Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
sono un neofita che ha appena acquistato un decoder cloud ibox3, mi piacerebbe capire come configurare il mio impianto motorizzato, dato che non riesco a memorizzare le posizioni dei satelliti,
inoltre sto provando a caricare il bootloader (per poi caricare l'immagine di **not-mention** o un'altra) tramite usb, ma, malgrado la penna lampeggi, il decoder si avvia normalmente (ho formattato a FAT32 3 penne diverse e provate entrambe le porte)
attualmente sul decoder ho:
OPENPLI 4
KERNEL 3.6.0
Enigma 2014/05/07

Sarei grato a coloro che volessere darmi una mano.
A presto
Alessandro
ALEBI ha scritto:Salve a tutti,
sono un neofita che ha appena acquistato un decoder cloud ibox3, mi piacerebbe capire come configurare il mio impianto motorizzato, dato che non riesco a memorizzare le posizioni dei satelliti,
inoltre sto provando a caricare il bootloader (per poi caricare l'immagine di **not-mention** o un'altra) tramite usb, ma, malgrado la penna lampeggi, il decoder si avvia normalmente (ho formattato a FAT32 3 penne diverse e provate entrambe le porte)
attualmente sul decoder ho:
OPENPLI 4
KERNEL 3.6.0
Enigma 2014/05/07

Sarei grato a coloro che volessere darmi una mano.
A presto
Alessandro
Il bootloader che devi mettere è quello del 05082014.
La cartella cloudix va messa come cartella principale nella pendrive. La pen drive deve essere formattata in FAT32, puoi usare l'utility SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC.
Per il flash, va inserita la chiavetta a decoder completamente spento dal retro, dopo di che all'accensione parte subito la lettura della chiavetta.
Nb. Se il caso, prova in più porte.
innanzitutto assicurati che il tuo decoder sia originale prima di fare aggiornamenti , se dietro il decoder cè scritto made in korea non è originale quindi lascialo stare cosi.
giumasja3 ha scritto:innanzitutto assicurati che il tuo decoder sia originale prima di fare aggiornamenti , se dietro il decoder cè scritto made in korea non è originale quindi lascialo stare cosi.
Come giustamente evidenziato dall'utente, eccoti una guida per verificare se il tuo decoder sia originale o no. METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE

Fatto questo, dai il comando da telnet cat /proc /cpuinfo per sapere se la CPU gira a 500mhz o 751. In caso girasse a 751, puoi avviare il flash del bootloader del 05082014 altrimenti prima dovrai fare quello del 29052014 ( link -> [AIR-DIGITAL] bootloader-cloud-ibox-3-751mhz del 29.05.2014)
grazie per la risposta ma da dove faccio partire telnet????

*** Messaggio aggiunto il 28-08-2014 20:33 ***
CloudItaly ha scritto:
giumasja3 ha scritto:innanzitutto assicurati che il tuo decoder sia originale prima di fare aggiornamenti , se dietro il decoder cè scritto made in korea non è originale quindi lascialo stare cosi.
Come giustamente evidenziato dall'utente, eccoti una guida per verificare se il tuo decoder sia originale o no. Nemoxyz @ METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE

Fatto questo, dai il comando da telnet cat /proc /cpuinfo per sapere se la CPU gira a 500mhz o 751. In caso girasse a 751, puoi avviare il flash del bootloader del 05082014 (link -> viewtopic.php?p=20087#p20087) altrimenti prima dovrai fare quello del 29052014 ( link -> arthur @ [AIR-DIGITAL] bootloader-cloud-ibox-3-751mhz del 29.05.2014)
Grazie per la risposta ma da dove faccio partire telnet? Inoltre il manuale mi dice che il processore ha una frequenza di 751 mhz se vedo dalle feritoie leggo la data corretta della MB ma l'alimentazione ha il doppio cavo
Telnet lo trovi nell' utility VUCC , cercala con un motore di ricerca ( VU+ Control Centre )
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]