Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare il cloud ibox 1 o 2plus.
Ma vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se questi decoder riconoscono le chiavette internet usb.
Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
dipende il chipset della tua chiavetta.
poi che devi dire anche che tipo di chiavetta il chipset ecc.
Oggi guardo.
Ma che chipset riconosce?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
se compri un modem 3g tipo Tp-Link TL-MR3220 150 Mbps 3G/4G Wireless N Router (costa poco e rende molto)
Dentro li ci metti la chiavetta che vuoi e poi lo attacchi con cavo ethernet al dec ;)
concordo con mscambio
Salve,

se per chiavetta usb intendi il wi-fi per accedere al router, hai più possibilità  per effettuare il collegamento. Se il dec è abbastanza vicino al router, l'opzione ethernet (collegamento decoder al router internet con cavo lan) è la migliore : essendo collegamento filare utilizzi tutte le potenzialità  della rete internet in tuo possesso. Diversamente, hai più possibilità  per far comunicare il dec col router internet. La più immediata è quella della wi-fi stick usb, semplice da collegare (con il cloud ibo2, il plus e il 3 la vede in plug and play, ovvio devi inserirla a ricevitore spendo e al boot te la vede). Io ne ho provato una che avevo da anni (pensa quando avevo il pc desktop che non aveva la scheda wifi a bordo, credo almeno 7-8 anni fà ) deduco che se ha funzionato quella, le ultime vanno di sicuro: l'unica accortezza verificare che siano "USB 2.0 802.11N 150Mbps". L'altra soluzione, specie se il router è molto distante dal decoder, è installare un access point wi-fi (come potenza wi-fi dovrebbe essere più spinto) del tipo WF2411D NETIS (che ho personalmente utilizzzato in passato) che è sia ripetitore di segnale che access point router (questo in oggetto per es. ha 4 linee ingresso ethernet) . Con questo collegamento non devi configurare niente ne inserire password di accesso, ovvio che devi configurare però il WF2411D per accedere al router internet. Nel caso non avessi un router internet wi-fi, allora potresti utilizzare il WF2411D come router wi-fi e la usb wi-fi stick per far comunicare il dec al router. Se vuoi ulteriori dettagli puoi scrivermi qui o (non sò se cosa fattibile per questo forum) anche una email

Mi auguro di aver fatto cosa gradita con queste info

Saluti
Scusa l'ignoranza, cosa sono le powerlines?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
fbo83 ha scritto:Scusa l'ignoranza, cosa sono le powerlines?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Convertono la rete elettrica in una rete dati senza aggiungere ulteriori cavi.
Ti serve un kit da 2 powerline... (non comprarne solo uno, singolarmente non serve a niente a meno che tu non ne possieda già  uno che sia però compatibile col nuovo).

Passiamo al dunque: uno di loro si collega alla presa elettrica vicino al router e ad una delle porte ethernet libere su quest'ultimo, l'altro invece va collegato sempre ad una presa di corrente ma nei pressi del dispositivo che vuoi connettere alla tua rete.

I due si autoconfigureranno e dialogheranno tra loro permettendoti di avere la connessione internet anche in un punto della casa in cui non arriva il segnale wireless.

La cosa migliore dei powerline è che le distanze non influiscono minimamente sulle prestazioni in quanto la rete viaggia sul tuo circuito elettrico ed è come se collegassi il pc o il decoder direttamente al router via ethernet.

Spero di esserti stato utile.
Il sempre prezioso GiuArc!! ;) Peraltro aggiungo il nostro comune amico si era già  in passato prodigato a spiegare ottimamente il funzionamento di tali dispositivi...;)

Piccolo esempio visivo che riassume quanto detto:
Immagine
Ragazzi ma è una cosa che può funzionare anche con il Router di fastweb?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ovviamente!! non fa differenze fra tipi di router o provider non fa altro che trasportare in modo asimmetrico il segnale lan in alta frequenza lungo i cavi elettrici!! essendo a freq molto alta non viene disturbata ( o per lo meno non tanto fortemente disturbata tale da non ricevere!! ) dalla freq della corrente di rete elettrica!! Tendenzialmente per avere le massime prestazioni si consiglia di collegare i 2 o più plug powerlines in prese corrente singole ( senza altri utilizzatori collegati sulla stessa presa!!)
Salutoni!!
Certo, la possibilità  di avere una l'adsl su linea elettrica è anch'essa una valida soluzione. Ovvio c'è una differenza di prezzo (una discreta coppia powerline non si prende a meno di € 40) e, secondo me, và  adottata tenendo conto della distanza router - decoder (se oltre 10 - 12 mt. credo ne valga la pena). Diversamente, con €10, in media il costo di una discreta usb wifi stick, risolve il problema. Poi se nel posto dove si vuole remotare l'adsl ci sono più utenze da coprire (pc,dec.tv etc) , allora la soluzione access point (di solito hanno un minimo 4 accessi ethernet oltre agi accessi wi-fi) ritengo sia la migliore.
lello661 ha scritto:Certo, la possibilità  di avere una l'adsl su linea elettrica è anch'essa una valida soluzione. Ovvio c'è una differenza di prezzo (una discreta coppia powerline non si prende a meno di € 40) e, secondo me, và  adottata tenendo conto della distanza router - decoder (se oltre 10 - 12 mt. credo ne valga la pena). Diversamente, con €10, in media il costo di una discreta usb wifi stick, risolve il problema. Poi se nel posto dove si vuole remotare l'adsl ci sono più utenze da coprire (pc,dec.tv etc) , allora la soluzione access point (di solito hanno un minimo 4 accessi ethernet oltre agi accessi wi-fi) ritengo sia la migliore.
Aggiungerei che finchè sei a 10 - 12 metri dal router conviene comprare un cavo ethernet di quella lunghezza, non avresti problemi nemmeno se prendessi a pugni il router :D I powerline sono ideali se hai posizionato il decoder a oltre 50 metri dal router magari.
Consiglio inoltre di lasciare perdere le usb wifi
Alcune volte il cavo è antiestetico....e pericoloso ahahah ( vedi mogli, mamme etcetc inkazzate nere per cavi la casa casa...) ehehe quindi la powerline è una soluzione di comodo...inoltre meno è il percorso meglio vanno !! ;) byeeee :)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]