Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti ,

ho comprato da poco un cloud ibox 3 clone ( l'ho comprato direttamente in cina, quindi non ci sono dubbi che sia clone) va benissimo ha immagine opnepli, ma da ieri non mi funzionano più i tasti del telecomando per quanto rigurda il volume, il resto funziona tutto, presumo sia qualcosa di software e volevo cambiare firmware ma tra kernel , mhz e via dicendo ho paura di bloccarlo e quindi vorrei cheidere a qualcuno più esperto, posso montare questo firmware Arthur_BK_OpenPLi-4.0-beta-500-751Mhz-cloud-ibox-3 direttamente o devo effettuare qualche operazione prima?

Grazie in anticipo a tutti
Ciao si lo puoi montare perchè va bene per entrambe i bootloader.....

Non e detto che perchè cinese sia un clone, sono tutti cinesi anche quelli originali......
elisyr176 ha scritto:Grazie mille , ho montato l'immagine e va, adesso regolo il tutto
Hai già  verificato tramite comando se la CPU è pari a 500 o 751 o è una tua deduzione?
Se riuscissi ad aprirlo e postare delle foto della scheda madre e del retro del decoder, in un batti baleno si potrà  valutare se il tuo decoder sia originale o clone.
Mi accodo ai post degli altri. I Cloud Ibox sono cinesi e pertanto prodotti in Cina.
Ironia della sorte esistono i cloni di prodotti CINESI ahahahah :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :D :D :D :D :D
sono nuovo del forum ho acquistato cloud i box 3 l' ho acceso ho premuto erroneamente il tasto web sul telecomando dopodichè si è spento lampeggiando alternativamente la luce rossa e blu. ho parlato con il venditore mi ha detto di caricare un immagine tramite usb, attccato usb a decoder spento, acceso decoder non riconosce chiavetta come posso fare a risolvere tale prblema.
ciao grazie
Se vai nella pagina dei download trovi il firmware che più ti aggrada e le istruzioni complete per l'installazione, seguile per filo e per segno vedrai che tutto funziona.
Solo vedi di verificare se il decoder è originale o tarocco e poi se originale con nuovo bootloader metti l'immagine 751mhz se invene e clone metti l'immagine a 500mhz....
Buongiorno a tutti ho guardato dentro le fessure del dec ed ho visto che ha la pwb marcata KQKING quindi clone, il problema è che stamattina è riaccaduto , ieri ho messo il nuovo firmware e stamattina non andava dinuovo il telecomando, allora lo spengo dal pulsante I/O e lo riaccendo ma non va provo e riprovo ma nulla, allora lo lascio spento e dopo circa 15 minuti lo riaccendo e funziona benissimo, secondo Voi problemi di riscaldamento o problemi di software? Grazie
CloudItaly ha scritto:
elisyr176 ha scritto:Grazie mille , ho montato l'immagine e va, adesso regolo il tutto
Hai già  verificato tramite comando se la CPU è pari a 500 o 751 o è una tua deduzione?
Se riuscissi ad aprirlo e postare delle foto della scheda madre e del retro del decoder, in un batti baleno si potrà  valutare se il tuo decoder sia originale o clone.

no , ho letto un pò di discussioni su clone/non clone ma questa del comando non la so, come devo fare? Grazie
ok ho googlato e trovato il comando su linux,
ho effettuato il check e confermo 500 MHZ ecco i dati:

BogoMIPS : 499.71
cpu MHz : 501.003
elisyr176 ha scritto:Buongiorno a tutti ho guardato dentro le fessure del dec ed ho visto che ha la pwb marcata KQKING quindi clone, il problema è che stamattina è riaccaduto , ieri ho messo il nuovo firmware e stamattina non andava dinuovo il telecomando, allora lo spengo dal pulsante I/O e lo riaccendo ma non va provo e riprovo ma nulla, allora lo lascio spento e dopo circa 15 minuti lo riaccendo e funziona benissimo, secondo Voi problemi di riscaldamento o problemi di software? Grazie
elisyr176 ha scritto:ok ho googlato e trovato il comando su linux,
ho effettuato il check e confermo 500 MHZ ecco i dati:

BogoMIPS : 499.71
cpu MHz : 501.003

Il tuo è un decoder clone e mai portato a 751.
Se riuscissi a trovare in giro immagini a 500mhz della blackhole o openatv, prova a flashare queste. Altrimenti aggiorna al 751 seguendo i passi e gli accorgimenti.

1) E' uscito bootloader valido X Cloudibox 3 originale e Clone per portare il tuo clone da 500 a 751
2) http://www.sat-universe.com/showthread.php?t=268630 e scaricare solo le immagini che riportano la dicitura: Universal Clone Bootloader
Ok , intanto grazi eper il supporto

quindi io prendo il file che ha postato lux67 lo estraggo sulla pennetta , a dec spento la inserisco e attendo che aggiorni il kernel, dopo scarico il firmware con universl boot e lo ricarico sopra nella stessa procedura giusto ?

( scusa se sono tanto scrupoloso ma non voglio brikkarlo, già  mi è capitato con la versione uno, ma che spero di resuscitare , finalmente mi è arrivata l'fpga da sostituire)
elisyr176 ha scritto:Ok , intanto grazi eper il supporto

quindi io prendo il file che ha postato lux67 lo estraggo sulla pennetta , a dec spento la inserisco e attendo che aggiorni il kernel, dopo scarico il firmware con universl boot e lo ricarico sopra nella stessa procedura giusto ?

( scusa se sono tanto scrupoloso ma non voglio brikkarlo, già  mi è capitato con la versione uno, ma che spero di resuscitare , finalmente mi è arrivata l'fpga da sostituire)
Il rischio di briccaggio in generale è sempre alle porte, basta uno sbalzo anche di corrente improvviso che fa spegnere il dispositivo. Anche Windows ti dice durante gli aggiornamenti di non spegnere il computer. :D

Ora quel bootloader è universale quindi non dovresti avere problemi durante il flash dello stesso. Avresti però la limitazione di installare solo immagini Universal Clone ma niente paura, saranno sfornate.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]