Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
A seguito blackout temporaneo vorrei sapere, se è possibile , fare in modo che il dec. si riposizioni in STANDBY e non si riaccenda .. è capitato ,che in mia assenza , si andata via la corrente per temporale ecc. e alla ripartenza il dec. mi sia rimasto acceso anche per giorni..
.. dove posso smanettare ??

P.S. Cloud Ibox3 b.h. 2.0.9.1 ( 11.03.2014 )
scusami.. ovvio.. ma può capitare di dimenticarselo acceso.. ( e per acceso intendo in standby ) Questa domanda è riferita al fatto che uno puo' andar via anche dalla mattina alla sera tt qui ..
Non mi pareva una domanda propriamente aliena..
ti crei un dns dinamico, nel router natti la porta 80 sull ip del decoder e se hai uno smartphone installi vuplayer+ e ci entri dal cell inserendo il dns che hai creato e lo spegni. al momento io ti posso dare questa alternativa, poi se cè qualcosa o plugin scaricabile non saprei attendi altri interventi di altri utenti
Credo (e dico "credo" perchè vado a intuito non conoscendo il decoder specifico) che il problema possa in qualche modo essere risolto dalle impostazioni.
Da qualche parte nei menu dovrebbe esserci una sezione relativa al "power management": di solito è possibile impostare il comportamento del dispositivo al ritorno della corrente, gli stati possibili sono tre. ON, OFF o "previous state". Se trovi l'opzione, (che probabilmente sarà  impostata a "ON", visto come si comporta il dek), sarà  sufficiente cambiarla a "OFF" o "previous". Ma meglio "OFF", per non sbagliare.

Ripeto, sto andando a braccio, ma ricordo di aver visto una cosa del genere su un DM800 (oltre ad essere certo di averla vista sui BIOS di diversi computer, ma questa è un'altra storia ;) )...

Comunque frugare a fondo fra i settaggi e le opzioni è sempre una buona pratica...
Grazie a Manutek e a LaGuardia,, Stasera provo a vedere meglio fra i settaggi se trovo quello che mi hai indicato , smanettarci con lo smartphone vorrei evitarlo ma se fosse l'unica alternativa .. paz.. lo si farà .

Grazie ancora
La blackhole è anche equipaggiata con un plugin dal nome "autoshtudown" che si può impostare al fine di stabilire quanti minuti dopo inattività  il decoder debba andare in standnby o spegnersi!! ;)
potresti usare questo!! ( se non lo trovi attivo vai da acceleratore black hole ed attiva!! )
Rimane il fatto che le impostazioni di sistema dopo un power-off fortuito sono impostabili ( spulcia il menu!! ) o puoi comandare in extremis a distanza il dek e spegnerlo!!
Come ti dicevano gli entrambi ottimi & !!!! ;)
c'è una guida per comandare a distanza il deck con vu+player ??
Ti basta sapere come bypassare l'ip dinamico del tuo provider rendendolo statico con un servizio apposito come descriveva dopodichè diventa tutto come se "fossi a casa" quindi informati riguardo i servizi di dns dinamico !! saluti.
:-BD grazie

[war=]Del tasto "Like" o "Thanks" (a seconda del tema che avete scelto per il forum) non vi interessa proprio eh? E' inutile postare un messaggio solo con scritto "Grazie".

La prossima volta parte in richiamo, fai attenzione e leggiti il regolamento![/war]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]