Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao ragazzi, ho scaricato il file e seguito la procedura di installazione tramite usb sul decoder, ma mi dice sempre "tune failed". come posso risolvere il problema? grazie millle!
d33dd0 ha scritto:ciao ragazzi, ho scaricato il file e seguito la procedura di installazione tramite usb sul decoder, ma mi dice sempre "tune failed". come posso risolvere il problema? grazie millle!
Controllando la palla magica, anche lei ha questa reazione :-O :
1) Quale decoder ha l'utente?
2) Quale file sta mettendo l'utente?
Ciao d33dd0 hai risolto ? Hai aggiornato il firmware del cloudibox3 ? prova a vedere la configurazione del tuner sat e dtt (stando a quello che hai scritto )
Il decoder era funzionante prima ? o è la prima installazione ?
avete ragione; comunque si tratta di prima installazione, non sono molto pratico; il decoder è un cloud-ibox III

*** Messaggio aggiunto il 26-08-2014 9:21 ***

ho provato a cambiare chiavetta, a mettere i file direttamente in root senza cartella, ho provato sia da porta usb posteriore che laterale ma niente, sempre lo stesso risultato, Tune Failed!
come faccio a vedere se è originale o clone? il messaggio esce dopo che sullo schermo compare una data ed ora sballata (tipo 1:00 e 1970)

*** Messaggio aggiunto il 26-08-2014 9:51 ***

più precisamente esce dopo che sullo schermo compare in basso: thuesday 1 january 1970 1:00 BBC ONE
Quindi.. L'immagine si installa ma non sintonizzi alcun canale, giusto? Questo avviene sia per il SAT che per il DTT?
credo di si, ripeto non sono molto pratico purtroppo. se può servire posso indicarvi il nome della cartella contenente i file

*** Messaggio aggiunto il 26-08-2014 13:08 ***

nessuno mi puo' aiutare?

*** Messaggio aggiunto il 26-08-2014 14:01 ***

allora ho formattato la chiavetta usb con il software sdformatter (fat32), ho scaricato il file dove trovo la cartella xpeedlx, collego la chiavetta nella porta usb posteriore del decoder; mi ritrovo con schermata open pli ed il messaggio tune failed!. cosa faccio? aiutatemi please!

*** Messaggio aggiunto il 26-08-2014 16:25 ***

aggiungo che non si tratta di un clone (ho seguito la vostra guida) e che la cartella nella quale vi è la xpeedlx (io metto solo questa con all'interno i file) è questa: NemoxyzSATtv_BlackHole-2.0.9.1-Cloud-Ibox-3_[02-04-2014]_usb.
grazie ancora a chi vorrà  darmi una mano.
Ciao lupak, ripeto non sono molto pratico, mi potresti indicare come controllo queste impostazioni? Grazie
Al momento sto aspettando, domani dovrebbero spedirmelo che il primo che ho ricevuto aveva il tuner dtt guasto.
Se nel frattempo qualcun' altro vuole postare come arrivare alla configurazione del tuner, ti potrebbe aiutare prima di me, fra qualche giorno ti posso confermare la mia configurazione.
Lupak, anche il mio ha il tuner DDT guasto. Come stai procedendo per la restituzione? Grazie mille

*** Messaggio aggiunto il 29-08-2014 17:29 ***

ragazzi ho risolto, in pratica dovevo rinominare la cartella da xpeedlx a cloudix; adesso pero' ho questo problema: appena cerco di collegare il cavo antenna per fare la ricerca dei canali del digitale terrestre, il decoder si blocca. Posso fare qualcosa o semplicemente il tuner ddt è difettoso come quello di lupak?
grazie mille
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]