Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
save..
ho acquistato decoder cloud ibox3 l'ho provato a casa mia con modem adsl thomsson di tiscali con linea adsl tiscali e funziona perfettamente... mentre lo provo a casa di un mio amico con modem alice wi fi plus e linea adsl telecom e il decoder non funziona... come potreste spiegarmi questo problema?... cioè non riesce a collegarsi a internet X(
rossi4646 ha scritto:save..
ho acquistato decoder cloud ibox3 l'ho provato a casa mia con modem adsl thomsson di tiscali con linea adsl tiscali e funziona perfettamente... mentre lo provo a casa di un mio amico con modem alice wi fi plus e linea adsl telecom e il decoder non funziona... come potreste spiegarmi questo problema?... cioè non riesce a collegarsi a internet X(
Forse dovrai riconfigurare il decoder con la rete del tuo amico. Sicuramente userete un range di IP differenti e il decoder non si interfaccia con quel DHCP.
rossi4646 ha scritto:come potrei fare?... dovrei lasciare dhcp on oppure off.... o dovrei cambiare qualche altra cosa?
Dovrai mettere DHCP su ON, dopo di che se avessi ancora problemi di connessione, prova ad inserire manualmente i parametri di rete:

IP: 192.168.1.203
SUBNET 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS Primario: 8.8.8.8
DNS Secondario: 208.67.222.222
rossi4646 ha scritto:grazie mille... impostando i parametri che mi hai detto funziona perfettamente....
Son contento che abbia risolto :)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]