Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi,
oggi ho aggiornato il firm del decoder attraverso il sito segnalatomi dal venditore come l'unico sito sicuro... evidentemente mi ha venduto un clone...
La cosa strana è che ho lanciato il comando da telnet per la lettura cpuinfo e il risultato PRIMA era 500 MHz e dopo l'aggiornamento con immagine OpenPLI è diventata di 751 MHz.
Stranamente ancora adesso il decoder legge SOLO le immagini in cartella XpeedlX e NON le cloudix....
Onesamente sonno perplesso... sapreste dirmi cosa sta succedendo?
Ho scitto qualcosa di simile nel topic dedicato alla differenza tra cloni ed orifinali ma li ho aggiunto le foto del mio decoder...che mi sembra diverso da quelli fotogragati finora...
Grazie mille
Purtroppo ho provato e ancora non va....accetta solo cartelle xspeedxl

Edit
Aggiungo un altro dettaglio:
dopo quel flash oltre ad avere nel cpuinfo 751, adesso quando carico una immagine il display è spento, devo sempre attendere che la penna usb finisca di lampeggiare ...ma va comunque a buon fine...e dopo il display si rianima a partire da LC c e funziona bene
Hai il primo bootloader a 751 che aveva il bug del display spento e la cartella che digeriva era xpeedlx.
Spero che ora è tutto chiaro...
Credo di aver letto qualcosa al riguardo ma non credevo fosse possibile l'aggiornamento del bootloader integrato in una immagine... ma evidentemente sbagliavo.
Questo bootloader però dovrebbe essere una specie di garanzia di poter installare l'ultimo a 751 che accetta la cartella cloudx?
In pratica la domanda è.... non ho un clone come credevo (oppure ho un clone perfetto che accetta i bootloader)????

*** Messaggio aggiunto il 08/08/2014, 19:26 ***

Edit...
..e soprattutto....come si fa? dove lo vado a pescare questo ultimo bootloader??? ;)
Puoi mettere l'ultimo bootloader tranquillamente devi solo cambiare nome alla cartella in xpeedlx
poi la solita procedura con la penusb
Ecco il nuovo bootloader,rinonima la cartella nel tuo caso ed invia al dec.
Grazie Indio77 l'avevo vista ma ho letto che arriva da Hong Kong...troppo tempo
Alla fine l'ho presa in inghilterra, speriamo bene.

*** Messaggio aggiunto il 10/08/2014, 9:51 ***

Aggiungo una domanda.
Quanto deve durare l'aggiornamento dle bootloader? Io ho fatto la solita procedura in USB posteriore ma dopo appena un paio di lampeggi la chiave si è illuminata fissa. Ho aspettato una decina di minutoi per sicurezza.... ma ci ha impiegato pochi secondi... è normale?
Grazie Lux67 ma ho già  acquistato in inghilterra, spero in una consegna rapida. I cavetti invece mi sembrano una sciccheria...solo che il problema è sempre lo stesso, legato al tempo. Per questa volta mi arrangerò con qualcosa recuperato da vecchi pc... per il futuro (tanto lo so che ci ricascherò ) magari mi attrezzo meglio ;)
Ancora grazie per la collaborazione
se ti interessa ieri lo sbloccato ti posso fornire tutte le istruzioni e i file che ti servono infine immagine da caricare dopo.
ciao

*** Messaggio aggiunto il 10-08-2014 16:04 ***

dimenticavo funziona solo con xp .
[war=]Intervenuto tardi ma intervenuto... questo messaggio rimane su per non togliere punti all' amico che ha risposto correttamente, ma contenuto e gli altri due messaggi tolti di mezzo per evidenti ragioni di opportunità  ;)[/war]
@tbonaccio, grazie per l'interessamento. Appena arriva la jtag se ho difficoltà  ti contatto immediatamente, grazie ancora

.... scusa ma sei mai stato su un forum? Hai letto i lregolamento e soprattutto, che c'entrano le tue richieste in questo thread? E tra l'altro con 2 messaggi assolutamente diversi tra loro e che proprio non vedo come possano essere collegati ad un bootloader 751 come da oggetto...
Fossi un moderatore ti darei perlomeno un avvertimento.
Intanto ti do un consiglio, impara ad usare i forum, solo così potrai trovare le informazioni che cerchi

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]