Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ho appena acceso un cloudibox3 comprato in "pianetchp" e mi è arrivato da quello che leggo nei post che ho letto.. gia briccato
io l'ho acceso con alimentatore e cavo hdmi con e senza tuner terrestre.....

il tasto blu è acceso fisso.
il frontalino reta sempre spento
alla tv schermo nero.

ho letto di altri che lo hanno ricevuto semi bloccato in boot. ma a me nemmeno il boot fa!

a qualcuno è gi capitato?
questi sintomi sono i segni che è definitivamente briccato e non riparte se non con la jtag?

ho letto diverse pagine ed ho giocato su altri decoder.... ma un decoder nuovo gia briccato mi fa alquanto incacchiare. ho contattato per email il "chip" spiegando che non si accende


SPERO non facciano storie sui caricamenti dei firmware perche' cosi' non è non ho nemmeno fatto in tempo ad accenderlo che ra gia' cosi'

cosa mi consigliate?
grazie
:(
Spegnilo e prova a collegarlo al tv tramite presa scart e facci sapere
fox55 ha scritto:ciao,
schermo nero e assenza di segnale AV
Se come dici tu è già¡ brikkato non ti costa nulla fare questa prova ....

Ormai da chipXXXX arrivano tutti a 751mhz .... se dietro sotto il tasto accensione non vi è scritto made in korea .. è originale .... metti su una pennetta formattata in fat32 il bootloader del 5 agosto ... spegni il decoder , inserisci la chiavetta nella porta usb posteriore o laterale è indifferente ... quindi riaccendi il dec e vedi se ti aggiorna il bootloader ... se alla fine esce scritto done sul display .... spegni da dietro ... togli la chiavetta e dopo aver cancellato la cartella del bootloader ... ci copi quella dell´immagine black hole che scarichi sempre dal sito del produttore .... metti la chiavetta nel dec e riaccendi da dietro ... aspetti che finisca tutto e quando esce la scritta done ... spegni il dec da dietro .. togli la chiavetta ... e riaccendi e segui la configurazione a video....

Facci sapere ;)
il bootloader bootloader-cloud-ibox-3-751mhz-20140805.zip
non scrive mai DONE
nemmeno dopo 5 minuti
quanto tempo ci metter per farmi vedere il DONE ?
fox55 ha scritto:il bootloader bootloader-cloud-ibox-3-751mhz-20140805.zip
non scrive mai DONE
nemmeno dopo 5 minuti
quanto tempo ci metter per farmi vedere il DONE ?
un paio di minuti :(

Ma la chiavetta lampeggia ... e sul display non esce scritto proprio niente durante il processo ?


Ma hai scompattato il file e messo solo la cartella cloudix nella chiavetta .... scusa x sicurezza te lo chiedo ;)
SI CERTO, non scusarti anzi grazie!
la cartella è nella root della usb non ha il led la mia usb non capisco se viene letta
ma dopo 5 minuti non dice nulla
si accende il led blu fisso il frontalino buio sempre!
fox55 ha scritto:SI CERTO, non scusarti anzi grazie!
la cartella è nella root della usb non ha il led la mia usb non capisco se viene letta
ma dopo 5 minuti non dice nulla
si accende il led blu fisso il frontalino buio sempre!
Contattali e mandaglielo indietro ... ;)
caspita... ci mancherebbe pure che facessero storie sui firmware errato!

azz

non me ne va dritta una sto mese.....
azz siamo gia settembre anche questo è iniziato .. perfettamente!

uffff

grazie a tutti per l'appoggio e i consigli
vi tengo informati su come mi rispondono
ma comè possibile che se sanno che decoder sono in blokko non li fermano? pur sapendo come sistemare?
a me sta cosa non piace.
specialmente averlo trovato NUOVO in queste condizioni!
devo pagare io il rientro in sede!!!!

*** Messaggio aggiunto il 01-09-2014 20:28 ***

ho messo il decoder nella scatola. sulla scatola c'è un numero di serie... se lo confronti con quella scritta sul decoder non corrispondono. il decise ha pure dei segni graffi sulla parte laterale e alta. l'etichetta chip....è applicata sopra il seriale e ne impedisce la lettura a DOC! gli ultimi numeri non combaciano comunque. s/n diversi. sono ancora più amareggiato.

*** Messaggio aggiunto il 03-09-2014 9:24 ***

mi hanno prenotato il ritiro Per la sostituzione.
quello che non capisco nelle recensione è:
se il prodotto è originale, perchè dicono di non caricare bootloader dopo quella data per non bloccare il decoder?

*** Messaggio aggiunto il 09-09-2014 22:21 ***

ho rimandato il decoder al chipp, sono in attesa che me li sostituiscano ma ancora non l'anno spedito.... che rabbia età  in pronta consegna. 1 mese fa.

adesso me ne servirebbe pur un altro... ma col piffero che lo ripensò da loro... hanno pure cambiato le caratteristiche dell'oggetto che prima era 751hz adesso c'è scritto 500.
conoscete un fornitore affidabile per il mio futuro acquistò ? in PM. non riesco a vedere sponsor per via del cell dal quale scrivo, se c'è ne uno me lo mandate in PM? tnks

*** Messaggio aggiunto il 11-09-2014 20:13 ***

arrivato sostituito. ebbene..... non parte. non si accendono i led nemmeno della porta LAN acollego il cavo sat, non va. manca lo stemma adesivo anti apertura! non c'è proprio.. si accende alla 7 volta che lo provo...... azz, parte openpli . al riavvio non parte più . se schiaccio il decoder con le dita sotto e sopra lato alimentazione 12v parte!
che capita fanno questi di chip?

a qualcuno è mai capitato questo difetto?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]