Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti, da oggi sono possessore di un ibox3. Volevo aggiornare al backup in oggetto ma non riesco.
Ovviamente non l'ho aperto ma dalle feritoie ho potuto verificare che:
1) è PRESENTE la scritta "Air DTT 1300 HD R1.0 2013.12.18"
2) è ASSENTE la scritta QCKING
3) il tuner DTT NON HA l'involucro metallico,
4) i due fili dell'interruttore NON SONO di colore bianco e nero
5) sul retro NON c'è la scritta "Made in Korea".
6) telnet il comando cat /proc /cpuinfo dalla risposta del dec leggo alla voce cpu Mhz il valore 751.5

Ho estratto lo zip e sono presenti un file la cartella cloudix.
Ho copiato la cartella nella mia penna formattata fat 32 ma non succede nulla all'avvio.
Idee?Grazie.

Matteo
ciambellone ha scritto:ciao a tutti, da oggi sono possessore di un ibox3. Volevo aggiornare al backup in oggetto ma non riesco.
Ovviamente non l'ho aperto ma dalle feritoie ho potuto verificare che:
1) è PRESENTE la scritta "Air DTT 1300 HD R1.0 2013.12.18"
2) è ASSENTE la scritta QCKING
3) il tuner DTT NON HA l'involucro metallico,
4) i due fili dell'interruttore NON SONO di colore bianco e nero
5) sul retro NON c'è la scritta "Made in Korea".
6) telnet il comando cat /proc /cpuinfo dalla risposta del dec leggo alla voce cpu Mhz il valore 751.5

Ho estratto lo zip e sono presenti un file la cartella cloudix.
Ho copiato la cartella nella mia penna formattata fat 32 ma non succede nulla all'avvio.
Idee?Grazie.

Matteo
Scaricati dal sito del produttore l´ultimo bootloader e ti consiglio la OPENATV che trovi sempre li .....
http://cloud-ibox.net/index.php?folder=Q2xvdWQtSWJveC0z

Metti prima il bootloader sulla chiavetta .. spegni il dec e inserisci la chiavetta e accendi ed attendi la scritta DONE ... poi spegni il dec da dietro e togli la chiavetta , ci metti la cartella cloudix della OPENATV dopo aver canvellato quella precedente del boot ... inserisci la chiavetta , accebdi il dec e attendi ... quando esce scritto Done , spegni il dec sempre da dietro ... togli la chiavetta , riaccendi e segui il wizard di configurazione a video ...
quanti problemi per questo decoder...
Ciao Lux67, ho fatto come hai detto ma il bootloader non va.
Quanto tempo devo attendere per il "done"? Poco penso. Il dec si avvia normalmente come se non fosse successo nulla.
Potrebbero essere le usb disabilitate all'avvio? Naturalmente ho provato 2 chiavette formatatte in fat32. L'ho appena ricevuto oggi dai palermitani.
Grazie per il suggerimento.
ciambellone, sei sicuro al 100/100 che sia originale? penso che hai letto tutta la guida sul come deve essere l'originale. io farei un controllo in piu' tanto per essere sicuro, altrimenti lo brikki. quando inserisci la pennetta( a decoder spento ) accendilo da dietro e guarda il fine lampeggio della stessa e quando compare la scritta done spegni da dietro il ricevitore e quindi togli la chiavetta. ciao ;)
ciambellone ha scritto:Ciao Lux67, ho fatto come hai detto ma il bootloader non va.
Quanto tempo devo attendere per il "done"? Poco penso. Il dec si avvia normalmente come se non fosse successo nulla.
Potrebbero essere le usb disabilitate all'avvio? Naturalmente ho provato 2 chiavette formatatte in fat32. L'ho appena ricevuto oggi dai palermitani.
Grazie per il suggerimento.
ma alla prima accensione il dec con la openpli sopra è partito regolarmente ?
soxnaples, conosci qualche decoder che non abbia avuto problemi all'inizio? piu' avanti con la conoscenza e l'esperienza del decoder si avranno dellle belle soddisfazzioni. ciao
ciambellone ha scritto:Lux, cè su la BH 2.0.1. Volevo mettere l'immagine di manutek.
mat

Forse volevi dire la BH 2.1.0.1 !!!
Sei sicuro che il dec sia originale ?
ciao,
ti inserisco le foto del mio device.
Ho ricontrollato ma sembra tutto okay.
Forse mi sto perdendo in qualche semplice passaggio.
Grazie,

*** Messaggio aggiunto il 27-08-2014 16:36 ***

Aggiungo il quarto file.
OK è originale e monta il nuovo tuner DTT .... prova a mettere la chiavetta con il bootloader del 5.agosto nella usb laterale e vedi se va
ciambellone ha scritto: Ho estratto lo zip e sono presenti un file la cartella cloudix.
Ho copiato la cartella nella mia penna formattata fat 32 ma non succede nulla all'avvio.
Idee?Grazie.

Matteo
Formatta la chiavetta USB col software: SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC.
Dopo di che, ricaricaci la cartella cloudix, spegni completamente l'alimentazione al decoder dal tasto posto sul retro, inserisci la chiavetta ed accendi il box.
Ho provato la soluzione di CloudItaly e luk67 ma nulla.
Segni particolari, disperato. Come posso capire la versione di boot loader presente?
Altri suggerimenti?
Grazie a tutti.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]