine vecchia che problemi comporta?
In pratica nessuno... In realtà  il decoder a 500 Mhz fa le stesse cose di uno a 751!!!
Se non lo puoi (vuoi) mandare a 751 Mhz sarà  solo un pochino più lento.
Slavin ha scritto:Finalmente oggi è arrivato il nuovo decoder... purtroppo temo sia un clone :(

se installo un firmware a 751 e il decoder si blocca o è recuperabile?

se non voglio rischiare cosa posso installare su questo decoder per andare sul sicuro?
Che immagine è installata in questo momento ?
Perche presumi sia un clone ?

Configura per il momento il dec cosà­ come ti è arrivato ... ci installi isetting2 tspanel7.3 e ..... :D

... e poi dopo che ti assicuri se è originale o clone ne riparliamo ....
monta l'immagine che ti hanno consigliato funziona benissimo, io c'è l'ho su da un paio di mesi e va benissimo, c'e già  isetting installato.......e ottima

[Backup] CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500/751] - ManuTEK Forum
Se vuoi sapere se è originale oppure un clone lo puoi capire vedendo dalle fessure del case del deco,se sulla scheda madre hai la dicitura Air Ddt 1300 hd,è originale.
Slavin ha scritto:Finalmente oggi è arrivato il nuovo decoder... purtroppo temo sia un clone :(

se installo un firmware a 751 e il decoder si blocca o è recuperabile?

se non voglio rischiare cosa posso installare su questo decoder per andare sul sicuro?
Verifica se è originale o clone attraverso i consigli e suggerimenti indicati qui -> Nemoxyz @ METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE

Dopo di che si valuta il da farsi.
CloudItaly ha scritto:
Verifica se è originale o clone attraverso i consigli e suggerimenti indicati qui -> Nemoxyz @ METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE

Dopo di che si valuta il da farsi.
allora... seguendo la guida sinceramente la storia non mi è chiara... ho visto tra le fessure e il tuner non ha la "gabbietta" di ferro e i fili sono rosso e blu... ma non vedo il la scritta "Air Ddt 1300 hd" quindi non so se sia originale...

comunque dopo una serata di prove del decoder questa è la sitazione attuale

fatto il test "proc/cpuinfo" è il risultato è 751
il Kernel è 3.6 e il firmware attuale è Openpli 4 di giugno...

al momento le problematiche che ho riscontrato sono:
- lentezza del sistema operativo
- quando accendo il decoder con il cavo del digitale terrester inserito si blocca... se lo inserisco a decoder accesso tutto ok
- alcuni canali del digitale terrestre non si vedono, in particolare tutti quelli HD
- la qualità  dell'immagine varia di parecchio da canale a canale... in particolare quelli che mostrano calcio in SD hanno una qualità  davvero pessima...

cosa mi suggerite di fare?
grazie in anticipo per le risposte
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]