Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho un problema con cloudibox 3, non funzionava più il telecomando, ho provato varie immagini, ma niente, ho comprato un telecomando nuovo, niente da fare nemmeno questo funziona, cosa e successo e possibile che non funziona nemmeno u telecomando, qualcuno ha avuto un problema simile ed ha risolto, oppure qualche dritta
All'inizio ho messo CLOUD-IBOX NEMOXYZSAT-TV BLACKHOLE-2.0.9 , ho provato anche le altre ma niente, ho aggiornato anche il bootloader a 751mhz, le immagini vengono installate corettamente ma senza telecomando non si fa una cippa, cosa posso fare, qualche consiglio
grazie
noxar ha scritto:Salve, ho un problema con cloudibox 3, non funzionava più il telecomando, ho provato varie immagini, ma niente, ho comprato un telecomando nuovo, niente da fare nemmeno questo funziona, cosa e successo e possibile che non funziona nemmeno u telecomando, qualcuno ha avuto un problema simile ed ha risolto, oppure qualche dritta
All'inizio ho messo CLOUD-IBOX NEMOXYZSAT-TV BLACKHOLE-2.0.9 , ho provato anche le altre ma niente, ho aggiornato anche il bootloader a 751mhz, le immagini vengono installate corettamente ma senza telecomando non si fa una cippa, cosa posso fare, qualche consiglio
grazie
leggiti questa discussione potrebbe essere utile
viewtopic.php?t=3334
Salve, avevo letto questa discussione, io credo che il problema sia altro, ho installato l'ultima immagine NEMOXYZSAT, e quella di artur, i 2 telecomandi continuano a non funzionare, anche se mi metto a 5 cm dal decoder, e possibile che sia successo qualcosa al decoder, insomma che faccio lo butto stò decoder
Per verificare se il TELECOMANDO funzioni metti il Led davanti alla camera del telefonino (o comunque una web-cam) e pigiando un tasto quasiasi vedi nel display se il led lampeggia.
Se il telecomando è funzionante l'unica cosa che mi rimane da pensare è che sia il sensore del decocer ad avere qualche problema.
Prima di tutto se hai messo il 751 tutto ok monta questa di cui sono sicuro che va ottimamente ------->>> Downloads - [Backup] CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv OpenATV-4.1 [ Boot751 ] - ManuTEK Forum
fammi sapere come va!!??
inoltre controlla le linguette delle batterie che tocchino bene!! ;) saluti!!
purtroppo non posso scaricare questo tuo backup , non ho punti sufficienti per farlo

*** Messaggio aggiunto il 10-07-2014 22:36 ***
Per verificare se il TELECOMANDO funzioni metti il Led davanti alla camera del telefonino (o comunque una web-cam) e pigiando un tasto quasiasi vedi nel display se il led lampeggia.
Se il telecomando è funzionante l'unica cosa che mi rimane da pensare è che sia il sensore del decocer ad avere qualche problema.
Ho fatto questa prova con tutte e due i telecomandi ed effettivamente il led davanti lampeggia, quindi funzionano tutte e due, e successo qualcosa al decoder, per circa 3 settimane ha funzionato con la NemoxyzSAT blackhole 2.0.9, poi niente anche se le immagini che metto vengono installate correttamente, come faccio a verificare se il sensore davanti al decoder si e rotto
noxar ha scritto: purtroppo non posso scaricare questo tuo backup , non ho punti sufficienti per farlo
A questo c'è un immediato rimedio --->> QUI
Ho fatto questa prova con tutte e due i telecomandi ed effettivamente il led davanti lampeggia, quindi funzionano tutte e due, e successo qualcosa al decoder, per circa 3 settimane ha funzionato con la NemoxyzSAT blackhole 2.0.9, poi niente anche se le immagini che metto vengono installate correttamente, come faccio a verificare se il sensore davanti al decoder si e rotto
Si potrebbe dedurre ad esclusione che, se il telecomando lampeggia in "IR" sottoposto ai sensori della fotocamera, se il software si installa correttamente , il sensore di ricezione abbia subito un danno...
tenterei l'apertura del case al fine di verificare l'effettivo giusto posizionamento del ricevitore IR montato sul parte anteriore. :mad:
Nel frattempo comanderei il decoder se tutto il resto funziona con Vu+ player via lan tramite smarthone oppure tramite remote control virtuale da interfaccia grafica openwebif.
Salutoni!!
Sono riuscito a completare tutto grazie allo smartphone, alla fine credo che sia il sensore dentro il decoder, come posso fare per sostituirlo?
Credo sia collocato nel pannellino anteriore forse rimuovendo quello e sostituendo ??? E cmq proverei a scollegare e riattaccare frontalino!! Byee

inviato da G3T Android mobile cn Tapatalk pro
avevo già  smonato tutto e scollegato il frontalino, niente non va devo solo sostituire il sensore e sperare che sia quello
Noxar, in realtà  se hai un televisore HDMI-CEC puoi utilizzare il telecomando del televisore puntando direttamente sulla TV e bypassando totalmente il decoder. Fammi sapere ciao
Il telecomando fuonziona e pure il decor , il problema è l'aggiornamento firmware. Dopo aggiornato il mio clone ibox3 con openpli **not-mention** è emerso il problema , ho installato l'aggiornamento di artur e funziona tutto alla grande.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]