Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera a tutti.
Sarei interessato ad acquistare un cloudibox 3, però non sapendo che versione mi arriverà  da chipplanet ( molto probabilmente clone ), non riesco a trovare sul sito ufficiale la blackhole 2.0.9 o 2.09.1 ufficiale ma soltanto l'ultima versione la 2.1.0 che nel clone non si può aggiornare. Come posso ovviare al problema oltre a scaricare il backup modificato da Nemoxyz.
Grazie in anticipo .
Non ne capisco il motivo, la BH di nemo funziona benissimo, al limite se non vuoi la BH puoi mettere OpenATV, il dec dovrebbe arrivarti gia con openpli installata, vedi come ti trovi poi la puoi sempre cabiare.
In giro su vari forum ho trovato altre BH ma ho fatto alcune prove e non è funzionano troppo, queste ben o male al primo colpo vanno bene.
Ok quindi più o meno tutti i firmware per questo decoder sono valide perchè sono compatibili i setting dell enigma2, giusto?
Un' altra cosa ieri girando un po ho trovato un firmware blackhole 2.1.0 per questo decoder con bootloader a 500mhz, le mie domande sono cosa succede se si aggiorna con questo firmware? si aggiorna anche il bootloader bloccando i relativi cloni?
Vi allego ina immagine di quello che ho trovato
Immagine
jack90 ha scritto:Buona sera a tutti.
Sarei interessato ad acquistare un cloudibox 3, però non sapendo che versione mi arriverà  da chipplanet ( molto probabilmente clone ), non riesco a trovare sul sito ufficiale la blackhole 2.0.9 o 2.09.1 ufficiale ma soltanto l'ultima versione la 2.1.0 che nel clone non si può aggiornare. Come posso ovviare al problema oltre a scaricare il backup modificato da Nemoxyz.
Grazie in anticipo .
Jack90 come ti arriva da chipplanet puoi verificare se il prodotto sarà  clone o no e pubblicarlo qui? magari si fa si che si escluda a priori quel market.
jack90 ha scritto:Buona sera a tutti.
Sarei interessato ad acquistare un cloudibox 3, però non sapendo che versione mi arriverà  da chipplanet ( molto probabilmente clone ), non riesco a trovare sul sito ufficiale la blackhole 2.0.9 o 2.09.1 ufficiale ma soltanto l'ultima versione la 2.1.0 che nel clone non si può aggiornare. Come posso ovviare al problema oltre a scaricare il backup modificato da Nemoxyz.
Grazie in anticipo .
Io lo ho acquistato da loro ed è arrivato originale ... caricato il nuovo bootloader e la openATV 4.1 :D Tutto ok !
ciao a tutti.Secondo voi meglio la bh o la openpli?

*** Messaggio aggiunto il 29-07-2014 15:13 ***

devo caricare una nuova immagine nel mio dec e devo scegliere
gaggia ha scritto:ciao a tutti.Secondo voi meglio la bh o la openpli?

*** Messaggio aggiunto il 29-07-2014 15:13 ***

devo caricare una nuova immagine nel mio dec e devo scegliere
consiglio questa se il tuo ibox3 è 500Mgz [Backup] CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500/751]
questa ivece se il tuo ibox3 è 751Mhz [Backup] CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv OpenATV-4.1 [ Boot751 ]
e' sicuro che sia un clone .... anche io l'ho acquistato da chipp... pensando si a originale, ma non appena mi e' arrivato ho visto dalle feritoie
la sigla del clone, ho chiamato chipp... e mi ha detto che questi erano i decoder che gli arrivavano dalla fabbrica.

*** Messaggio aggiunto il 30-07-2014 15:01 ***

jack90 ha scritto:
Buona sera a tutti.
Sarei interessato ad acquistare un cloudibox 3, però non sapendo che versione mi arriverà  da chipplanet ( molto probabilmente clone ), non riesco a trovare sul sito ufficiale la blackhole 2.0.9 o 2.09.1 ufficiale ma soltanto l'ultima versione la 2.1.0 che nel clone non si può aggiornare. Come posso ovviare al problema oltre a scaricare il backup modificato da Nemoxyz.
Grazie in anticipo .


Jack90 come ti arriva da chipplanet puoi verificare se il prodotto sarà  clone o no e pubblicarlo qui? magari si fa si che si escluda a priori quel market.




Ve lo confermo io... chipplan... e' un clone!!!
inanzitutto E' uscito il bootloader valido X Cloudibox 3 originale e Clone appena possibile i moderatori lo renderanno presente nel forum poi comunque vada in downloads c'è l' immagine [Backup] CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500/751] GIUGNO-V3.1 per ibox3 sia clone che originale ovvero clone con boot 500Mhz e originale con boot 751Mhz
Premetto che sono un newbie alla prima esperienza con enigma 2. Ho comprato anch'io da chi**, un po' a caso, e sembra mi sia andata bene. Ho portato il processore a 751 MHz tramite bootloader e messo su le varie immagini che ho trovato in rete, tutte funzionanti tranne la HDFreaks. Alla fine ho lasciato la blackhole, mi ha fatto l'aggiornamento, sono entrato con l'ftp. Adesso sto combattendo per fargli leggere la card tivusat ma ho paura di trovare poche informazioni in rete perche', se non ho capito male, entrano in gioco gli emulatori che e' un argomento tabu' in vari forum, anche per i possessori di regolare carta che pagano un regolare abbonamento. Speriamo di riuscirci. Saluti
candido9 ha scritto:Premetto che sono un newbie alla prima esperienza con enigma 2. Ho comprato anch'io da chi**, un po' a caso, e sembra mi sia andata bene. Ho portato il processore a 751 MHz tramite bootloader e messo su le varie immagini che ho trovato in rete, tutte funzionanti tranne la HDFreaks. Alla fine ho lasciato la blackhole, mi ha fatto l'aggiornamento, sono entrato con l'ftp. Adesso sto combattendo per fargli leggere la card tivusat ma ho paura di trovare poche informazioni in rete perche', se non ho capito male, entrano in gioco gli emulatori che e' un argomento tabu' in vari forum, anche per i possessori di regolare carta che pagano un regolare abbonamento. Speriamo di riuscirci. Saluti
Questo dec non digerisce le card ufficiali tivusat e m7premium con emulatori ccXXX ma solo con oscXX che va configurato a dovere ... ;)
Grazie lux67, mi hai risparmiato un po' di delusioni, almeno adesso conosco la strada da percorrere, spero di non perdermi e di arrivare alla meta.

*** Messaggio aggiunto il 01-09-2014 10:22 ***

Se prendessi una scorciatoia ed installassi una immagine gia' bella e pronta? Quale sarebbe la migliore per leggere le card tivusat senza impazzire troppo con le configurazioni? In giro ne ho viste diverse. La piu' adatta di quella di Nemoxyz (ho provato la BH ma quando lancio l'emulazione mi dice che (ricordo a mente) occorre la bh 2.0.9 e non la 2.0.9.1 (adesso non sto a casa, eventualmente quando torno leggero' meglio il messaggio di errore).
preso anch'io da chip...
decoder originale arrivato già  con boot a 751 e naturalmente openpli a bordo
QUESTO venditore con me si è comportato alla grande
carlodadda ha scritto:preso anch'io da chip...
decoder originale arrivato già  con boot a 751 e naturalmente openpli a bordo
QUESTO venditore con me si è comportato alla grande
Ti è arrivata anche la chiavetta wi-fi :D
io gli ho mandato una mail stamane... mi hanno risposto dicendomi che il dec che mi arriva sara originale....mah

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]