Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Non so cosa gli è preso ma tutte le volte che apro un menu e premo il tasto exit per tornare alla TV mi rimane un rettangolo in alto a sinistra semitrasparente con il simbolo del maggiore ( > ) ed è fastidiosissimo! Ho anche provato a riflashare l'immagine ma non si è tolto!!!!
Qualcuno sa come faccio a togliere sta cosa fastidiosissima? Grazie a tutti dell'aiuto
Quale immagine hai installato sul decoder ? Come è collegato il decoder :Scart o HDMI ?
Per la sfera di cristallo ci stiamo attrezzando :D
Immagine OpenPli 4, collegato via HDMI e questa è un'immagine del rettangolo maledetto:

Immagine

P.S. Appena trovi la sfera di cristallo chiedi come faccio a togliere sto rettangolo? :P
Se lo colleghi tramite scart hai lo stesso problema ? Hai provato con altro cavo hdmi ?
Già  fatte entrambe le cose. In più quando cambio canale scompare: basta premere menù , premere exit e ricompare. Quindi c'è qualcosa o nelle impostazioni o nell'immagine che lo fa apparire ma non ho proprio idea di cosa sia!?! speravo che a qualcuno fosse capitato cosi da potermi dare una mano.
Personalmente ho avuto la openpli ma non mi si è mai presentato il problema... Ora ho la openATV 4.1 e mi trovo bene ...
Credo di aver trovato l'origine del problema...qualche estensione aggiornata ha questo bug e ogni tanto uscendo dal menu appare una stringa con nome canale e dimensione dello schermo (utilizzando la skin base di OpenPLI sono riuscito a vederla e lascio una foto a fine post). Infatti dopo aver fatto gli aggiornamenti automatici appare sta fantomatica stringa che non sparisce a meno che non si cambia canale. Purtroppo non sono riuscito a scoprire quale estensione causa il problema ma di sicuro per ora è meglio non aggiornare tutte le estensioni con il software managera meno che qualcuno non ha trovato il modo di non farla apparire più !

Immagine

P.S. A chi dovesse decidere di scaricare l'immagine dal sito dei cloud ibox: ho avuto problemi con l'immagine del 30/07 perchè mi presenta questa stringa mentre quella del 29/07 non mi da problemi (sempre se non si aggiornano le estensioni).

AGGIORNAMENTO
A quanto pare non sono l'unico ad aver notato il problema: http://openpli.org/forums/topic/34497-t ... ntry436436

*** Messaggio aggiunto il 31/07/2014, 11:24 ***

AGGIORNAMENTO!
E' stato fatto un aggiornamento ed il problema è sparito!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]