Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
chiedo aiuto in quanto il sintonizzatore del mio cloud ibox 3 fa i capricci.
Ho un impianto SCR con unica calata e questo come unico decoder.
In pratica i canali si vedono ma su alcuni appena cambio canale ricevo: Sintonia Fallita - SID Non Trovato in PAT....poi magari dopo 10/15 secondi arriva il segnale, oppure il segnale arriva subito ma è buio ed il video arriva solo dopo (forse....)...oppure cambio canale e ritorno sul precedente allora si vede.

Ho anche aggiornato l'ultimo boot loader del 29 Maggio che ha migliorato la situazione, però ancora non penso che ci siamo.

Nello stesso impianto avevo anche provato un Estarbox che tutti questi problemi non li dava, una volta configurato il tuner su avanzato e scelto Humax come SCR Unicable andava che era una meraviglia.

Qualcuno di voi usa questo decoder su impianto SCR?
Magari ha qualche dritta da darmi?

Ciao e grazie!
MB

*** Messaggio aggiunto il 07-06-2014 18:11 ***

Ciao,
mi rispondo da solo...giusto perchè magari può essere utile a qualcuno.
Ho provato il decoder in un altro impianto con un diverso MultiSwitch SCR e sembra andare molto meglio.
Probabilmente il primo che ho provato era un Multiswitch un pò datato, in ogni caso con il modello della LEM Elettronica mi pare non dia problemi.

Ciao!
MB
Ciao,
purtroppo non ci sono molte cose da fare....potresti provare a cambiare tra SCR1 e 4 se magari ne hai uno che va un pò meglio.....perchè a volte tra SCR1 ed SCR"...etc c'è differenza.
Oppure provare a cambiare il multiswitch SCR, quello da me citato non costa molto....oppure provare a cambiare decoder.
Costerà  poco ma "a mio personale parere" non vale più di quello che costa.

Io prima di scrivere il mio precedente post ho cercato e provato parecchio, ma nel cambio transponder è sempre più lento di altri decoder.
Poi non parliamo del ricevitore DVB-T2.....provato su 3 antenne, occhio poi che se sull'antenna c'è un tantino di corrente occorre mettere il filtro altrimenti c'è caso che il decoder si bruci.

Ciao!
Avvolte la soluzione più semplice che ne giova salute e tempo è quella di sostituire il proprio LBN SCR con uno Singolo, anche da doppia uscita ma che sia di quella tecnologia.

E' anche vero che se uno si accinge a comprare questi decoder linux, deve entrare nell'ottica che deve smanettare quindi attraverso dei plugin e modifiche, trovare i giusti parametri.
Per questo sintomo, c'è una guida che migliorerebbe la situazione sui decoder dreambox, non so se lo stesso plugin possa andare bene sui cloudibox.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]