Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi, sono da poco in possesso di uno splendido Cloud Ibox 3 (provengo da uno skybox f3) e lo reputo un bel decoder. Ho installato perfettamente la vostra release di firmware e la trovo molto performante.
L'unica cosa che non capisco riguarda proprio l'iSettingE2 3.1.4. Fatta la scansione dei canali in Dtt con il metodo tradizionale (menù /configurazione/ricerca canali/ricerca automatica/ricerca tuner b), me li ha trovati. Dopo di che sono entrato nel plugin e ho fatto "aggiornamento manuale" facendomi scaricare l'ultimo al 10 aprile. Ora, nella vostra lista canali preferiti, nella voce [DIGITALE TERRESTRE DTT] mi compare la seguente scritta: I canali terrestri sono presenti nel lamedb. Per aggiungere i canali, aprire il pannello "Scansione ulcn" selezionare il tasto verde (aggiorna database) o il tasto giallo (aggiorna bouquet). Ritornando su isetting e andando su scansione ulcn (tasto blu), ho impostato questi parametri:
Abilità  CLN terrestre: si
Boquet terrestre Tv: [DIGITALE TERRESTRE DTT]
Bouquet terrestre radio: Radio terrestri
Aggiungere in cosa gli altri canali: No
Regole Lcn: Italia
Salta numerazione: si
Modalità  flag invisibile: no
Numero adapter predefinito: 0

Facendo "Crea Database" (tasto verde) appare una scremata "che cosa vuoi avviare?", io scelgo "All in One", dopo di che confermando con si, mi appare una schermata verde e si riavvia il decoder.

Allora mi chiedo, come faccio a inserire i canali digitali terrestri nella vostra voce dei preferiti [DIGITALE TERRESTRE DTT]?
Grazie a tutti e scusatemi, è da due giorni che ho questo decoder e comunque la prima volta su decoder Enigma2.


Crica una lista che contiene la lista dtt tipo Cyrus o vihanibal

Ps cosa centra il skybox in questa sezione ? qui si parla di cloud box.
Scusa marisat, ma hai letto cosa ha scritto aimos? che centra skybox? sta chiedendo aiuto per cloud ibox 3 e settaggi isettings.. io ho lo stesso suo problema.. attendiamo un anima pia che ci possa aiutare
ciao a tutti
Non pensavo che scrivere skybox f3 fosse reato.
Lasciamo stare...
In parte ho risolto, ho selezionato alcuni dei canali che seguo del dtt, e li ho spostati manualmente nella lista manutek tramite il tasto menù .
Grazie tante Bersek e Nemoxyz, complimenti per la release ;)


aimos ha scritto:Non pensavo che scrivere skybox f3 fosse reato.
Lasciamo stare...
In parte ho risolto, ho selezionato alcuni dei canali che seguo del dtt, e li ho spostati manualmente nella lista manutek tramite il tasto menù .
Grazie tante Bersek e Nemoxyz, complimenti per la release ;)


ringraziamenti si fanno con tasto apposito...

edit: causa mia mal comprensione edito il messaggio!! l'utente faceva riferimento esclusivamente al cambio di decoder operato ed al passaggio da un sistema ad un altro.
Scusa Nemoxyz, cos'è che non va sulla frase che ho scritto? "Ciao ragazzi, sono da poco in possesso di uno splendido Cloud Ibox 3 (provengo da uno skybox f3) :", perchè non non riesco a capire.
Secondo voi cosa c'entra quello che mi ha scritto Marisat, potevo capirlo se avessi parlato solamente dell'F3, ma non per averlo solo citato. Bersek infatti ha capito subito quello che intendevo...,forse dovevo essere più preciso nello scrivere "provengo da un'altro decoder"?
La mia era soltanto una puntualizzazione sul fatto che, il Cloud Ibox 3 è un Enigma2 e come sappiamo tutti, differente dal decoder sopra citato, per questo volevo un aiuto da voi.
Non volevo fare assolutamente lo spiritoso con la frase "lasciamo stare", ma reputo assurdo la risposta di Marisat, visto che il mio post parli solamente ed esclusivamente di Cloud Ibox 3.
Comunque vado subito a ringraziare con l'apposito tasto.
Saluti.
Aimos
aimos ha scritto:Scusa Nemoxyz, cos'è che non va sulla frase che ho scritto? "Ciao ragazzi, sono da poco in possesso di uno splendido Cloud Ibox 3 (provengo da uno skybox f3) :", perchè non non riesco a capire.
Secondo voi cosa c'entra quello che mi ha scritto Marisat, potevo capirlo se avessi parlato solamente dell'F3, ma non per averlo solo citato. Bersek infatti ha capito subito quello che intendevo...,forse dovevo essere più preciso nello scrivere "provengo da un'altro decoder"?
La mia era soltanto una puntualizzazione sul fatto che, il Cloud Ibox 3 è un Enigma2 e come sappiamo tutti, differente dal decoder sopra citato, per questo volevo un aiuto da voi.
Non volevo fare assolutamente lo spiritoso con la frase "lasciamo stare", ma reputo assurdo la risposta di Marisat, visto che il mio post parli solamente ed esclusivamente di Cloud Ibox 3.
Comunque vado subito a ringraziare con l'apposito tasto.
Saluti.
Aimos
Hai perfettamente ragione!!! ti dico la verità  avevo compreso male anche io da una lettura veloce!! Colpa mia!!
Come vedi non so ammettere i miei sbagli in modo cristallino!! nessuno è perfetto!! Purtroppo badare a molti posts in lungo e largo...può capitare una disattenzione!! ma pongo subito rimedio dicendoti che sei OK!! ;)
Marisat...effettivamente nn si capisce cosa abbia scritto...cmq si sarà  confuso!!???
Elimino post precedente perchè non ha alcun senso....
Venendo al tuo problema!!! Tu esegui la procedura perfettamente...purtroppo è un bug su LCN del plugin che il progettista sta risolvendo !!! Riprova più volte anche mettendo "predefinito" invece che "italia" In che provincia ti trovi ? in caso possiamo vedere se ce l'abbiamo già  coperta ?? con la scansione già  fatta ??
Sarà  stato sicuramente un fraintendimento ;) tranquillo, no problem!
Ritornando al mio problema , ho già  provato più volte ma senza esito, come scrivevo ho risolto in parte andandoli a spostare manualmente.
Conoscendo la vostra professionalità  la soluzione a questo bug arriverà  presto ;)
aimos ha scritto:Sarà  stato sicuramente un fraintendimento ;) tranquillo, no problem!
Ritornando al mio problema , ho già  provato più volte ma senza esito, come scrivevo ho risolto in parte andandoli a spostare manualmente.
Conoscendo la vostra professionalità  la soluzione a questo bug arriverà  presto ;)
Ciao al fine di poter stabilire e sanare il problema saresti così gentile da prelevare il il file crashlog dal dek ( via ftp ) e mandarmelo in pvt?? grazie!!! sarebbe utilissimo!! byee
Esattamente in quale cartella ftp lo trovo il crashlog?


Ciao ragazzi, sono già  stato informato da Nemoxyz, per la problematica del crash del decoder quando selezionate l'opzione All in One. Dopo aver fatto la scansione dtt dal Tools di sistema, invece di scegliere l'opzione All in One, scegliete Scansione LCN + Bouquet.
Poca importano se Italia o Predefinito, cambiano solo i tag delle liste.
In attesa del crashlog per verificare qual'è la problematica, fate questa prova di cui sopra.
Notte

Diamondear: HTC ONE X+ with Tapatalk Pro
Support and Donations:
vvvvvv.isettinge2.com
info.isettinge2@gmail.com
Diamondear, funzionaaaa :D
Grazie mille della dritta ;)
Comunque che differenza c'è fra questa opzione e quella All in one?


No dico ragazzi!??! Avete capito cosa intendo quando parlo di ???? ;) Chi meglio di lui poteva indirizzarvi ??
Cmq il crashlog di solito si trova nella directory principale se riuscite a recuperarlo e farmelo avere poi lo darò direttamente a lui per analizzarlo è importante per comprendere dove risiede cmq il problema!!
Salutoni!! ;)
aimos ha scritto:Diamondear, funzionaaaa :D
Grazie mille della dritta ;)
Comunque che differenza c'è fra questa opzione e quella All in one?


L'unica differenza sono dei passaggi in più , tutto qua. Ciao

Diamondear: HTC ONE X+ with Tapatalk Pro
Support and Donations:
vvvvvv.isettinge2.com
info.isettinge2@gmail.com
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]