Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte.Ho un ibox3 originale aggiornato al nuovo bootloader (751mhz).Avevo istallato l'**not-mention** 6.0 e fin qui tutto ok.Sono partito per le vacanze e ho spento il decoder dal tastino sul retro e quando (dopo una settimana) vado per accenderlo il display rimane con la scritta boot e sullo schermo c'è il logo **not-mention**.Per ora ho provato a riflashare l'immagine tramite pennetta ma niente.Ho anche provato a istallare un'altra immagine la openpli4.0 ma non và ... dopo la procedura riaccendo il decoder e sto come prima....sempre con la scritta **not-mention** e boot.Cosa posso fare? Grazie
fabbro.96 ha scritto:ciao a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte.Ho un ibox3 originale aggiornato al nuovo bootloader (751mhz).Avevo istallato l'**not-mention** 6.0 e fin qui tutto ok.Sono partito per le vacanze e ho spento il decoder dal tastino sul retro e quando (dopo una settimana) vado per accenderlo il display rimane con la scritta boot e sullo schermo c'è il logo **not-mention**.Per ora ho provato a riflashare l'immagine tramite pennetta ma niente.Ho anche provato a istallare un'altra immagine la openpli4.0 ma non và ... dopo la procedura riaccendo il decoder e sto come prima....sempre con la scritta **not-mention** e boot.Cosa posso fare? Grazie

Con l'alimentazione OFF (quindi completamente spento dall'interuttore), scollega il cavo satellitare e terrestre e vedi se l'immagine parte o no.
In caso di esito negativo, è disponibile un nuovo aggiornamento che porterebbe il kernel dal 3.6 al 3.12. Installalo e riflasha l'ultima daily build della **not-mention** 6.0.
Ho provato questa soluzione ma non funziona. Sempre stessa schermata. Qualcuno ha risolto?
Grazie clouditaly, alla fine ci sono riuscito.Ho staccato tutti i cavi tranne l'alimentazione, ho istallato una openpli4.0 (anche se non funzionava, perchè mi dava sempre la schermata della **not-mention**) per poi istallare l'**not-mention** 6.0 quella del 4 agosto e non quelle del 6...non so se sia un caso o altro.Comunque ora funziona.Grazie :)
allora stessa cosa e successa anche a me devi prima installare il bootloader 751 con il nuovo kernel poi potrai aggiornare italy sat o rimetterla di nuovo hanno cambiato il kernel dell immagine
Installare le dailybuild della **not-mention** 6.0 »04/08/2014.

Le dailybuild prodotte dal 05/08/2014 integrano il kernel 3.12 invece del precedente 3.6 quindi affinchè possiate ricevere correttamente gli aggiornamenti, bisogna aggiornare tramite un flash da usb, il nuovo kernel.
Consigliabile dopo il flash del nuovo kernel, reinstallare la recente dailybuild.
Alla fine dopo vari tentativi di bootloader e firmware sono riuscito a farlo avviare con l'ultima openpli 4. Solo che mi è rimasta l'immagine di boot di blackhole che è molto fastidiosa ed inoltre ho notato che il ricevitore dvb-t quando faccio una scansione mi trova 0 canali pur avendo settato bene il tuner come da voi suggerito in altro topic.
Come posso risolvere? Perchè credo che anche mandandolo in garanzia per problemi al tuner romperebbero le scatole vedendo al boot il logo blackhole.
Premetto che ho provato a ricaricare il bootloader ufficiale del 5 Agosto ed ho anche verificato che il dec sia originale come da voi suggerito.

Ho appena notato che caricando una immagine OpenAtv questa ha sovrascritto l'immagine di boot di Blackhole.
A questo punto mi sono detto, carichiamo la openpli così torna tutto ok ed invece niente è rimasta l'immagine di boot di OpenAtv. E' come se qualche immagine sovrascrivesse l'immagine di boot mentre altre no :(
Davvero da uscire pazzi
marcolino ha scritto:Alla fine dopo vari tentativi di bootloader e firmware sono riuscito a farlo avviare con l'ultima openpli 4. Solo che mi è rimasta l'immagine di boot di blackhole che è molto fastidiosa ed inoltre ho notato che il ricevitore dvb-t quando faccio una scansione mi trova 0 canali pur avendo settato bene il tuner come da voi suggerito in altro topic.
Come posso risolvere? Perchè credo che anche mandandolo in garanzia per problemi al tuner romperebbero le scatole vedendo al boot il logo blackhole.
Premetto che ho provato a ricaricare il bootloader ufficiale del 5 Agosto ed ho anche verificato che il dec sia originale come da voi suggerito.

Ho appena notato che caricando una immagine OpenAtv questa ha sovrascritto l'immagine di boot di Blackhole.
A questo punto mi sono detto, carichiamo la openpli così torna tutto ok ed invece niente è rimasta l'immagine di boot di OpenAtv. E' come se qualche immagine sovrascrivesse l'immagine di boot mentre altre no :(
Davvero da uscire pazzi
Assolutamente no !!! sono immagini e backup validi per questo tipo di decoder! se lui risultasse difettoso è completamente avulso il suo status dal software uitilizzato!! da che mondo e mondo nessun sistema operativo ha mai danneggiato un hardware!! E' come dire che ti vendono un portatile con windows7 e poi non ci puoi mettere linux o viceversa ??? sarebbe davvero limitante e fuorviante!!!
Vai tranquillo e se ti fanno storie non è per il motivo che adduci ma perchè colgono la palla al balzo di non voler fare una sostituzione!! :mad:
marcolino ha scritto:Alla fine dopo vari tentativi di bootloader e firmware sono riuscito a farlo avviare con l'ultima openpli 4. Solo che mi è rimasta l'immagine di boot di blackhole che è molto fastidiosa ed inoltre ho notato che il ricevitore dvb-t quando faccio una scansione mi trova 0 canali pur avendo settato bene il tuner come da voi suggerito in altro topic.
Come posso risolvere? Perchè credo che anche mandandolo in garanzia per problemi al tuner romperebbero le scatole vedendo al boot il logo blackhole.
Premetto che ho provato a ricaricare il bootloader ufficiale del 5 Agosto ed ho anche verificato che il dec sia originale come da voi suggerito.

Ho appena notato che caricando una immagine OpenAtv questa ha sovrascritto l'immagine di boot di Blackhole.
A questo punto mi sono detto, carichiamo la openpli così torna tutto ok ed invece niente è rimasta l'immagine di boot di OpenAtv. E' come se qualche immagine sovrascrivesse l'immagine di boot mentre altre no :(
Davvero da uscire pazzi
Se vuoi evitare eventuali storie per la garanzia mandami un pm con la tua mail e ti manderò il file con il logo di boot originale.
Concordo con Nemo che non dovrebbero fare storie nel trovarlo diverso ma a volte prevenire è meglio che curare.

Ciao
A tutti coloro che hanno il decoder bloccato sulla scritta boot e la pendrive non viene rilevata, o quando non viene rilevato l'aggiornamento della pendrive al boot, consiglio di usare un hub esterno autoalimentato e di collegare la pendrive con bootloader o immagine sull'hub.

Questi decoder erogano poca tensione dalle usb, e spesso non viene rilevata la pendrive.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]